Fammi capire,
tu giustifichi il fatto che uno per montarti un pezzo (che poi è anche il suo lavoro), ti RUBI 150 euro??
Visualizzazione Stampabile
affatto....ma in questo contesto si... se ne hai 150 da buttare in un pezzo di plastica o peggio 7/800 per un pezzo di lamiera tipo marmitta ne puoi spendere 150 per farteli montare no...?
Dalla tu risposta ne deduco che non sei un amante del tuning :tongue:
Allora se spendi 200 euro per un giubbotto devi darne altri 100 a qualcuno per fartelo indossare? :laugh2:
A me piace modificare la moto, siccome è la mia prima, ho un esperieza in ambito meccanico ed elettrico pari a sotto 0, preferisco darla in mano a qualcuno con più esperienza di me piuttosto che metterci mano io rischiando di far danno.
Certo che poi da qui a farsi rubare i soldi da un cretino ce ne passa, quindi piuttosto che dargli 150 euro troverei un altro modo.
Per fortuna ho trovato una persona onesta che me lo monta al giusto prezzo e se il lavoro è fatto bene lo pagherò con piacere
Il problema è che nella maggior parte dei casi chi più spende meno spende, nel senso che preferirei pagare il doppio per un lavoro fatto bene e garantito, che non spenderne 60 e non sapere a chi do' in mano la moto ;)
Con questo non vogliio dire che i soldi richiesti sono direttamente proporzionali alla qualità del lavoro svolto. Ma preferisco portare il kit, tra le altre cose molto delicato, da un Concessionario qualificato, che non da... "Francè... Quello che prima faceva l'Itis e ora lavora dal porchettaro, ma coi motori è un fenomeno!"
Capisci cosa intendo?
Ognuno si fa pagare il proprio lavoro e un meccanico, un qualsiasi meccanico prende dai 35 ai 55 euro per ora di lavoro :wink_:
Il posteriore è una bischerata:con del nastro isolante e delle fascette di plastica l'ho montato in un paio di ore.Io che non ci capisco un acca...
Per l'anteriore se vuoi fare ammodino devi smontare il serbatoio e la scatola filtro...infatti lo farò insieme ad un amico più esperto...
Sono daccordissimo :wink_:
Infatti non ho certo portato la mia piccola al primo meccanico che ho trovato per strada :tongue:
Mi sono informato per bene, l'ho portata a un'officina consigliata da tanti milanesi per onestà e serietà, ci ho prima parlato per appurare che fosse un lavoro che avevano già fatto altre volte e il kit lo conoscevano perfettamente, e visto e considerato che come stanno dicendo in tanti si trattava di un lavoretto da niente credo che potrò stare tranquillo.
D'altronde si tratta di montre un fanale e 2 frecce, non di mettere mani al motore o altro.
Tutto questo per dire che non vado certo a lasciare la mia moto nelle mani del primo che incontro, ma neanche voglio farmi prendere in giro.
In sostanza di fatto ero stato preso in giro, perchè mi era stato detto che il montaggio richiedeva almeno 3 ore e il completo rifacimento del sistema elettrico, volevano farlo passare per un lavoraccio da veri esperti quando tutti qui stanno invece dicendo che un lavoretto da niente per cui serve solo un po di pazienza.
Preferisco dare i miei soldi a una ditta onesta non marchiata Triumph che a un pinco pallino che vuole farmi scemo e rubarmi il doppio dei soldi :wink_: