Visualizzazione Stampabile
-
ciao
partiamo dal presupposto che nessun cane è malvagio, dipende da come viene trattato ed educato e poi va sempre tenuto conto che si tratta di animali quindi dominati dall'istinto
poi è chiaro che le varie razze selezionate dall'uomo hanno in sè caratteristiche + accentuate di un certo tipo piuttosto che di un'altro, va da sè che un cane grande e potente, da guardia e/o da difesa, se morde fa danni molte volte superiori ad un cane piccolo, da cui ci si può in qualche maniera difendere
ecco perchè talune razze andrebbero, per legge e obbligatoriamente fatte addestrare, secondo me
personalmente consiglio sempre di prendere i cani nei canili, ce ne sono tantissimi e tutti pieni di affetto da riversare ai padroni
e tenete conto che i meticci sono spesso cani formidabili per intelligenza, forza, resistenza e dedizione, proprio perchè racchiudono le caratteristiche di varie razze
capita invece che i cani di razza pura abbiano mille problemi e siano delicatissimi
ettore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tarheel70
Eh sì, il Maremmano ha la fama di essere un cane testone, che va per la sua strada, indipendente. Anche mia moglie ne aveva uno, e diceva che però era molto affettuoso con i membri della famiglia, però quando si rompeva le scatole, se ne andava e non voleva più giocare. Nemo, anche il tuo fa così?
Ho avuto anche uno Schnauzer gigante, un cane straordinario. Senso del territorio incredibile, faceva paura da fuori. Ma quando aprivi il cancello e facevi entrare l'ospite, era tranquillissimo.
Dipende tutto da come lo educhi.
e vedrai che i cani danno tantissime soddisfazioni:wub::wub::wub:
sono cani molto indipendenti e mai invadenti.
hanno un carattere molto duro, o li ami o li odi.
io il mio lo amo:
http://img178.imageshack.us/img178/9...2007057fz2.jpg
e lui da piccolo coi suoi fratelli:
http://img178.imageshack.us/img178/3...2007026oh1.jpg
-
Bellissimo lui e bellissimi i suoi fratellini/sorelline:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: