ho sempre paura quando vado in moto, ed in pista poi..... il tutto dura un pochino, poi sparisce e mi concentro sulla guida.
Visualizzazione Stampabile
ho sempre paura quando vado in moto, ed in pista poi..... il tutto dura un pochino, poi sparisce e mi concentro sulla guida.
io penso che faccia parte del gioco...
l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e ti colpisce quando meno te lo aspetti...
però non per questo gliela devo dare vinta.
se si comincia a temere ogni azione che facciamo,va a finire che si diventa dei vegetali non più in grado di avere emozioni...ovviamente ci si devono porre dei limiti e cercare sempre di avere del margine a disposizione.
poi vabbè...se succede,succede! è l'andarsela a cercare che è negativo...
Io sono della categoria "motociclista gentiluomo", nel senso che APRO solo quando la strada te lo chiede.....
La paura fà bene sino a che non ti fa fare stronzate, ma fà male quando non ti fa fare le cose giuste! quando dico stronzate intendo come ha detto qualcuno quando si ignorano i propri limiti, quelli del mezzo ma di più quelli della strada! Paura sempre, avete mai preso il ferro con in testa qualche proccupazione che non è legata alla moto? quello secondo me è una circostanza pericolosa! E se qualcuno vi dice tanto se deve succedere accade lo stesso o come ho letto qui può cadervi un vaso in una passeggiata a piedi, non date ascolto a queste banalità; dipende tutto dal vostro polso, anche quando vi tagliano la strada dipende da come andavate! e questa cosa la sapevamo!!! In my opinion!!!!
[QUOTE=Spoly;1202030]Stamattina mi sono alzato e, senza motivo alcuno, ho iniziato a pensare ai rischi che si corrono ad andare in moto e mi e` sorta una domanda.
Avete mai avuto paura di andare in moto? Intendo non la paura di guidare il mezzo in se, ma la paura che possa succedere qualcosa di grave.
A voi le risposte e/o riflessioni[/QUOTA
A me fa venire malinconia non tanto il possibile incidente, ma il fatto di lasciare soli i miei figli, sapendo che anche un incidente a bassa velocità può essere fatale.
consiglio l'ascolto de:
YouTube Video
Fibra & Truce Klan
la paura di andare in moto è giusto che ci sia per quelli che hanno la testa che funziona bene... perchè i pericoli sono altissimi e ti può succedere sempre un incidente anche per colpa non tua!
L'importante è tenere la paura sotto controllo e che non prenda il sopravvento sul piacere di andare in moto, altrimenti si guida male e tutto diventa ancora più pericoloso..
Cmq bisogna sempre guidare con prudenza e godersi il viaggio e non pensare di essere in un motoGP...