Visualizzazione Stampabile
-
Ogni volta che si parla di modulare vs. integrale il forum si divide in due (più o meno come quando si parla di omosessualità ed eterosessualità).
Io sono per il modulare: lo uso da sempre, ho girato con un integrale prestato per un paio di mesi dopo aver acquistato la prima moto perchè mancavano i liquidi per acquistare un casco nuovo, ma poi ho preso il modulare e non ho più cambiato.
Al peso maggiore rispetto ad un integrale ci si abitua rapidamente.
D'accordo con chi dice che non si gira col modulare aperto (sbilancia il peso, la mentoniera fa da vela, protegge meno), ma il discorso per quanto mi riguarda vale solo nei percorsi extraurbani. Quando entro in città o in un paesello, il casco lo apro e respiro. Se mi muovo solo in città, prendo il jet.
Per quanto riguarda l'acquisto, visto il budget che hai a disposizione, ti consiglio anch'io Nolan: pagato l'N102 200 € nell'estate 2006 quand'era l'ultimo modello uscito; adesso è arrivato l'N103, quindi il 102 lo puoi trovare anche a meno.
Ad ogni modo, occhio ai finti modulari: tanti caschi apribili sono omologati come jet in quanto la mentoniera quand'è chiusa ripara solo dai moscerini.
-
nolan ottima scelta...bello veramente
io prima di prendermi il multitech shoei l'go provato...ma l'unico motivo per cui nn ho optato per questo casco è stato il peso..Quasi 2 kg,...mentre il mio arriva a 1.5kg e si sente...ma chiaramente costa il doppio.
-
quindi tu hai questo?l
http://img91.imageshack.us/img91/5272/cec52wy2.jpg
lo trovi comodo?
con la mentoniera aperta in città riesci a girarci tranquillamente anche per diverso tempo senza che la mentoniera sbilanci troppo la posizione della testa?
-
si quello è il 102 che si differenzia dal 103 per avere la visierina parasole esterna
Cmq bilanciatissimo il nolan...
sta tutto li il problema dei modulari..
Riesci a muoverti in citta ma a patto di nn andare forte perche cmq tende a fare un po da apravento quindi effetto vela.Io sinceramente come apro un pelo il gas lo chiudo...e lo ri apro solamente se devo parlare con qualcuno anche in movimento o se devo fare benzina..
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tripler3
nolan ottima scelta...bello veramente
io prima di prendermi il multitech shoei l'go provato...ma l'unico motivo per cui nn ho optato per questo casco è stato il peso..Quasi 2 kg,...mentre il mio arriva a 1.5kg e si sente...ma chiaramente costa il doppio.
Dubito ci sia mezzo kg. di differenza, per me al massimo sono 200 g.
Citazione:
Originariamente Scritto da
federico
Io mi trovo benissimo: gli interni sono estraibili, la mentoniera si apre con una mano sola, l'aerazione è ottima e la chiusura microlock per me è il top (adesso attendiamo i sostenitori del doppio anello).
L'unica pecca è la visierina parasole esterna, ch'è bruttissima e se la alzi ad alte velocità fa un po' da vela; infatti nell'N103 è stata modificata ed ora è a scomparsa. In quest'ultimo, oltretutto, hanno rifatto i rivestimenti interni che ora sono veramente ottimi.
In città non da problemi, a mentoniera aperta si sente l'innalzamento del baricentro del casco, ma dopo un paio di settimane non te ne accorgi più.
-
INFO
Ciao Federico se ti servono info in più sul prodotto N103 fammi un fischio e ti dirò quanto c'è da sapere.
Ciao.:wink_:
-
vatte a vedere il peso.Su una prova di motociclismo c'era la comparativa dei caschi con peso effettivo...Considera che lo shoei è in fibra...
-
io andrei di integrale solo per un motivo (ed è la stessa risposta che ho dato ai miei amici quando mi consigliavano il modulare): hai già un casco jet, quindi col viso scoperto. Prendere un modulare è quasi come prendere un doppione, se lo tieni aperto tanto vale che metti il jet, se lo lasci chiuso tanto vale che prendi l'integrale.
Per il problema del caldo, del sudore...ci si fa l'abitudine, magari sotto metti un sottocasco in seta, così non ne rovini l'interno.
-
homer non è che ho voglia di girare in moto con due caschi in modo da indossare quello che ritiengo più opportuno al momento,
grazie gadegt, ti farò un fischio!