Visualizzazione Stampabile
-
riesumo questa interessante discussione per chiedere se qualcuno
ha esperienze in fatto di acquisti negli states di caschi Bell, in
particolar modo vorrei sapere dell'omologazione, grazie.
-
Okkio all'omolagazione CE!!
se non c'è l'omolagazione sono soldi buttati!
:wink_:
-
L'ultima volta tra trasporto e dogana ho speso gli stessi soldi di un prodotto comperato in Italia. Purtroppo molte volte negli states trovi dei pezzi particolari che sono introvabili da noi.
Per quanto riguarda il costo della tassa doganale, è una percentuale sul costo complessivo di spedizione, ma vedo che spesso viene calcolata alla c...o di cane. Invece l'omologazione dei caschi deve essere europea, altrimenti non viene riconosciuta in Italia.
omologazione europea caschi http://www.motoclub-tingavert.it/a555s.html
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitro Express
Okkio all'omolagazione CE!!
se non c'è l'omolagazione sono soldi buttati!
sni...
a quanti é stato mai controllata l'omologazione del casco?
a me in 14 anni sulle 2 ruote non é mai stato controllato...
ovvio che se giro con una pentola in testa...
-
Citazione:
Turbo-555
sni...
a quanti é stato mai controllata l'omologazione del casco?
a me in 14 anni sulle 2 ruote non é mai stato controllato...
ovvio che se giro con una pentola in testa...
Fai tu.....
-
Citazione:
Nitro Express
Fai tu.....
lo so che per legge non é omologato...ma onestamente...quante volte te lo hanno controllato?
e vuoi dirmi che i caschi con omologa USA sono meno sicuri? o é forse solo una questione di lobby e $$??
-
Nè lobby nè USD..... solo omolagazione CE.
Credo che la sicurezza sia la medesima ma bisogana dire le cose come stanno.... no CE no party!
-
Citazione:
Nitro Express
Nè lobby nè USD..... solo omolagazione CE.
Credo che la sicurezza sia la medesima ma bisogana dire le cose come stanno.... no CE no party!
non hai capito...
per noi non centrano lobby e $$, ma il fatto che un casco USA non sia omologato in EU é puramente una questione di lobby...(come anche il fatto che molte auto jappo non sono mai arrivate in EU...)
per l'utilizzatore finale vuol dire essere fuori legge...esattamente come girare senza db-killer...ma siccome in 14 anni non mi hanno mai controllato il casco...io ci girerei tranquillamente...esattamente come giro senza db-killer (come molti altri...;) )
-
Citazione:
Turbo-555
non hai capito...
per noi non centrano lobby e $$, ma il fatto che un casco USA non sia omologato in EU é puramente una questione di lobby...(come anche il fatto che molte auto jappo non sono mai arrivate in EU...)
per l'utilizzatore finale vuol dire essere fuori legge...esattamente come girare senza db-killer...ma siccome in 14 anni non mi hanno mai controllato il casco...io ci girerei tranquillamente...esattamente come giro senza db-killer (come molti altri...;) )
Pirata!.... e detto da me è quanto dire! :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Tutin Tiger
BUONA SERA!:rolleyes:
DATO CHE IL DOLLARO SI INDEBOLLISCE SEMPRE PIU', STO PENSANDO DI ACQUIASTARE IL MIO NUOVO CASCO DAGLI STATES.:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
QUALCUNO DI VOI L'HA GIA' FATTO?:ph34r::ph34r::ph34r:
SE SI' QANTO HA PAGATO DI DAZIO DOGANALE? :dry::dry::dry:
omoliogazione snell non ricnosciuta in Italia,
negli arai cambiano anche le calotte come taglie non equivalenti s quelel europee
Si può chiudere:tongue: