io o provato la 08 sabato e secondo me frena meglio perche' e' dovuta alla pompa piu' che alle brembo e poi come tocchi la leva del freno se non stai attento ti ribalti.
Visualizzazione Stampabile
io o provato la 08 sabato e secondo me frena meglio perche' e' dovuta alla pompa piu' che alle brembo e poi come tocchi la leva del freno se non stai attento ti ribalti.
Motociclista da 22 anni e di moto ne ho avute "assai"...gli ultimi 10 anni passate su giapponesi 1000 carenate...bhe' onestamente non ho nulla da eccepire sull'impianto frenante montato sulla '08, andando a passeggio è molto modulabile e se si inizia a spingere ti permette decellerazioni che nulla hanno da invidiare ad altri impianti frenanti. A che serve poi un impianto stile 1098 quando la speed si usa prevalentemente in strada o per le scorribande sui nostri passi preferiti. I brembo montati sulla '08 ci permettono ampiamente di tenere dietro i nostri cari amici sulle sportive...e se prima ce li perdevamo in uscita di curva adesso rischiamo di lasciarli al palo anche in staccata!!!
Insomma...più che sufficienti su una naked!!!:wink_:
Ritirata la 08 sabato scorso in mattinata, 300 km all'attivo e non ho mai provato la 2007... a me pare che freni bene, pure troppo. :blink:
Veramente solo con l'indice puoi frenare decisamente bene, non parlo di frenate brusche, parlo di frenate normali, quotidiane.
......ciao a tutti........io ho montato una pompa radiale anteriore discacciati con pistone da 19.........e ora fa veramente paura........cmq anche con la nissin originale frenava eccome,aveva solo un po di attacco iniziale in meno.......certo con la discacciati fai tutto con un dito,anche se sei a 230km orari..............
Frenata potente e eccezionalmente modulabile!
sono stracontento!
perfettamente d'accordo!!!... ho provato una 955 del '99 e una ducati 1000.. come freni non si vogliono neanche vicino... però sto confrontando moto di anni diversi... il 955 è di 9 anni fa e la monster di 6 anni fa.... e in questi anni è normale ci siano state migliorie:biggrin3:
Ottimi freni...
Discretamente modulabili e sicuramente molto performanti.
Però non esagerati o troppo speciali (forse meglio su strada) come ci si aspetterebbe da brembo a 4 pastiglie separate (è meglio dire "come mi aspettassi" dato che quelle pinze, anche se non radiali ma ovviamente identiche, le avevo gia avute sulla speed del 99 ed erano LETALI, fin troppo)
Volendo essere esagerati il problema da ricercare è sulle pasticche...
Lorenzo
Da 1 a 100
Ant. 70 ma solo perche' ho trovato moto che frenavano meglio per cui non posso dare il max dei voti
Post. 30... non pretendo e non voglio che inchiodi la gomma, sarebbe controproducente.. ma dire che e' inesistente e' poco.. ora che e' nuova.. figuriamoci fra un po'.
Ad asfalto asciutto il posteriore manco lo si tocca (quasi) ma d'inverno su strade poco felici e' perlomeno indispensabile per non farsi una musata, e' qui mamma Triumph ha toppato, serve solo per tenere ferma la moto e per rallentare appena appena, per il resto non esiste.
Ribadisco che pur amando la mia piccola.. una moto che frena come il CBR con la giusta ripartizione devo ancora trovarla.