Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastamoto
Tu bevi caca ? E cosa mangi ?:sick:
:risate::risate::risate::risate::risate:
-
Citazione:
Colin Bell
Bere alcolici (e ubriacarsi di proposito) fa parte di culture di intere popolazioni. L'intero Nord Europa ad esempio. O più a sud, la Baviera.
A me piace bere, specialmente la birra, è la mia bevanda preferita. E mi piace anche berne parecchia ogni tanto, magari al weekend. Mi rilassa e mi fa anche divertire. E non mi faccio schifo.
Bisogna però imparare che quando si hanno queste intenzioni bisogna organizzarsi per uscire a piedi.
Piano piano ci stiamo arrivando anche in Italia, e le esperienze di chi conosciamo (per esempio, qui dentro, Muttley) devono essere da monito per tutti.
ben detto colin:wink_::wink_:
-
Ma smettiamola che a reprimere la gente si ottiene sempre l'effetto contrario. E' come dire ad un bambino non prendere le caramelle dagli sconosciuti.:wink_:
La confisca del mezzo è un'assurdità. Come se la macchina fosse responsabile per il guidatore. E se prendo la macchina di un amico o di un parente non può essere confiscata per il titolare della stessa è estraneo ai fatti ?!
Ma dico io, questi mantenuti che ci prendono per il culo a tutto andare, mai nessuno che gli metta un freno ?:sick:
-
è vergognoso il fatto di calcolare le condizioni di ebrezza tramite un calcolo matematico.. puo essere che io che ho bevuto 1 birra e un bicchiere di vino sono sano come un pesce ma passo i guai, uno che non regge l'alcool va fuori con mezza birra e non gli viene detto niente di niente e magari causa un incidente 2 semafori più in la.
E' una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, non è importante QUANTO hai bevuto, MA IN CHE CONDIZIONI SEI!
In america risolvono il problema facendoti fare tutti quei giochini stupidi, tipo toccarsi il naso, seguire la penna con gli occhi senza muovere la testa, restare in equilibrio su una gamba sola e altre prove di riflessi, cose che se sei ubriaco non hai nessuna possibilità di riuscire a fare.
Poi li sono cazzi perchè scatta l'arresto, ma almeno sei sicuro di non sbagliare e non rischi di mandare in galera uno che sta guidando tranquillamente senza mettere in pericolo nessuno.
Qui come sempre c'è una imbarazzante superficialità, non gliene frega niente se sei sano o fatto, ti fanno passare i guai per quello che dice una macchinetta, senza possibilità di rivendicare in alcun modo il tuo sano stato mentale.
Viviamo proprio in un paese di merda.
Scusate ma è un argomento di cui non riesco a parlare senza innervosirmi, troppa ingiustizia.
-
Citazione:
bastamoto
Tu bevi caca ? E cosa mangi ?:sick:
:tongue::tongue:
-
Citazione:
Colin Bell
Bere alcolici (e ubriacarsi di proposito) fa parte di culture di intere popolazioni. L'intero Nord Europa ad esempio. O più a sud, la Baviera.
A me piace bere, specialmente la birra, è la mia bevanda preferita. E mi piace anche berne parecchia ogni tanto, magari al weekend. Mi rilassa e mi fa anche divertire. E non mi faccio schifo.
Bisogna però imparare che quando si hanno queste intenzioni bisogna organizzarsi per uscire a piedi.
Piano piano ci stiamo arrivando anche in Italia, e le esperienze di chi conosciamo (per esempio, qui dentro, Muttley) devono essere da monito per tutti.
Quoto.
Io non bevo "per forza" bevo perché mi piace bere... bere birra oppure un buon vino, questo significa che si devono prendere accorgimenti, se so che guida qualcun'altro posso anche permetterti di bere un paio di birre in più altrimenti zitto e mi porto a casa la vita.
Domenica scorsa sono uscito in moto alle 9 di mattina e sono rientrato alle 15... in quel periodo ho bevuto una birra, perché avevo voglia di bermi una birra e dopo averla bevuta mi sono rilassato a chicchierare con i mie amici e nessuno di noi s'è messo alla guida. Abbiamo aspettato, siamo andati in giro.
Una sola birra in bottiglia, 33 cl eppure prima di salire in moto è passato un bl pò di tempo.
Citazione:
coviz
Ma smettiamola che a reprimere la gente si ottiene sempre l'effetto contrario. E' come dire ad un bambino non prendere le caramelle dagli sconosciuti.:wink_:
La confisca del mezzo è un'assurdità. Come se la macchina fosse responsabile per il guidatore. E se prendo la macchina di un amico o di un parente non può essere confiscata per il titolare della stessa è estraneo ai fatti ?!
Ma dico io, questi mantenuti che ci prendono per il culo a tutto andare, mai nessuno che gli metta un freno ?:sick:
Come non quotarti?
Io non credo di far schifo solo perché mi piace bere ogni tanto, anzi ne sono sicuro, mi piace la birra e il vinello per il gusto, il profumo e per la compagnia che creano. Fanno amicizia.
Certo è che ci si deve dare un limite o addirittura mai iniziare, ma purtroppo sta alla testa delle persone.
Giusto Punire uno che a fatica sta in piedi ma la repressione non porta da nessuna parte o meglio porta a creare situazioni opposte.
-
Questa discussione mi sembra l'esatta fotocopia di quella aperta da Muttley, quando gli sequestrarono la moto qualche tempo fa........
Ne avevamo già dette di tutte e di tutte di più ......
Ci sono gli astemi che sono d'accordo....
Ci sono gli amanti dell'aperitovo che sono ovviamente cotrari.
Io non voglio più esprimermi in merito
Aggiungerei solo che per poter applicare pene così severe, le forze dell'ordine dovrebbero essere veramente certi del tasso alcoolico reale, e non limitarsi alla prova ell'etilometro.... che, se effettuata subito dopo aver bevuto un paio di birrette, potrebbe dare risultati ben più alti del reale tasso alcoolico reale nel sangue.
Inoltre, a parità di tasso alcoolico, vi sono persone che reggono meglio di altre.
E allora perchè non verificare l'effettiva lucidità del condicente con prove di riflessi ed equilibrio come fanno negli States, invece di limitarsi ai freddi numeri?
-
Citazione:
giova66
Questa discussione mi sembra la fotocopia di quella aperta da Muttley, quando gli sequastrarono la moto qualche tempo fa........
Aggiungerei solo che per poter applicare pene così severe, le forze dell'ordine dovrebbero essere veramente certi del tasso alcoolico reale, e non limitarsi alla prova ell'etilometro.... che, se effettuata subito dopo aver bevuto un paio di birrette, potrebbe dare risultati ben più alti del reale tasso alcoolico reale nel sangue.
Inoltre, a parità di tasso alcoolico, vi sono persone che reggono meglio di altre.
E allora perchè non verificare l'effettiva lucidità del condicente con prove di riflessi ed equilibrio come fanno negli States, invece di limitarsi ai freddi numeri?
Esatto, come dice KaMiHoUsE nel post precedente!
-
Citazione:
giova66
Questa discussione mi sembra l'esatta fotocopia di quella aperta da Muttley, quando gli sequestrarono la moto qualche tempo fa........
come non quotarti..?
tra le altre cose è successo proprio poco tempo fa a un mio amico a new york, avevano bevuto una bottiglia di vino per cena e una birretta, lucidissimo è stato fermato un ora dopo dalla polizia, gli hanno chiesto se aveva bevuto, lui ha risposto di si ma che era perfettamente in condizione di guidare, hanno immediatamente verificato facendogli seguire una penna con lo sguardo senza muovere la testa e facendolo uscire dalla macchina per constatare le condizioni di equilibrio, hanno visto che sia stato mentale che riflessi erano ok, tanti saluti arrivederci e grazie.
Se fosse accaduto in italia adesso probabilmente gli avrebbero già scucito centinaia di euro nella migliore delle ipotesi, senza aver fatto nulla per mettere in pericolo se o gli altri.
-
Citazione:
luxor79
E' comodo e si porta ovunque facilmente si chiama : Se guidi non toccare alcool!! Inutile che mi ripeta ormai questo discorso lo abbiamo affrontato 100 volte il criminale che dà il via alle danze è il nostro governo che poi fa questi decreti fuori da ogni seminario! solo ai mafiosi che si macchiano di spietati crimini c'è la confisca dei beni e chi si beve un amaro..(tanto può bastare a uscire dai ridicoli limiti di legge) è trattato come tale con reclusione, obbligo di frequenza a corsi alcolisti, psicologi, ritiro patente, insomma ti rovinano la vita. Questi pagliacci che fanno ste leggi devono decidersi a vietare l'assunzione di alcool a chi guida come si fà in quasi tutto il mondo, almeno una persona saprà finalmente se quando si mette ala guida è o non è a rischio.
GRAZIE LUXOR, DATO CHE QUESTA SERA SI DA IL VIA ALLE DANZE DEL FINE SETTIMANA, MI PRENDE GIA' IL PANICO.