riesco a farmi 2 settimane consecuteve d'estate e qualche settimana sparsa tra primavera ed autunno..
un viaggio con i controcaxxi all'anno sono uno stimolo più che sufficente per cambiare moto :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Credo che ci siano moto costruite per viaggi lunghi e moto da corti percorsi, poi l'esperienza insegna che c'é gente che usa le moto nel modo più disparato, tritando km con moto da corti percorsi o andando al bar fuori casa con moto da moto da lunghi percorsi. La passione per una moto passa anche dal piacere che questa ti da, e qui tutte le teorie cadono, perché se uno vuole viaggire comodo si compra un camper e non una moto. Penso che al di la del razionale la scelta é perfetta. Visto che la difendi a denti stretti penso che sia la moto giusta per te, ora. Io ho viaggiato con moto molto diverse una dall'altra e mi sono sempre divertito. I limiti di una due ruote sono lo stimolo per vivere intensamente le nostre avventure.
il tuo discorso non fa una piega anche se il paragone camper/moto in tema di comodità non regge molto;
viaggiare in moto da sensazioni che non si possono paragonare a nessun altro mezzo di locomozione!!quello che voglio dire,(e ovviamente è un ragionamento mio personale)è che forse arriva il momento di cambiare moto quando per dover fare qualcosa che uno ama,la si deve trasformare o ci si deve sacrificare perchè poverina,la moto (in questo caso la speed) non è stata concepita per fare turismo..
che dopo ci sia gente che si spara viaggi incredibili in sella ad un 1098,bhè..quelle sono scelte di vita..
preferisco pensare che sto diventando più saggio :biggrin3:
penso che quando diventero' vecchio la mia moto sara' un H-D ...
Caro Filtro,
non ti far traviare! Hai fatto un giro con una delle moto più godibili ed equilibrate in circolazione (la v-strom), anche se certamente la più orribile che sia mai stata assemblata da un essere umano (perchè lo sai che anche i Jap sono umani, si?). Quando sarai a bordo della tua preziosa nave del deserto Teutonica (che non é la seconda in bruttezza, ma a me pare - specie nel 1/3 postseriore - che ancora debbano finire di costruirla), ricorderai con nostalgia la fluidità di guida, l'agilità, la "vivacità", il carattere della moto del tuo babbo!
Senti a me (che forse sono coetaneo di tuo padre, e come tale faccio prediche per statuto): fregagli la moto anche l'anno prossimo, e vincerai 15.000 € nel salvadanaio (che di questi tempi...!)
Ciao, e buona fortuna per ciò che comprerai!
FILTRO,MIO FRATELLO CE L'HA E MI HA PRESO PER IL CULO ALL'INFINITO PERCHè DICE CHE LA TRIUMPH LA FANNO IN TAILANDIA,MORALE DELLA FAVOLA:IO IN AGOSTO CI HO FATTO 2500 KM CON LA TIGER,LUI COL GS 000000000000000000000000000000000000000000000000000000!!!!!!!!!!!FERMA DA UN MESE PER UN PROBLEMA ELETTRICO!!NON è PIU' LA B.M.W DEGLI ANNI '90,ANCHE SE BMW ESTETICAMENTE MI PIACE HO SCIELTO TIGER!