Visualizzazione Stampabile
-
se guardate il filmato alla fine fa star male, io soffro di vertigini e facevo enduro, da cacarsi addosso, con una moto stracolma di roba, sull'erba in salita, con dietro lo strapiombo, roba che io chiamavo l elicottero.
comunque ha il casco uguale al mio, identico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
E quel GS nuovo di pacca da dove e' venuto fuori?
Era per fare un confronto piu' o meno alla pari tra il costo del viaggio che ha sostenuto finora e una moto qualsiasi di quel prezzo...
Per dire che c'e' chi preferisce prendersi una moto da 18.000 euro per andarci al bar, e chi prendere una moto da 800 euro e farci il giro del mondo coi soldi che ha risparmiato :biggrin3:
-
sto riguardando i filmati e non riesco a non provare ammirazione per questo quasi coetaneo.
ho visto le spese complessive, ammontano a circa 14.000 euro.
se facessi un conto di quanto ho speso in cibo, vestiti e cazzate, forse supererei quella cifra.
ci vogliono le palle, buon per lui.
-
Un grazie a tutti i forum lettori per la segnalazione sul vostro forum.
Ricambio il favore segnalandovi qui:
www.Partireper.it - Blog » Forum
Non mi faccio vivo spesso come vorrei, perché ad oggi sono segnalato su oltre 90 forum italiani. Colgo tuttavia l'occasione di aggiungere a questo breve saluto qualche news sulla mia posizione.
Mi trovo ad Auckland, Nuova Zelanda da Febbraio, cercando di racimolare qualche soldo per i chilometri di "domani".
La moto é nelle cure dei manager di Honda NZ che stanno rifacendo il motore e sospensioni (la moto ad oggi ha 150000 e mezzo giro del mondo di storia).
Sto organizzando la spedizione cargo in Argentina per Dicembre 2008. La migliore offerta che mi é stata fatta per adesso é di 350 Euro.
Il volo aereo per me di sola andata invece mi costerà fra i 700 e i 900 Euro.
In questi mesi di lavoro, ho anche dedicato del tempo al Blog, dove ho pubblicato delle guide dettagliate sugli argomenti più utili ai motociclisti che vogliono fare il giro del mondo.
CARNET DE PASSAGE AU DUANE PER LA MOTO
www.Partireper.it - Blog » Carnet de Passage en Douane
SPEDIRE UNA MOTO VIA CONTAINER
www.Partireper.it - Blog » Spedizione Moto cargo
VISTI NECESSARI PER IL VIAGGIO IN MOTO
www.Partireper.it - Blog » Visti necessari
LAVORARE ALL'ESTERO DURANTE IL VIAGGIO IN MOTO
www.Partireper.it - Blog » Lavori svolti
Sperando di non aver occupato troppo tempo e spazio per questo mio usuale saltuario saluto con ringraziamenti, vi auguro ogni bene per l'estate appena finita e vi abbraccio dalla Nuova Zelanda.
Gionata Nencini
Partireper.it - The world tour by motorcycle. Il giro del mondo in moto. - Home page.
ps. viva la figa!
-
Non mi faccio vivo spesso come vorrei, perché ad oggi sono segnalato su oltre 90 forum italiani. Colgo tuttavia l'occasione di aggiungere a questo breve saluto qualche news sulla mia posizione.
Mi trovo ad Auckland, Nuova Zelanda da Febbraio, cercando di racimolare qualche soldo per i chilometri di "domani".
La moto é nelle cure dei manager di Honda NZ che stanno rifacendo il motore e sospensioni (la moto ad oggi ha 150000 e mezzo giro del mondo di storia).
Sto organizzando la spedizione cargo in Argentina per Dicembre 2008. La migliore offerta che mi é stata fatta per adesso é di 350 Euro.
In questi mesi di lavoro, ho anche dedicato del tempo al Blog, dove ho pubblicato delle guide dettagliate sugli argomenti più utili ai motociclisti che vogliono fare il giro del mondo.
Sperando di non aver occupato troppo tempo e spazio per questo mio usuale saltuario saluto con ringraziamenti, vi auguro ogni bene per l'estate appena finita e vi abbraccio dalla Nuova Zelanda.
Gionata Nencini
Partireper.it - The world tour by motorcycle. Il giro del mondo in moto. - Home page.
ps. viva la figa!
-
Gionata Nencini
ps. viva la figa!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
[devnull]
Più che "beato lui che non ha da lavorare..." ha fatto una scelta differente:
coi soldi di un GS ADV '08 nuovo di pacca lui ci fa il giro del mondo con una moto che ha pagato 800 euro...
Sul suo sito ci sono tutte le spese fatte finora: in pratica è partito con 2000 euro e lavorando un pò di qua e un pò di la durante il viaggio è andato avanti. Spesa totale finora mi pare meno di 20.000 euro, mi pare MOLTO meno ma non vorrei dire cavolate!
Diciamo più o meno un anno di lavoro di un operaio: qualcuno lo considererà un anno buttato, lui penso ne faccia una considerazione un pò differente :biggrin3:
Più che altro bisogna avere le palle per prendere, lasciare tutti a casa e partire!
:rolleyes::wink_:
-
sei un grandissimooooooooooooooooooooo!!!
-
:rolleyes: Lo seguo già da un pò........c'è un riassuntino ogni settimana su MotoSprint.
Mi pare che all'inizio della storia ci fosse di mezzo anche una questione di salute.....