Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
E' tutto abbastanza vero purtroppo..... ma detto dagli inglesi poi.......:mad:...dovreste vederli quando scendono da noi al mare, ubriachi, sporchi e casinari, non tutti ovvio ma una gran parte si...e questo purtroppo è ancora colpa nostra che lo permettiamo:dry:
Ma allora ,anche tu ti ci metti ? Quelli non sono gli Inglesi normali , come quelli che ha dipinto il giornalista non sono gli Italiani normali
Cazzo non si puo' generalizzare
-
Citazione:
ett69
ciao
Uomini, ognuno che la veda pure come meglio crede e siamo tutti d'accordo sull'autocritica e sul riconoscere i nostri clamorosi difetti come ho premesso prima ma almeno un briciolo di Orgoglio Nazionale, considerazione di noi stessi, fierezza di essere Italiani, delle nostre radici e della nostra Storia la dobbiamo avere se no saremmo sempre messi nell'angolo e calpestati da chiunque si alzi la mattina e diceda di farlo (come sta succedendo di nuovo attualmente)
voi fate come vi pare ma io Tiro Diritto
ettore
sono d'accordo sulla fierezza e sull'orgoglio personale ma è il tuo metodo che non mi convince...
quando io penso all'talianità penso alle solite pizza..pasta e mandolino quindi preferisco non avvilirmi e trovare il mio orgoglio come meglio credo e che non posso fare a meno di trascurare
-
Citazione:
fearless1972
ma pensassero ai problemi di casa loro.........
quoto la mia risposta!!!!!!
-
Citazione:
ett69
ciao caro DOC
per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano
Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo
E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia
ettore
Reputo molto più importanti avvenimenti storici più recenti che hanno VERAMENTE forgiato la nostra nazione e che ne hanno lasciato il segno nell'attualità. Le rivendicazioni che fai tu sono, dal mio punto di vista, ridicole. Vantiamoci, com'è giusto, del nostro passato antico. Ma quello che hai scritto prima è assolutamente fuori luogo. Culturalmente siamo frutto più del Risorgimento che non degli antichi Romani. E visto che negli ultimi secoli siamo stati terra di conquista e dominio di tutti i popoli(spagnoli, austriaci, francesi: giusto gli inglesi no)possiamo dire che ciò che abbiamo ancora dentro della nostra antichità è molto simile alle vestigia di quello stesso periodo: ROVINE, belle a vedersi, ma pur sempre rovine!
Aspetto, entro pochi post, qualcuno che dice che rivuole la Gioconda che, beninteso, fu donata alla Francia e non razziata!
-
[QUOTE=fearless1972;1276971]quoto la mia risposta!!!!!![/QUOTE
Ti riquoto al cubo:tongue::tongue::tongue::tongue:(basta che mi fai conoscere una delle tue amiche...:wink_:)
-
[QUOTE=toro69;1276982]
Citazione:
fearless1972
quoto la mia risposta!!!!!![/QUOTE
Ti riquoto al cubo:tongue::tongue::tongue::tongue:(basta che mi fai conoscere una delle tue amiche...:wink_:)
contaci toro:wink_::wink_: alla prossima uscita...:tongue::biggrin3:
-
Citazione:
bastamoto
Cazzo non si puo' generalizzare
:oook:
-
Una precisazione: HANNO ragione sul fatto che gli Italiani siano maleducati. Malgrado ciò, e questo lo dico anche agli Spagnoli e al Vaticano, pensassero un po' ai loro affari interni. Se poi ci sono Italiani maleducati che sporcano e saltano le file che vengano salatissimamente puniti e non lo faranno più!
-
Citazione:
DocHollyday
Reputo molto più importanti avvenimenti storici più recenti che hanno VERAMENTE forgiato la nostra nazione e che ne hanno lasciato il segno nell'attualità. Le rivendicazioni che fai tu sono, dal mio punto di vista, ridicole. Vantiamoci, com'è giusto, del nostro passato antico. Ma quello che hai scritto prima è assolutamente fuori luogo. Culturalmente siamo frutto più del Risorgimento che non degli antichi Romani. E visto che negli ultimi secoli siamo stati terra di conquista e dominio di tutti i popoli(spagnoli, austriaci, francesi: giusto gli inglesi no)possiamo dire che ciò che abbiamo ancora dentro della nostra antichità è molto simile alle vestigia di quello stesso periodo: ROVINE, belle a vedersi, ma pur sempre rovine!
Aspetto, entro pochi post, qualcuno che dice che rivuole la Gioconda che, beninteso, fu donata alla Francia e non razziata!
ciao caro DOC
tutto vero storicamente anche se sul fatto che deriviamo culturalmente dal Risorgimento ci sarebbe da discuterne ma andremmo troppo alla lunga; molte cose derivanti dall'Antica Roma sono ancora qua in mezzo a noi e molto + di quello che pensiamo; e non sono solo in mezzo a noi ma anche negli altri Stati Europei e non solo (compresa l'Inghilterra)
basti pensare al Diritto Romano fondamento di tutto il nostro ordinamento giuridico
(tra l'altro le nostre rovine ce le invidiano in tutto il mondo, vengono da tutto il mondo per vederle, pagano per vederle e pagherebbero per averle pure loro)
ma non era questo il discorso, nè io voglio vantarmi di cosa siamo stati e non stati; dico solo che dobbiamo imparare a non farci mettere i piedi in testa da chiunque (come è stato nella storia e tu hai sottolineato) perchè non va bene; altrimenti saremo di nuovo gli ultimi (come sta di nuovo succedendo)
ettore
-
Citazione:
ett69
ciao caro DOC
tutto vero storicamente anche se sul fatto che deriviamo culturalmente dal Risorgimento ci sarebbe da discuterne ma andremmo troppo alla lunga; molte cose derivanti dall'Antica Roma sono ancora qua in mezzo a noi e molto + di quello che pensiamo; e non sono solo in mezzo a noi ma anche negli altri Stati Europei e non solo (compresa l'Inghilterra)
basti pensare al Diritto Romano fondamento di tutto il nostro ordinamento giuridico
(tra l'altro le nostre rovine ce le invidiano in tutto il mondo, vengono da tutto il mondo per vederle, pagano per vederle e pagherebbero per averle pure loro)
ma non era questo il discorso, nè io voglio vantarmi di cosa siamo stati e non stati; dico solo che dobbiamo imparare a non farci mettere i piedi in testa da chiunque (come è stato nella storia e tu hai sottolineato) perchè non va bene; altrimenti saremo di nuovo gli ultimi (come sta di nuovo succedendo)
ettore
scusa Ett ma il diritto romano è si un modello di diritto ma come poi si è visto il sistema inglese del common law è molto più funzionante chiaro fondato su poche regole e man mano nel tempo si è sviluppato interagendo con la cultura , le tradizioni del popolo inglese, da noi è tutto il contrario..non basta fare leggi in parlamento in quantità industriale per poter avere delle regole accettate da tutti