Visualizzazione Stampabile
-
Fossi in te ,se il tuo è un problema di estetica,monterei un 200 !!:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kratos
Fossi in te ,se il tuo è un problema di estetica,monterei un 200 !!:biggrin3:
Purtroppo non e' il primo che sento montare la 190 al posteriore...... e TUTTI lo fanno per un puro discorso di estetica :wacko: :wacko:
Incredibile ma vero!!!!:nonono::nonono:
E facile pensare che in caso si venga fermati dai pulotti, ti abbiano gia' trovato 8 irregolarita' prima di mettersi a controllare le gomme.... quindi le probabilita' sono diciamo molto basse...
ma nel malaugurato caso di un incidente serio, ci sono ottime probabilita' di ritrovarsi nella melma fino al collo con l'assicurazione :oops::oops:
-
Citazione:
Filomao
Ragazzo, in primis bisogna che fai un po' di chiarezza dentro di te: le gomme si montano uguali, se il posteriore finisce se ne monta un'altra uguale all'anteriore finche' non e' finita anche quella. Il 190 sulla 1050 non e' omologato a libretto e oltretutto non s'e' mai visto cambiare un 180 per un 190.
Il fatto di montare la gomma posteriore della stessa marca di quella anteriore l'ho capito, infatti l'anteriore è una Michelin Pilot ed io ho chiesto per il posteriore una Michelin Pilot fino a quando non si consuma quella anteriore poi cambierò marca, perchè qualcuno dice che sono gomme di merda.
Però non ho capito l'ultima parte della tua risposta, quando dici che non si è mai visto montare un 190 al posto di un 180. Io conosco tanta gente che lo fà, forse solo per estetica o perchè pensa che la 190 aderisce di più sull'asfalto, ma tu perchè la trovi una cosa così strana? oppure non ho capito io il senso della tua risposta?
-
Allora,se vieni fermato per un controllo e ti trovano con gomme non omologate ti danno una bella multa,sui 350 euri,e ti ritirano il libretto.Inoltre in caso d'incidente l'assicurazione non rimborsa i danni.
-
Citazione:
henri
Il fatto di montare la gomma posteriore della stessa marca di quella anteriore l'ho capito, infatti l'anteriore è una Michelin Pilot ed io ho chiesto per il posteriore una Michelin Pilot fino a quando non si consuma quella anteriore poi cambierò marca, perchè qualcuno dice che sono gomme di merda.
Però non ho capito l'ultima parte della tua risposta, quando dici che non si è mai visto montare un 190 al posto di un 180. Io conosco tanta gente che lo fà, forse solo per estetica o perchè pensa che la 190 aderisce di più sull'asfalto, ma tu perchè la trovi una cosa così strana? oppure non ho capito io il senso della tua risposta?
pensa che io ho il problema opposto
ho il 190 obbligatorio!!:mad:
se puoi risolvere il problema in altri modi?
metti dunlop ant e post
il posteriore dunlop è piatto e sembra un 190...
-
Citazione:
henri
Il fatto di montare la gomma posteriore della stessa marca di quella anteriore l'ho capito,
Stessa marca ma anche stesso modello, mi raccomando!
Citazione:
henri
Però non ho capito l'ultima parte della tua risposta, quando dici che non si è mai visto montare un 190 al posto di un 180.
Con il 190 perdi un sacco in agilità e la tenuta rispetto al 180 è pressochè la stessa... e poi costa pure di +!!!
-
Citazione:
henri
Vi ringrazio a tutti ragazzi, siete stati esaurienti, intanto ho già capito che devo montare una 180 e siccome quella anteriore è una michelin pilot ed è ancora ottima, sicuramente al posteriore la metterò della stessa marca.
Forse sono riuscito anche a capire quella sensazione di pesantezza al posteriore, era la 190, in certe curve non mi permetteva di piegare e ripiegare con facilità, mi sono trovato veramente male con questa gomma.
Io ho avuto una 07 e non mi risulta che potesse montare un 190. Non solo non poteva montarla legalmente ma anceh fisicamente perchè avrei dovuto cambiare il cerchio (...a suo tempo, avevo chiesto anche io di fare questa modifica).
Come hai fatto a montarle?
-
Citazione:
SERGIO & LA BIONDA
Io ho avuto una 07 e non mi risulta che potesse montare un 190. Non solo non poteva montarla legalmente ma anceh fisicamente perchè avrei dovuto cambiare il cerchio (...a suo tempo, avevo chiesto anche io di fare questa modifica).
Come hai fatto a montarle?
Allora, io la moto l'ho comprata usata e il 190 l'ho già trovato montato non l'ho montato io, ora però mi hai fatto venire un brutto dubbio, non è che il precedente proprietario ha cambiato anche il cerchio ed io non lo sò?
Scusa mi potresti dire come riconoscere un cerchio originale triumph per speed 1050 del 2005?
Non so da una scritta o da un numero ecc..però la gomma è 190/50 '17, ora questo 17 non sta ad indicare il diametro del cerchio? se è così dovrei stare tranquillo o no?
vi prego fatemi sapere al più presto mi sta già prendendo l'ansia se devo pure comprare un cerchio nuovo....Grazie!!!!!!
-
Non devi guardare il diametro ma la larghezza del canale del cerchio.
-
Citazione:
Kratos
Non devi guardare il diametro ma la larghezza del canale del cerchio.
ok....e come faccio a capire se è quella giusta?