Visualizzazione Stampabile
-
gia mi figuro i vespasianici salotti, dibattere del forte calo di affluenza, che volete l'antipolitica ha dato un forte segnale, dall'alpi alle piramidi dal manzanarre al reno,
s'alzano i fischi ma restano i tribuni,
resta il fatto che votassero solo le mamme e le zie
e le ganze dei precedenti ed attuali ministri e sottosegretari pur sempre chiunque vinca avrebbe una maggioranza per governare,
con tanti saluti per il bel paese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
mannaggia, me lo sto perdendo
invece è proprio l'abusatissimo arcobaleno che mi lascia perplesso
Non ti preoccupare delle forme, guarda ai contenuti e alle persone, se saranno o meno in grado di fare almeno lo sforzo di realizzare qualche cosina delle promesse fatte ... o é tutta campagna elettorale? ... Stanno ad inventarsi formule e formulette per attirare gente al loro capezzale ... dovrebbero preoccuparsi dei loro programmi e di formare squadre in grado di lavorare, di occuparsi del bene pubblico ... questo andrebbe guardato, niente altro ... :wink_:
Citazione:
black bomber
gia mi figuro i vespasianici salotti, dibattere del forte calo di affluenza, che volete l'antipolitica ha dato un forte segnale, dall'alpi alle piramidi dal manzanarre al reno,
s'alzano i fischi ma restano i tribuni,
resta il fatto che votassero solo le mamme e le zie
e le ganze dei precedenti ed attuali ministri e sottosegretari pur sempre chiunque vinca avrebbe una maggioranza per governare,
con tanti saluti per il bel paese.
Questo sta a chi non voterà. Se il non votare significa prendersi un giorno in più di vacanza, allora nei vari salotti potranno dibattere sull'antipolitica. Se, al contrario, la gente scenderà in piazza a rivendicare il proprio non voto, faranno sentire le loro voci sul perché e il percome delle scelte fatte, allora la politica dovrà tenerne conto, dovrà rendersi conto che si tratta di antipolitici e non di antipolitica, contro quei politici di cui un paese non ha bisogno alcuno, perché troppo interessati alle loro piccole aziende-partito e troppo poco alla grande azienda-popolo ... I giochi li fa il popolo solo quando il popolo decide di giocare, finché il popolo riterrà che i propri diritti iniziano e finiscono con il votare, allora i giochi li faranno sempre i politici, il potere costituito.
-
-
Citazione:
learchjr
Per quanto non mi possa sentire rappresentato dall'attuale classe politica credo che il diritto al voto sia sacro e quindi non intendo rinunciarci. L'astensione mi sa molto di "effetto struzzo" con testa sotto la sabbia e annessi vari.
quoto, andiamo a votare, non importa per chi ma andiamoci ed assumiamoci le nostre responsabilità. E' troppo comodo astenersi e poi dire che non si è contribuito ad eleggere i politici.
-
Citazione:
aldo1970
quoto, andiamo a votare, non importa per chi ma andiamoci ed assumiamoci le nostre responsabilità. E' troppo comodo astenersi e poi dire che non si è contribuito ad eleggere i politici.
scusa, mi ripeterò ma mi fa specie che si dica quanto messo in grossetto. Votiamo per chichessia e poi il nostro dovere lo si é fatto, e non come coloro che si astengono per poi dire ... dire che? Ma tra coloro che vorrebbero astenersi chi lo farebbe per il motivo di cui parli? ... dire che non si é contribuito ad eleggere i politici? Ma, scusa, stai prendendo per fessi i vari grillo? Ma ascolti quel che si sostiene ... come potrebbe uno che si astiene poi rivendicare ciò che tu dici? Mah!!! Vota pure non importa chi, così potrai dire che la tua parte l'hai fatta, da buon cittadino ... (alla faccia della responsabilità!):rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:
-
Citazione:
natan
scusa, mi ripeterò ma mi fa specie che si dica quanto messo in grossetto. Votiamo per chichessia e poi il nostro dovere lo si é fatto, e non come coloro che si astengono per poi dire ... dire che? Ma tra coloro che vorrebbero astenersi chi lo farebbe per il motivo di cui parli? ... dire che non si é contribuito ad eleggere i politici? Ma, scusa, stai prendendo per fessi i vari grillo? Ma ascolti quel che si sostiene ... come potrebbe uno che si astiene poi rivendicare ciò che tu dici? Mah!!! Vota pure non importa chi, così potrai dire che la tua parte l'hai fatta, da buon cittadino ... (alla faccia della responsabilità!):rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:
bhe...sicuramente chi si astiene e non propone niente non potrà lamentarsi...no? :rolleyes::wink_:
-
Citazione:
black bomber
il non votare non ha senso
fermo restando il diitto sacrosanto di pensare e manifestare liberamente le proprie convinzioni astenersi dall'andare al seggio e' come un'incauto acquisto
hai cmq la responsabilita' di quello che hai preso o non preso, e' come mangiare cacca dipinta di salame, per quanto si possa a ragione essere delusi o disgustati dalla nostra classe politica, oggi, dall'estrema destra passando per i psuedo centri fino all'estrema sinistra allo stato delle attuale delle cose, ci saranno formazioni che viaggiano da sole nei rispettivi universi politici con le proprie identita' i propri programmi e candidati credo sia doveroso scegliere, ma nel caso non si voglia allora la scheda va annullata basta scriverci un bel vaffa minuscolo maiuscolo o corsivo quel voto restera' nullo, e nessuno se lo potra' annettere ne costituira' un fondo da attingere per il primo dei propri non eletti.le elezioni sono un diritto il voto un dovere civico, l'annullamento della scheda una scelta come e quanto il segno su una lista di preferenza, ma al seggio tranne casi di forza maggiore si va e si entra nell'urna.
Esattamente... Alziamo il cu*o e andiamo alle urne...
Il non andare può essere inteso per DISINTERESSAMENTO ALLA VITA POLITICA, o pigrizia, cosa assolutamente non veritiera, altrimenti non saremmo qui ad affrontare questa tematica, come stanno facendo in questo momento altri milioni di italiani
L'andare alle urne, ed invalidare la scheda, è un SEGNO FORTE, CONCRETO E CIVILE di una ribellione nei confronti di questa CASTA MAFIOSA e apparantemente inattaccabile.
Secondo voi..
Fa più effetto sentire al TG e leggere sui GIORNALI 50% di non votanti, oppure 50% di schede nulle??? :ph34r:
-
Citazione:
learchjr
bhe...sicuramente chi si astiene e non propone niente non potrà lamentarsi...no? :rolleyes::wink_:
Ci mancherebbe altro ... :wink_: ma di che si sta parlando? C'é qualcuno che legge ciò che si scrive da queste parti? :dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
natan
Ci mancherebbe altro ... :wink_: ma di che si sta parlando? C'é qualcuno che legge ciò che si scrive da queste parti? :dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
così mi ferisci...:cry::cry::cry:
:biggrin3:
dai che ti voglio bene! se diventassi mai cittadino svizzero e facessi delle belle proposte giuro che ti voterò! :tongue:
-
Citazione:
learchjr
così mi ferisci...:cry::cry::cry:
:biggrin3:
dai che ti voglio bene! se diventassi mai cittadino svizzero e facessi delle belle proposte giuro che ti voterò! :tongue:
Sono veramente commosso .... :wub::wub::wub: