Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
se vi dico che non l'ho mai visto tutto intero????
questo mi manca
non c'è un film che mi ha perticolarmete ispirato
cmq sono fin da piccolissimo amante del nome della rosa
Il nome della Rosa visto SETTE VOLTE!!! :wub:
-
Citazione:
Medoro
se vi dico che non l'ho mai visto tutto intero????
questo mi manca
non c'è un film che mi ha perticolarmete ispirato
cmq sono fin da piccolissimo amante del nome della rosa
Citazione:
black panther
se non lo avete già fatto andate di corsa, ma subito, a procurarvi il libro
ancora qui siete ??? Che ci fate a perdere tempo sul forum invece di immergervi una sana lettura ?
-
Citazione:
Luigi
se non lo avete già fatto andate di corsa, ma subito, a procurarvi il libro
ancora qui siete ??? Che ci fate a perdere tempo sul forum invece di immergervi una sana lettura ?
Un bel regalino di Natale!:wink_: Quando la prima volta che lo vidi si svelò l'arcano io rimasi a bocca aperta!! E la ricostruzione storica? Ho sempre adorato il Medioevo:wub:
-
Citazione:
black panther
magnifico il libro (grande eco) ma modesto il film...se nn fosse x connery!:wink_:
-
Citazione:
black panther
Un bel regalino di Natale!:wink_: Quando la prima volta che lo vidi si svelò l'arcano io rimasi a bocca aperta!! E la ricostruzione storica? Ho sempre adorato il Medioevo:wub:
e allora non puoi non amare Umberto Eco
la sua grandezza è che , cosi' come Asimov basava le sue storie su verità scientifiche, cosi' Umberto Eco basa le sue storie su verità storiche inconfutabili, ma lui va oltre la semplice ricostruzione storica, perchè tira in ballo concetti filosofici e teologici cosi' come venivano dibattuti nel loro tempo e , addirittura, quando si lascia andare alla pura fantasia, anche in quel caso, in realtà fa riferimento alle leggende che circolavano all'epoca.
Sotto quest'ultimo aspetto ti consiglio di leggere Baudolino dove storia, fantasia e leggenda si mescolano in modo a dir poco stupefacente
-
Citazione:
NEMO
magnifico il libro (grande eco) ma modesto il film...se nn fosse x connery!:wink_:
Pensa un po'!! Addirittura? Allora non posso mica aspettare Natale!!:w00t:
Citazione:
Luigi
e allora non puoi non amare Umberto Eco
la sua grandezza è che , cosi' come Asimov basava le sue storie su verità scientifiche, cosi' Umberto Eco basa le sue storie su verità storiche inconfutabili, ma lui va oltre la semplice ricostruzione storica, perchè tira in ballo concetti filosofici e teologici cosi' come venivano dibattuti nel loro tempo e , addirittura, quando si lascia andare alla pura fantasia, anche in quel caso, in realtà fa riferimento alle leggende che circolavano all'epoca.
Sotto quest'ultimo aspetto ti consiglio di leggere Baudolino dove storia, fantasia e leggenda si mescolano in modo a dir poco stupefacente
Ricevuto!!:wink_: A suo tempo impazzii anche per il pendolo di Foucault..
per non parlare di Medioevo in generale, Cavalleria e Massoneria...
-
Citazione:
black panther
Pensa un po'!! Addirittura? Allora non posso mica aspettare Natale!!:w00t:
eh si, è proprio come dice Nemo
pensa che (e ne parla l'autore stesso nella prefazione che ti consiglio di leggere molto attentamente) la storia , la trama diciamo cosi', dalla quale si dipana il thriller, in realtà, è solo un pretesto per parlare di ben altro (solo che se non ci avesse messo quel prezzemolo non lo varebbe letto mai nessuno)
ah, dimenticavo, il finale del film è completamente diverso da quello del libro
ah, ridimenticavo, se ci vediamo per la cena ti regalo il libro
-
Citazione:
Luigi
eh si, è proprio come dice Nemo
pensa che (e ne parla l'autore stesso nella prefazione che ti consiglio di leggere molto attentamente) la storia , la trama diciamo cosi', dalla quale si dipana il thriller, in realtà, è solo un pretesto per parlare di ben altro (solo che se non ci avesse messo quel prezzemolo non lo varebbe letto mai nessuno)
ah, dimenticavo, il finale del film è completamente diverso da quello del libro
ah, ridimenticavo, se ci vediamo per la cena ti regalo il libro
Troooooooooppo carino!!!!:w00t:Che pensiero gentile!!!!
-
Citazione:
black panther
Troooooooooppo carino!!!!:w00t:Che pensiero gentile!!!!
bene , ti ho incastrata :tongue::tongue: un motivo in piu' organizzare questa benedetta cena visto che l'orientamento sembra essere Rimini
CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA
-
Citazione:
Luigi
bene , ti ho incastrata :tongue::tongue: un motivo in piu' organizzare questa benedetta cena visto che l'orientamento sembra essere Rimini
CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA
Per me va benissimo ogni tanto vado sugli over ma non mi pare si sia concluso molto, bisogna decidere e postare su Raduni...
ps. Guido perdona gli OT!!:supremo::supremo: