quell'ubbidienza si chiama "amor patrio" ... io preferisco "l'amor umano" ... con quest'ultimo si rischia di fare molti meno danni all'umanità.
Visualizzazione Stampabile
purtroppo, Hitler si è ispirato al genocidio degli Armeni....!!!!di cui ancora oggi non c'è ammissione.....(Turchia).
Io sono stato a Gerusalemme e ho visto il museo alla memoria, è impressionante, ma quello che mi ha colpito e che hanno ricostruito le vite delle persone, affetti, figli, perchè quello che è stato fatto è non considerarli tali: PERSONE
per non parlare di Stalin che provocò la morte di almeno alcuni milioni di persone per fame, si parla anche di episodi di cannibalismo (anche verso i propri figli) per sopravvivere.
Il fine non giustifica mai i mezzi......!!!
su retequattro alle 21.20 danno Shindler's List,chi può se lo guardi,mandiamo i nostri pensieri a quella povere persone
Infatti ti do pienamente ragione,e ogni estate che vado in spiaggia e vedo i compaesani di Adolf , figli e nipoti di quelle persone che hanno amazzato 6 milioni di ebrei e trucidato impiccato italiani nelle piazze dei paesi,mi chiedo se un pò di vergogna la provano,scuste il mio pensiero però ogni volta che vado in spiaggia e li vedo mi viene in mente questo.:mad:
.
per non dimenticare ne le vittime dell olocausto ne le vittime di tutte quelle stupide Dittature, sia che il loro colore sia Rosso o Nero...
il discorso è ampio e complesso........
Vergogna la provano di sicuro in molti per quello che è stato fatto ai danni degli ebrei,
e se vuoi mettere in difficoltà un tedesco gli chiedi dell'olocausto e per loro è un tasto dolente, è un passato pesante, e cmq non si può generalizzare che fossero tutti i tedeschi colpevoli a mio umile parere
Certamente che non sono tutti colpevoli però ogni volta che sento parlare o vedo un tedesco mi viene in mente questo,sarà forse perchè mio nonno e stato loro prigioniero per un paio d'anni e mi raccontava tutto quello che ha subito,mi ripeteva sempre il delle frasi in tedesco il saluto nazzista la fame che ha patito,da 120kg e arrivato a pesare 45kg,mangiava bucce di patate ed altre crudeltà subite,si è preso diverse malattie e a 40 anni era un relitto,morto poi a 68 anni soffrendo sempre dentro e fuori dagli ospedali.
Questo penso non sia sucesso solo al mio di nonno,però sentendoti raccontare queste cose sin da bambino ti rimangono dentro per tutta la vita.
Per questo qunado li vedo li discrimino tutti.:mad: