Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ti3
Caro Boss, vista così hai ragione ma, facendo una piccola considerazione, le cose cambiano, infatti il Monster 900 ha 77 cv per cui, nel casi di acquisto del 696, farei un saltino in avanti di 3 cv e se aggiungiamo il minor peso penso che tutto sommato aumenterei coppia e velocità di punta.
La mia scelta comunque non sarebbe frutto soltanto del risultato di numeri più "pompati" ma di altre componenti, estetici e soprattutto di frazionamento.
Il Monster è una gran bella moto che dà soddisfazioni ma è un bicilindrico e, come tutte le moto a due cilindri, il risultato in termini di confort dentro il circuito cittadino lascia parecchio a desiderare, sembra un cavallo che non vuol farsi domare.
Per finire sarei incline all'acquisto della street, oltre che per cambiare modello, anche e soprattutto per avere una moto godibile in ogni circostanza. Lamps
ti sei risposto da solo
comunque lasciando stare l'estetica che è personale considera che la street ha telaio e forcellone di una moto da corsa (daytona 675), e in questo senso non credo abbia niente da invidiare al monster, anzi
come cv poi non c'è paragone, 80 del monster contro 110 della street, e soprattutto motore bicilindrico contro 3 cilindri che a mio avviso è molto più divertente, ed avendo avuto anche un vtr lo posso dire
come sospensioni e freni probabilmente invece è meglio il monster ma li se uno lo ritiene necessario li può sempre migliorare
quindi se dovessi scegliere non avrei dubbi, street tutta la vita
-
Concordo !!! con il boss e tutti coloro che dicono:
Se csendi da un 900, come fai a salire sun 600, passa al 1000 !!!
-
I tempi cambiano e i motori pure......certo che di coppia ne ha di più il 900 ma gli mancano anche un bel pacco di cavalli rispetto al 675 che credo polverizzi le prestazioni tempistiche della monster 900
-
Citazione:
MUSSINO74
Concordo !!! con il boss e tutti coloro che dicono:
Se csendi da un 900, come fai a salire sun 600, passa al 1000 !!!
secondo me invece non è così, dipende dalla moto non dalla cilindrata:
io ad esempio ho venduto il vtr che era un 1000 con 106 cv e ho preso un' r6 che è un 600 con 120 cv, e pesa anche 30 kg in meno, quindi ritengo di aver fatto un passo avanti non indietro
allo stesso modo biru ad esempio aveva venduto il cbr 1000 rr x prendere la nuova r6, e ha detto che con l'r6 si trovava molto meglio ed andava anche più forte
sono invece d'accordo che se passa da un monster 900 da 77 cv a un 695 da 80, si è vero come dice lui che il 695 a parità di cv pesa meno ma ha anche meno coppia quindi alla fine si può considerare un mezzo passo indietro, mentre il passaggio alla street 675 che ha 110 cv direi invece che è un passo avanti rispetto al monster 900
-
non ho mai provato il 675 ma da quando guido un tre cilindri come erogazione non c'è paragone
e comunque con l'euro3 o4 che verrà i motori hnno bisogno di cc per avere schiena
-
Dati motore 675 (daytona)
60-100 km/h – 3.5 sec - 60-100 km / ora - 3,5 secondi
Velocità massima 260 km/h
Susate se decine di millone devono inchinarsi sopratutto quelle datate
Ovviamente la street è stata depotenziata leggermente per renderla più godibili nei bassi... ma credo che i dati cronometrici non si distanziano di molto.
-
Citazione:
luxor79
Dati motore 675 (daytona)
60-100 km/h – 3.5 sec - 60-100 km / ora - 3,5 secondi
Velocità massima 260 km/h
Susate se decine di millone devono inchinarsi sopratutto quelle datate
Ovviamente la street è stata depotenziata leggermente per renderla più godibili nei bassi... ma credo che i dati cronometrici non si distanziano di molto.
come accelerazione no, probabilmente rispetto alla daytona pagherà qualcosa in velocità
-
Citazione:
bastard inside
come accelerazione no, probabilmente rispetto alla daytona pagherà qualcosa in velocità
è bè si ferma a 231.....ma quando mai ci arriverò :wink_:
-
tra le 2 sicuramente la Street ...pero' fossi in te' proverei pure la 1050
-
Citazione:
Ti3
Ragazzi questo nuovo monster mi ha fatto entrare in crisi.
Sono attuale possessore di un monster 900 i.e. che volevo vendere o permutare per la street triple, ma ora, vedendo la nuova creatura madre di tutte le naked, sono veramente confuso. Mamma Ducati quando si ci mette non sbaglia un colpo e dopo il trionfo in gp ha voluto fare agli amanti delle moto europee un altro regalo. Il motore ha 80 cv. tutta coppia e io ne so qualcosa, il prezzo, per i componenti che monta (vedi pinze brembo radiali e dischi da 320) è competitivo € 7.800, ed infine trovo che esteticamente sia veramente innovativa pur conservando la sua natura. Rifletterò a lungo...Street o monster....
Moto.it
provale entrambe e poi vedrai ... sono entrambe delle belle moto affascinanti ed equivalenti, quindi dire quale delle due è migliore è una cosa del tutto soggettiva :wink_:
Io posso dirti la mia opinione personale senza mai averle provate e nemmeno viste dal vivo (e quindi molto riduttivo..): Monster 696 di colore rossa
ma solo x il motivo che la Street mi da l'idea di una Speed in piccolo