Visualizzazione Stampabile
-
Cavolo io sono sempre +indeciso!!!
A settembre circa devo cambiar macchina e non so se scegliere un piccolo diesel (tipo 1.3 m.jet da 90cv) oppure se prendere un benzina e fargli il gpl!!!
In media faccio sui 20000 km l'anno, però non vorrei mai ora il prezzo del gpl impennasse prendendo quindi una fregatura...
Voi cosa consigliate???
-
un 1.4 da 95 cv con impianto gpl
una bravo un'astra
-
Bruno vai di GPL, a occi seradi! un 1800 o 2000 con 130/150 cv, bombola da 42 litri e fai più o meno 400 km, se consideri incentivi ecc te convien.. Anzi quando decidi ti mando in un officina dove ti fa un ulteriore sconto (150 euro) e ti da pure un blocchetto di buoni gas per altri 150 euro:slayer::slayer::slayer:
-
io dico che se 1 si può permettere un 2000 benzina può permettersi di mantenerlo pure.....
altrimenti 1 diesel piccolino....tipo 1 yaris..che cmq anche se il diesel costa parecchio ora consuma la metà.
-
Io dico che nel mio caso una Yaris mi ci vorrebbe solo per me!!:biggrin3: Tipo: un metro e novantaquattro per 115 kg!:biggrin3:
Mi son preso una Stratus cabrio perchè stravedo per lei:wub:, 2000 con 133 cv e 11,7 con 1 litro..
Quindi: 35000 km/anno a benza = 4080 euro circa
35000 km/anno a gas = 2180 euro circa :wink_:
Ne deriva che ho una macchina che mi piace veramente (non è un ripiego), ci sto dentro:coool:, ha la potenza giusta e risparmio quasi 2000 euro che spendo sulle moto!:wink_:
-
metano o gpl....un bel volvo polar,bombolone e te ne freghi di euro 2 3 4 5.....e via andare
-
I diesel, con i prezzi attuali convengono solo se si percorrono distanze intergalattiche. In un giornale di auto (non ricordo quale) facevano l'esempio della Fiat Sedici che prima di rientrare delle spese in più della diesel sulla benzina bisogna fare più di 200mila km.
Io personalmente non ho mai avuto una diesel in trenta e passa anni al volante e mai la prenderò. La mia S-Type R fa di media 7km/l, ma non me ne frega neanche niente.
-
ma... visto che la stessa auto a gasolio costa almeno mille euro in piu della stessa versione benzina... vista che se non erro i tagliandi del diesel sono maggiori del benzina..se si superano i 15mila km annui ha senso il diesel...senno benza benza :wink_::coool:
-
ooooooooooook vaaaaaaaaa bene :rolleyes:grazie