Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, non vorrei avere sempre la parte di chi vi riporta sul pianeta Terra ma credo che non basti un kit di depotenziamento venduto a parte. La moto deve essere omologata come depotenziata e vendibile come tale. Questo significa che la casa produttrice deve fare omologare un modello depotenziato e metterlo nel listino in modo ufficiale. Se c'è in Italia questo kit e lo vende la Triumph, allora significa che le vendono depotenziate. Io rimango dell'idea però, che sia meglio aspettare e comprarla al momento giusto non depotenziata risparmiandosi il deprezzamento.
-
Per Thruxton ci sono i TOR, scarichi esteticamente uguali agli originali ma aperti.. (TOR=Triumph Off Road.. non omologati) .. penso che si possano montare anche su Bonneville.
Altrimenti GiovaneDiorra ha una Thruxton con scarichi modificati, veramente molto belli con tanto di collettori laterali.. guarda nella sezione "Le vostre moto" e cerca la sua.. una delle Thruxton più belle che abbia visto!
Ci sono anche gli scarichi alti in stile Thruxton Cup.. bellissimi ma palesemente fuorilegge!
Un consiglio.. se vuoi rendere più sportiva una Bonneville vai direttamente sulla Thruxton.. ovviamente riporta i semimanubri!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ezio
Io rimango dell'idea però, che sia meglio aspettare e comprarla al momento giusto non depotenziata risparmiandosi il deprezzamento.
Scusa, ma se lui vuole la moto ora perchè dovrebbe privarsi del piacere o acquistare una moto che non gli piace solo perchè secondo te la Thruxon è vera solo se pieni cavalli?
Se esiste un kit ufficiale è possibile che possa essere montato dal concessionario e la moto omologata. Essendo un kit è anche probabile che in seguito possa essere rimosso e la moto rimessa full power quando la patente lo permetterà, dunque senza perdita di valore.
Se ciò non fosse possibile, beh per intanto si godrebbe la moto che gli piace, anche se limitata, ed in seguito potrà comprarsi quella vera. Non capisco perchè secondo te dovrebbe starsene un paio di anni senza moto in attesa....:rolleyes:
-
Citazione:
ezio
Scusate, non vorrei avere sempre la parte di chi vi riporta sul pianeta Terra ma credo che non basti un kit di depotenziamento venduto a parte. La moto deve essere omologata come depotenziata e vendibile come tale. Questo significa che la casa produttrice deve fare omologare un modello depotenziato e metterlo nel listino in modo ufficiale. Se c'è in Italia questo kit e lo vende la Triumph, allora significa che le vendono depotenziate.
Quoto Ezio.
La mia indicazione era puramente informativa circa l'esistenza del kit.
Ovvio che la moto debba essere omologata per l'Italia e riportare la dicitura del depotenziamento omologato sul libretto...
-
Citazione:
secondo te la Thruxon è vera solo se pieni cavalli?
direi proprio di sì e sarei molto sorpreso se anche molti altri non fossero di questo avviso.
-
Citazione:
MiniClassic
Ci sono anche gli scarichi alti in stile Thruxton Cup.. bellissimi ma palesemente fuorilegge!
Io ho gli scarichi Zard 2in2 "alti" che utilizzavano per la Thruxton Cup... sono uno spettacolo!!!!
:yess:
-
Citazione:
ezio
direi proprio di sì e sarei molto sorpreso se anche molti altri non fossero di questo avviso.
Beh, per i pochi che ha è anche vero che servono tutti........:wink_::biggrin3:
Comunque il discorso è, il ragazzo ha 18 anni, vuole la moto ora, non tra 2 anni, perchè dovrebbe rinunciarci o prendersi una moto che non gli piace solo per non offendere i veri Thruxonisti?
Come ho detto è molto probabile che alla scadenza del periodo di restrizione si possa rimettere la moto piena potenza, come con altre moto, a quel punto potrà entrare nel tuo club esclusivo, ma intanto si sarà goduto la moto che gli piace, avrà incominciato a conoscerla e magari ad accessoriarla come gli garba.
Se non fosse possibile la rivenderà, magari ad un altro giovane appassionata e si comprerà una Thruxon vera, tornando al discorso sopra.
-
Citazione:
Comunque il discorso è, il ragazzo ha 18 anni, vuole la moto ora, non tra 2 anni, perchè dovrebbe rinunciarci o prendersi una moto che non gli piace solo per non offendere i veri Thruxonisti?
Come ho detto è molto probabile che alla scadenza del periodo di restrizione si possa rimettere la moto piena potenza, come con altre moto, a quel punto potrà entrare nel tuo club esclusivo, ma intanto si sarà goduto la moto che gli piace, avrà incominciato a conoscerla e magari ad accessoriarla come gli garba.
Se non fosse possibile la rivenderà, magari ad un altro giovane appassionata e si comprerà una Thruxon vera, tornando al discorso sopra.
Certamente può fare così. Il mio ragionamento è che in questi due anni la usa come un ciclomotore e quando tra 2 anni potrà ripotenziarla, magari sarà uscita una euro4 (o una Thrux 3 cilindri.....che ne so) e la sua avrà una caduta secca di valore dato che non è nemmeno una carburatori.
Diciamolo chiaro dipende da quanti soldi vuole gettare per avere un "ciclomotore" con la forma della Thrux.
-
Citazione:
ezio
Certamente può fare così. Il mio ragionamento è che in questi due anni la usa come un ciclomotore e quando tra 2 anni potrà ripotenziarla, magari sarà uscita una euro4 (o una Thrux 3 cilindri.....che ne so) e la sua avrà una caduta secca di valore dato che non è nemmeno una carburatori.
Diciamolo chiaro dipende da quanti soldi vuole gettare per avere un "ciclomotore" con la forma della Thrux.
Beh, ciclomotore, alla fine son poi 45cv, abbastanza per divertirsi all'inizio direi.
Ed il valore della tua, o qualsiasi Bonnie o Thruxon full power, che fine farebbe dovesse uscire una euro4 o 3cil? Esattamente la stessa sua situazione, dunque avete fatto tutti un pessimo affare.
Parto dal presupposto che la Thruxon con il kit depotenzionamento possa essere rimosso facilmente, cosa di cui sono quasi sicuro e mi sembra logico.
Quindi tra 2 anni si ritroverebbe esattamente nella tua, o di chiunque acquisti una moto ora, stessa situazione. Non è mica necessario cambiare moto ogni due anni.
Io acquisto il veicolo che mi piace, non quello più facile da rivendere.
-
Citazione:
ezio
Il mio ragionamento è che in questi due anni la usa come un ciclomotore e quando tra 2 anni potrà ripotenziarla, magari sarà uscita una euro4 (o una Thrux 3 cilindri.....che ne so) e la sua avrà una caduta secca di valore dato che non è nemmeno una carburatori.
Allora siamo tutti nella stessa barca. come avrà la caduta secca di valore la sua l'avranno anche le nostre.