Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless1972
e' scomparso il buon cavallo!!!!!
e' un po' che nn pascola nelle praterie del forum.......:tongue:
sarà in ferie...
p.s. stiamo parlando io e te su 4 post?!?!?! **
-
nn c'e' nessuno........
saranno tutti a letto o a
brombare.........
-
Citazione:
fearless1972
nn c'e' nessuno........
saranno tutti a letto o a
brombare.........
tu stasera caxxo hai fatto?
-
prima un giro in citta'
poi al lungomare..................
mo' vado a letto che domani si lavora!!!!!!!!
notte don fabio!!!!
-
Citazione:
fearless1972
prima un giro in citta'
poi al lungomare..................
mo' vado a letto che domani si lavora!!!!!!!!
notte don fabio!!!!
notte... e non pensarmi tanto... se no poi devi andare in bagno... ciao!:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Albo1984
Faccio notare che un casco per poter essere commercializzato deve superare l'omologazione prevista dal protocollo ECE 22-05. Questo prevede prove di impatto su superficie piana in 5 punti della calotta. Seguendo semplicemente questa logica sarebbero omologabili anche caschi a spicchi, cioè tipo quelli dei ciclisti, bastando che il casco protegga sui punti interessati dai test. Arai sottopone i suoi caschi a prove ulteriori rispetto a quelle richieste per l'omologazione ECE 22-05, come ad esempio sottoporre più volte ad impatto lo stesso punto (chi ci garantisce che cadendo lo stesso punto non venga interessato più di una volta dall'impatto?), o effettuare prove di "sfondamento" su superfice appuntita. Arai quindi investe più risorse in ricerca e sviluppo di un'altra azieda che produce caschi e poi li commercializza sottoponendoli esclusivamente ai limitati test dell' ECE 22-05 ( limitati rispetto per esempio alla omologazione Americana che mi pare si chiami Snell).Come dire...il prezzo della sicurezza!Voi cosa scegliete?
Ma l'Arai ti paga???
-
:rolleyes: La stessa Arai dice che piuttosto che un casco in pessima fibra (leggi: fatto male....) è meglio sceglierne uno in buon (leggi: fatto bene...) policarbonato...........
-
Citazione:
diego71
Scusa ma non ci credo manco se lo vedo!!!!
Provano con i piloti di continuo soluzioni innovative per la sicurezza (vedi lo pseudo air bag di Dainese, registrazione dei parametri vitali integrate nella gobba areodinamica, guanti speciali per piloti che hanno mani fragili a causa delle fratture, ecc,ecc tutta roba che per ora non e' in commercio) e poi prendono un casco da uno scaffale in un negozio, arriva Drudi( tanto per fare un nome...) gli da una mano di colore e lo schiaffano in testa ad un pilota...Ripeto: NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO!!!!
Non sono uguali per nulla, intanto pesano la metà, perchè fatti di materiali costosissimi, hanno TUTTE le parti sagomate sulla testa del pilota che lo usa, sono addirittura diversi nella forma talvolta....
Io conosco bene la fabbrica Vemar, non certo blasonata come Arai, ma ai suoi piloti fornisce caschi preparati da un reparto apposito.... come ogni altra fabbrica di caschi....
Diciamo che di uguale i caschi dei piloti di moto gp e superbike hanno solo l'adesivo... pure la visiera è diversa....
-
:dry:
Citazione:
diego71
Sfogliando Inmoto di settembre, ho letto di un sito inglese, sponsorizzato dal dipartimento dei trasporti britannico, che effettua test ai caschi sul genere di quanto fa l'NCAP per le macchine...in pratica una spece di crash test:blink:
Le modalita' sono piegate nel sito (ci dovrebbero essere anche dei video):
SHARP - The Helmet Safety Scheme
E' interessante notare che i tanto osannati Arai non e' che facciano una splendida figura, pure l'XR1000 Shoei (che io posseggo....) non va oltre le tre stelle:cry::sick::cry::sick:
Scorrete un po' la lista e noterete con sorpresa che caschi non molto blasonati hanno ottenuto prestazioni notevoli....
Che Arai, Shoei ecc, facciano effettivamente pagare un po' troppo il marchio????
mi sa che hai ragione....
-
Citazione:
FabioS.E.T.
ti devi impegnare:biggrin3::biggrin3:....
a proposito....fiorentina a ottobreci sei??
salvo imprevisti 1 giorno si