Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thehobbit
In che modo hai fatto le prove per la regolazione della visiera?
Oggi mi è arrivato il sottogola Shoei, l'ho montato e effettivamente ora copre tutta la parte fino al mento. Non vedo l'ora che arrivi sabato, così lo vado a provare, poi vi facco sapere.
Ciao! :biggrin3:
Togliendo la visiera del casco troverai due viti in plastica, che puoi svitare con una monetina, che servono per regolare la posizione della stessa. L'unico inconveniente è che devi andare per tentativi e provare rimontando ogni volta la visiera.
Ti consiglio di andare dal venditore e far controllare a lui la posizione della visiera, perchè io ho impiegato 1/2 giornata ritornando al punto di partenza.
Se poi il problema si risolve col sottogola...:biggrin3:
-
Oggi ho provato il sottogola: è tutta un'altra storia!
Spifferi d'aria eliminati quasi del tutto, e poi oggi dalle mie parti era una giornata veramente ventosa.
Non capisco come mai non sia di serie questo piccolo accessorio, e su un casco che costa 560€ di listino secondo me ce lo potevano far scappare.
Ora posso dire di essere COMPLETAMENTE soddisfatto del mio casco.
A chi dovesse avere problemi simili, lo consiglio caldamente.
Grazie a tutti per l'interessamento.
-
Scusa hobbit, hai montato solo la parte sotto al mento o quella che fa il giro completo?
-
Citazione:
IrishCoffee
Scusa hobbit, hai montato solo la parte sotto al mento o quella che fa il giro completo?
No, solo la parte sotto al mento. Di solito è di serie, ad esempio negli Arai, Bell, ecc., mentre Shoei se la fa pagare a parte (si capisce che questa cosa proprio non mi va giu??? :mad:)
-
Citazione:
thehobbit
No, solo la parte sotto al mento. Di solito è di serie, ad esempio negli Arai, Bell, ecc., mentre Shoei se la fa pagare a parte (si capisce che questa cosa proprio non mi va giu??? :mad:)
infatti nell'Arai ci trovi già sia paranaso (questo pure in X-lite) e spoiler mento. Con quello che costa, alla Shoei potevano essere meno speculatori. Da questo punto di vista, aveva "deluso" anche me.
-
Citazione:
thehobbit
Spifferi d'aria eliminati quasi del tutto, e poi oggi dalle mie parti era una giornata veramente ventosa.
Non capisco come mai non sia di serie questo piccolo accessorio, e su un casco che costa 560€ di listino secondo me ce lo potevano far scappare.
Il sottogola che hai montato intralcia quando infili/sfili il casco, cioè devi toglierlo e metterlo ogni volta che infili il casco?
Grazie
-
Citazione:
marmor
Il sottogola che hai montato intralcia quando infili/sfili il casco, cioè devi toglierlo e metterlo ogni volta che infili il casco?
Grazie
No, si indossa tranquillamente anche senza toglierlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da thehobbit
No, si indossa tranquillamente anche senza toglierlo.
quoto....è abbastanza morbido da tenerlo sù ed è abbastanza profondo da chiudere bene :wink_:
-
Citazione:
thehobbit
Prezzo??? :w00t:
Citazione:
tripledruid
infatti nell'Arai ci trovi già sia paranaso (questo pure in X-lite) e spoiler mento. Con quello che costa, alla Shoei potevano essere meno speculatori. Da questo punto di vista, aveva "deluso" anche me.
Sì ma Arai ti mette la visiera Pinlock da 30 euro nel casco? :rolleyes:
-
Citazione:
thehobbit
Ok, ieri ho comprato anch'io il sottogola per 18 euri, lo testerò quando mi arriva la moto... ormai dovrebbe essere questione di giorni...:rolleyes:
Per il montaggio è sufficiente incastrarlo nella fessura tra la calotta e l'imbottitura, senza "agganciarlo" da nessuna parte, no? Ho notato che ci sono due minuscoli velcro ai lati, ma sul casco in corrispondenza dei velcro c'è la parte bassa dei guanciali lucida, per cui non fanno presa... mah, dovrebbe comunque essere piuttosto stabile così.