Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flydive
Tipo John Bloor?:wink_:
E' ovvio che può andare bene e può andare male. In quel caso lui ha acquisito il marchio in quanto l'attività era cessata quindi la situazione poteva solo migliorare, mal che vada hai in mano un marchio e basta.
In questo caso l'attività di MV c'è ancora, hanno venduto e vendono moto, devono garantire la sicura continuazione della casa e secondo me la sicurezza è essere stati acquisiti da un'altro marchio motociclistico solido e sicuro.
-
Comunque preferisco che sia stata aquistata dall'harley che da qualche casa giappa:wink_:
-
Citazione:
Sim1
E' ovvio che può andare bene e può andare male. In quel caso lui ha acquisito il marchio in quanto l'attività era cessata quindi la situazione poteva solo migliorare, mal che vada hai in mano un marchio e basta.
In questo caso l'attività di MV c'è ancora, hanno venduto e vendono moto, devono garantire la sicura continuazione della casa e secondo me la sicurezza è essere stati acquisiti da un'altro marchio motociclistico solido e sicuro.
Intendi l'Harley Davidson che ha appena annunciato il taglio dell'8% del personale, una sensibile riduzione(diverse migliaia) delle vendite previste sul mercato Americano, perdite nel primo quadrimestre e probabilmente pure nel secondo(sarà annunciato Giovedì)?
-
Citazione:
Flydive
Intendi l'Harley Davidson che ha appena annunciato il taglio dell'8% del personale, una sensibile riduzione(diverse migliaia) delle vendite previste sul mercato Americano, perdite nel primo quadrimestre e probabilmente pure nel secondo(sarà annunciato Giovedì)?
Non penso sia a rischio fallimento l'HD altrimenti siamo a posto :biggrin3:
Poi magari tu avevi una soluzione migliore per risanare i conti della MV mantenendone l'attuale proprietà...chissà :laugh2:
-
accidenti io non voglio credere che non ci sia nessun gruppo europeo interessato all'acquisto di un tale marchio...
ma porca miseria...
gli americani sanno solo rimanere attaccati alle loro concezioni...
vedi v8 aste e bilancieri, nascar, f indy, camion ecc...
se poi penso a hd mi viene il volta stomaco..
non perchè non siano moto, per carità ognuno ha i suoi gusti...ma ho paura perchè a livello innovativo non vedo cosa possano fare...
mi fa anche strano che in un momento in cui il dollaro vale niente loro riescano ad acquisire mv, vero anche che probabilmente lo hanno fatto al prezzo delle patate, ridurre il personale e investire in un futuro con una pura scommessa legata alla storia...
mah, speriamo in bene
-
Citazione:
Sim1
Non penso sia a rischio fallimento l'HD altrimenti siamo a posto :biggrin3:
Poi magari tu avevi una soluzione migliore per risanare i conti della MV mantenendone l'attuale proprietà...chissà :laugh2:
Non mi pare di aver scritto che l'acquisto di MV da parte di HD sia una cosa negativa, magari non mi ricordo, sai l'età, forse mi puoi mostrare dove l'ho detto.
Ho semplicemente commentato la tua affermazione che un imprenditore esterno sarebbe stato peggio.
Ed ho commentato la tua affermazione che la HD sia un marchio solido e sicuro, non credo sia a rischio di fallimento per il momento, ciò non toglie che le vendite siano in calo e che le azioni siano in continua perdita.
Poi ridi pure finché vuoi.
-
Citazione:
Flydive
Non mi pare di aver scritto che l'acquisto di MV da parte di HD sia una cosa negativa, magari non mi ricordo, sai l'età, forse mi puoi mostrare dove l'ho detto.
Ho semplicemente commentato la tua affermazione che un imprenditore esterno sarebbe stato peggio.
Ed ho commentato la tua affermazione che la HD sia un marchio solido e sicuro, non credo sia a rischio di fallimento per il momento, ciò non toglie che le vendite siano in calo e che le azioni siano in continua perdita.
Poi ridi pure finché vuoi.
Non mi pare di avere riso delle cose che tu hai detto, magari non ricordo neanche io, magari mi puoi far vedere dove ho espressamente riso di quello che tu hai scritto.
Io ho interpretato il tuo fornire quei dati della HD un modo per far capire che non approvi l'acquisizione da parte di HD del gruppo Mv-Cagiva e quindi ero convinto che avessi una soluzione oppure un idea in merito. Mi sono sbagliato
-
Cagiva?
A me vengono in mente Pekka Vehkonen e Dave Strijbos iridati nel '85 e '86 con la 125 da cross... poi la duecinquanta... insomma mica banane!!!
Buttarla sarebbe un peccato... anche se Castiglioni c'è quasi riuscito... :cry::cry::cry:
Comunque un'altra azienda Italiana se ne va... e non poteva essere altrimenti, il mercato delle moto sportive è in calo, l'MV fa due modelli identici a se stessi da anni e questo è un peccato mortale nel settore hypersport.
Per sviluppare modelli nuovi ci vogliono vagonate di denaro che non si sa se torneranno in cassa... insomma un giochino rischioso che evidentemente Castiglioni non è stato in grado di gestire... Prima l'Husky alla BMW, poi l'MV all'Harley... che tristezza... :cry::cry::cry:
-
Citazione:
Sim1
Beh, questo commento mi sembrava abbastanza sarcastico o sfottente ed era rivolto ai miei commenti
-
Ho sentito stasera al telegiornale ... l'ennesimo fallimento italiano ... sono imbufalito !
la più bella naked del mondo ... agli americani... bene.. proprio bene!!!!
E ci voleva tanto a vender ste brutali a 10000-12000 euri con qualche particolare pregiato in meno?
ne avrebbero vendute 50volte tanto ! almeno questo è il mio pensiero (vedi il programma della benelli che stnno inziando a lavorar veramente bene.. ma anche qui.. cè voluto un cinese!) siam i soliti cantastorie ,cantanti ed artisti che non sen farsi i propri conti in tasca... Scusate lo sfogo.. da Italiano :-)