Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
Basta frequentare il forum per breve tempo per capire chi può dare consigli più o meno tecnici ....
Verissimo: mi è capitato però varie volte di iscrivermi a Forum tematici (non so, su teconologia, su cose che insomma NON conosco minimante) per risolvere velocemente con una domanda alcuni dubbi. Mi sono quindi iscritto, ho postato e dopo poche ore ho visto cosa avevano risposto: le risposte spesso sono state diverse (anche opposte...) e non è che uno può passare una settimana a conoscere tutti gli iscritti per valutare se si tratta di gente affidabile o meno no? :tongue:
Ecco, qui entrano in gioco i vari contamessaggi, la data di iscrizione, ecc ecc. Un sistema di "reputazione" come quello che avrei intenzione di adottare (anzi di attivare visto che è già previsto da vbulletin, la piattaforma di TCP) risolverebbe il dubbio all' istante, facilitando tutto.
Citazione:
Python
non è detto che chi frequenti tanto il forum o sia iscritto da più tempo sia anche più autorevole di uno fresco d'iscrizione ...
Vero anche questo: io posso anche stare su un Forum 10 anni, se poi arriva un Pettinari e si iscrive è chiaro che ne sa più di me. :icon_allah:
-
Citazione:
Python
Basta frequentare il forum per breve tempo per capire chi può dare consigli più o meno tecnici ....
Questo è vero, io ad esempio mi sono iscritto e ho lurkato un pò prima di scrivere e mi sono fatto un'idea seppur piccola, delle persone che tecnicamente o umanamente possono essere ritenute valide, nel limite del possibile di questa vita virtuale... io purtroppo non ho ancora conosciuto nessuno del forum in carne e ossa!
-
Citazione:
Marco Manila
Verissimo: mi è capitato però varie volte di iscrivermi a Forum tematici (non so, su teconologia, su cose che insomma NON conosco minimante) per risolvere velocemente con una domanda alcuni dubbi. Mi sono quindi iscritto, ho postato e dopo poche ore ho visto cosa avevano risposto: le risposte spesso sono state diverse (anche opposte...) e non è che uno può passare una settimana a conoscere tutti gli iscritti per valutare se si tratta di gente affidabile o meno no? :tongue:
Ecco, qui entrano in gioco i vari contamessaggi, la data di iscrizione, ecc ecc. Un sistema di "reputazione" come quello che avrei intenzione di adottare (anzi di attivare visto che è già previsto da vbulletin, la piattaforma di TCP) risolverebbe il dubbio all' istante, facilitando tutto.
sicuramente se vuoi dare un servizio a gente di passaggio e che non conosce minimamente la moto questa è la soluzione giusta, io forse ho parlato da frequentatore abituale senza pensare a questa tipologia di utente :tongue:
-
Citazione:
Marco Manila
...
....
Allora non ci resta che provare, ti vedo già convinto! :coool:
Citazione:
Marco Manila
...
Vero anche questo: io posso anche stare su un Forum 10 anni, se poi arriva un Pettinari e si iscrive è chiaro che ne sa più di me. :icon_allah:
....
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
:biggrin3:
-
DICO la mia ..............
visto che sono nel forum da molto anche se non proprio dall'inizio .... premetto che la somme dei caschetti o dei messaggi , non ha mai dato (SECONDO ME)nessuna autorevolezza in più o senso di timore agli nuovi iscritti , anche se personalmente ne sono fiero e orgolioso , ma a livello personale e basta .... lo sento anche un pò mio ...... sicuramente ho avuto periodi migliori a livello di consigli tecnici e/o modifiche varie ..... poi è successo quello che è successo con certi ( amici ) e un pò la situazione è cambiata ... son comunque rimasto forse più a livello goliardico che tecnico ... anche se in mp ancora mi hciedono è do nel limite del mio sapere svariati consigli ..... persone che hanno capacità tecniche qui ne abbiamo molte e anche di gran livello .... e un gran passo lo hai fatto con la divisione delle tipologie delle moto nelle varie sezioni ... anche se superfluo credo che chi si lamenti dei post cosidetti innutili può semplicemente non entrarci al 99% si capisce già dal titolo ........ molte volte poi uno non risponde a certe domande tecniche perchè ci sono già 10 o più post sull'argomento e basterebbe usare la funzione cerca .....
non mi sembra poi che sempre ci sia unanime accordo su certi problemi tecnici da risolvere ... pertanto diventa anche una questione perosnale e/o della moto stessa , visto che anche se tutte uguali il problema potrebbe essere diverso ... oltre al fatto che per i problemi seri e di un certo livello ... sentito i vari consigli credo che uno si rechi comunque e sempre dal proprio meccanico di fiducia ....
ora mi vien da ridere perchè immagino che se ci fosse stato ancora AVP .... a quello qunti caxx di punti gli davi 100.000 ... ne sapeva una più del diavolo ......
Per ultimo mi voglio proporre come MODERATORE ... ci sarà una sezione che mi si addic .....
buon lavoro MARCO ............
-
si dotto'...la nostra....
-
Boh! Personalmente non me ne può fregar dè meno dei caschi guadagnati con i post; peraltro, nel mio caso, come nella maggior parte degli utenti, almeno due terzi dei messaggi inviati possano essere sicuramente valutati come "minchiate" (passatemi il termine).
Tuttavia credo che il Boss abbia ragione; pensate a quando si chiede al forum un consiglio tecnico, che so, magari riaguardo a un tipo di gomme piuttosto che un altro, o sulla taratura delle sospensioni, e ti ritrovi con una moltitudine di risposte da parte di chi magari è alla sua prima moto e non ne capisce una mazza! Può portare fuori strada!
Il problema semmai, è come riuscire a valutare la competenza dei vari utenti, e non credo lo si possa fare basandosi sulla sola estensione dei messaggi inviati...... o sulla sezione sulla quale vengono pubblicati......
La vedo complicata la questione.....
-
x tagliare la testa al toro si potrebbe non far rientrare nei contatori i messaggi postati nel bar, video, 4 risate, sezione rosa e presentazioni, così chi scrive sul forum solo x parlare o per fare amicizia può farlo tranquillamente ma come dissi una volta questi messaggi non dovrebbero essere contati, questo è un forum di moto non una chat, ed è giusto premiare chi conosce e chi parla di moto e tutto ciò che ci sta intorno, quindi anche abbigliamento, compravendita, itinerari ecc...
non credo invece che l'utilità di un intervento dipenda necessariamente dalla lunghezza del messaggio ma dal contenuto, se uno ad esempio chiede quanto è lunga una forcella basta rispondere scrivendo una cifra
-
Citazione:
bastard inside
x tagliare la testa al toro si potrebbe non far rientrare nei contatori i messaggi postati nel bar, video, 4 risate, sezione rosa e presentazioni, così chi scrive sul forum solo x parlare o per fare amicizia può farlo tranquillamente ma come dissi una volta questi messaggi non dovrebbero essere contati, questo è un forum di moto non una chat, ed è giusto premiare chi conosce e chi parla di moto e tutto ciò che ci sta intorno, quindi anche abbigliamento, compravendita, itinerari ecc...
non credo invece che l'utilità di un intervento dipenda necessariamente dalla lunghezza del messaggio ma dal contenuto, se uno ad esempio chiede quanto è lunga una forcella basta rispondere scrivendo una cifra
chi vuol far amicizia lo fa comunque tranquillamente ..........non credo che sia scelto in base ai caschi l'amico
-
Citazione:
dott_speed
Per ultimo mi voglio proporre come MODERATORE
Ma se sei on line ogni morte di papa!!! :rolleyes: