:blink:
:blink:
Visualizzazione Stampabile
War, perchè l'848 è scandalosa? Ho fatto un mini giretto con una 1098s e non l'ho trvata male, anzi! Se le Ducati non fossero dei pozzi senza fondo.....Cmq la 848 dovrebbe essere la sorellina della 1098:rolleyes:
La 1098 è una parrocchia (moto fantastica in tutte le versioni), la 848 ne è un'altra.
14000 euro per una moto che pesa 11 kg effettivi in più della nostra Daytona, ha un motore 850cc che a conti fatti quei 5-6 cv di potenza in più rispetto ai giapponesi non li mostra né la sua curva di coppia regala poi emozioni superiori a quelli della piccola tre cilindri inglese (anzi), sospensioni, freni e lavorazioni che non sono niente più rispetto a quelli di tutte le altre normali moto (la Daytona come finiture e realizzazione di tutte le parti metalliche gli da una paga tremenda..), prestazioni, vedendo comparative più o meno serie, uguali a tutte le altre moto.
Se costasse come la Daytona e le altre plasticose made in japan avrebbe un senso, anzi sarebbe davvero una gran bella alternativa alle nostre piccoline, con 14000 euro mi compro una Daytona e la faccio diventare RR.
Bella storia poi per i possessori della 1098, che vedono snaturare il loro gioiello con delle repliche povere con componentistica di normale qualità.
Un po' come è successo con Triumph che ha fatto la Street Triple pigliando in toto telaio, forcellone, serbatoio e motore della Daytona, come mi devo sentire io a vedere delle moto "per tutti" che hanno la metà dei pezzi del mio mezzo che più o meno dovrebbe essere un tantino esclusivo (la Day appunto)?? Sicuramente non felice.
La Ducati come sempre fa le superbikes e le moto di alta gamma con una certa qualità superiore ed un prezzo conseguentemente più alto della media (1098, Hypermotard, Monster S4R), poi tutti gli altri ciaffi li costruisce togliendo pezzi pregiati a queste senza però abbassare similarmente la cifra sul listino.
Se la 848 pesava realmente quei kg che sbandierano a caratteri cubitali nelle pubblicità, aveva un motore realmente superiore, i freni esclusivi e tante altre chicche della 1098, me la sarei comprata al volo a 14000 euro, sarebbe stato un valore adeguato e poco importa se i giornali per la sua cilindrata non possono metterla nelle comparative della SS; siccome offre quanto tutte le altre moto, è una presa per il culo per i possessori della 1098 e sinceramente la Daytona la reputo superiore in tutto (non solo tecnicamente), mi tengo la mia e continuerò a reputare la 848 la classica "Ducati che costa tanto e offre poco".
non ho parole..ti han lobotomizzato di sicuro a te....tu ti sei comprato una moto per fare il figo o per darci del gas?Citazione:
come mi devo sentire io a vedere delle moto "per tutti" che hanno la metà dei pezzi del mio mezzo che più o meno dovrebbe essere un tantino esclusivo (la Day appunto)
motociclisti da bar, è cosi che si chiamano quelli che la pensano come te;)