Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Ma io ho un 'altra domanda...
Ma è vero che molti distributori allungano i carburanti con acqua??:blink:
Ho sentito questa voce e se così fosse potrebbe essere davvero dannoso!!
Ti racconto questa: la mia ragazza ha un liberty 50 senza fermi. Insomma sto motorino facev a malapena 45; cambio marmitta rivisitazioni varie dal meccanico ma nulla....
Inizia a mettere benzina da un'altra parte.....dopo un po'.....PAMMM, una botta dalla marmitta e il motrino che si fionda a 70!!!
Abbiamo imputato la cosa alla benzina:ph34r:
-
Citazione:
Ti racconto questa: la mia ragazza ha un liberty 50 senza fermi. Insomma sto motorino facev a malapena 45; cambio marmitta rivisitazioni varie dal meccanico ma nulla....
Inizia a mettere benzina da un'altra parte.....dopo un po'.....PAMMM, una botta dalla marmitta e il motrino che si fionda a 70!!!
Io penderei più che altro per l'imputazione al meccanico che si era dimenticato di togliere la strozzatura alla marmitta, che poi è stata sputata fuori per la contropressione dei gas di scarico :):):)
-
Citazione:
Giskard
Se ci fosse dell'acqua non farebbe quello che hai detto tu...
L'auto avrebbe qualche singhiozzo mentre via...
penso come ha detto TRINNICO alla dimenticanza...
-
Citazione:
TRInicco
si evinceva chiaramente che le benzine con maggior numero di ottani rendono solo su motori turbo e su motori con indici di compressione alti;
Quindi le moto dovrebbero rendere di più visto gli indici di compressione piu alti, no?
-
Citazione:
Quindi le moto dovrebbero rendere di più visto gli indici di compressione piu alti, no?
sì, le moto del test erano una suzuki gsxr-1000 e una gs1200; nella gixxer il miglioramento delle prestazioni era in termini di meno di un decimo nello 0-400 e qualcosina in più nel chilometro con partenza da fermo.
Ora, la street a quanto ricordo ha qualche decimo in più dei fatidici 12,5 e il gixxer dovrebbe essere su quei livelli, quindi in teoria siamo lì...
-
Quindi per riassumere, blu super o v-power sempre non danneggiano il motore, però mantengono più "pulito" lo stesso. Visti i costi magarid ella benza uno potrebbe usare la benzina speciale 1 volta ogni 5 pieni.
Ok?
-
Citazione:
Giskard
Quindi per riassumere, blu super o v-power sempre non danneggiano il motore, però mantengono più "pulito" lo stesso. Visti i costi magarid ella benza uno potrebbe usare la benzina speciale 1 volta ogni 5 pieni.
Ok?
Ottimo... bisogna che t'informi come siano fatte a livello di caratteristiche..
poi sarai tu a decidere una o l'altra..
-
Citazione:
Fabiomodena
Ottimo... bisogna che t'informi come siano fatte a livello di caratteristiche..
poi sarai tu a decidere una o l'altra..
Ma la blu super non ha le stesse caratteristiche dovunque?
-
Citazione:
Giskard
Ok?
Stessa domanda : anch io son in rodaggio e sto tentando di "allenare " il motore a benzine diverse ma un pieno di v-power ogni due... se alternassi V-power -"normale"- blu ,otterrei un buon allenamento e pulizia per il motore? p.s. delle prestazioni non mi iporta nulla... non ne abbiamo bisogno :tongue:
-
Citazione:
Giskard
Ma la blu super non ha le stesse caratteristiche dovunque?
Io non la vendo la benzina verde a 98 ottani...
In compenso penso che sia come il gasolio, per esempio l'hi-q della q8 e l'excellium della total si equivalgono, invece la v-power diesel della shell è tutta un'altra cosa....