Visualizzazione Stampabile
-
fai il ragionamento opposto.. se scivoli in moto e sei in mezzo alla strada, preferisci che il guidatore sull'auto che sopraggiunge sia bello sobrio e nel pieno delle sue facoltà e che tenti almeno di evitarti appena ti vede .. o preferisci quello anche solo leggermente intontito che ci mette quel mezzo secondo in più che fa la differenza tra essere sotto l'auto o esserci davanti?:wacko::wacko:
cazzo è tutto sto lamentarsi manco ti avessero levato la patata!
se guidi non bevi
se bevi non guidi
se vuoi bere di più ti fai passare a prendere e dividi la benza.. che è tutto sto putiferio per una cosa normale di buon senso?:blink::blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tio pepe
Premessa....
non sto dicendo tu inteso come tu luca.. è un tu generico , ne voglio avere ragione o discutere animatamente conte. anzi è un confornto nteressante e se mi animo è solo perchè lo ritengo importantissimo e lo si sottovaluta.
Scherzi? Nessun problema! Il forum è fatto per scambiare opinioni.:wink_:
Anche per me la sicurezza è importante. Solo che io sono convinto che i metodi che si usano adesso siano pressochè inutili.
Citazione:
tio pepe
guarda basta salvare uno , che ne so un tuo famigliare .. non ne saresti contento?
salvane uno.. vale la pena farlo ... altrimenti che senso aveva spendere tuti i soldiper tentare di tirare fuori il bambino dalpozzo di Vermicino? ,.,, nessuno tanto era spacciato .. lasciamo lo la! e poi ci si è infilato da solo ..sono cazzi suoi.
:wacko:
Ma certo che salvare anche una sola persona è importante ma sono più che convinto che se si fosse fatto come dico io non solo si sarebbe salvata quella persona ma se ne sarebbero salvate di più! E senza spaccar le balle a chi non è pericoloso...
-
ottimo post... cmq pare che con un paio di fisherman's friend in bocca x 5 minuti si vanifichi tutto sto ambaradan... almeno x quanto riguarda l'alcool...
resta solo da capire come sfuggire ai controlli per thc, eroina, cocaina, metadone, ketamina, lexotan, dolceuchessina e stronzaggine congenita. :D
-
Citazione:
tio pepe
fai il ragionamento opposto.. se scivoli in moto e sei in mezzo alla strada, preferisci che il guidatore sull'auto che sopraggiunge sia bello sobrio e nel pieno delle sue facoltà e che tenti almeno di evitarti appena ti vede .. o preferisci quello anche solo leggermente intontito che ci mette quel mezzo secondo in più che fa la differenza tra essere sotto l'auto o esserci davanti?:wacko::wacko:
Se facciamo questo tipo di ragionamento allora non potrei mai guidare quando esco dal lavoro. Sono talmente stanco ed esaurito che ho i riflessi posticipati di 2-3 secondi... Dovrei farmi venire a prendere tutti i giorni...:biggrin3:
Citazione:
tio pepe
cazzo è tutto sto lamentarsi manco ti avessero levato la patata!
La pa...cosa? Cos'è quella roba lì? Si beve?:tongue:
Citazione:
tio pepe
se guidi non bevi
se bevi non guidi
Ho una toppa che recita:
BEVO SOLO QUANDO GUIDO
TROMBO SOLO QUANDO PAGO
Ovviamente è solo per ridere...... la prima almeno....:biggrin3:
Citazione:
tio pepe
se vuoi bere di più ti fai passare a prendere e dividi la benza.. che è tutto sto putiferio per una cosa normale di buon senso?:blink::blink:
Semplice. Per me non è di buon senso....
Citazione:
XantiaX
ottimo post... cmq pare che con un paio di fisherman's friend in bocca x 5 minuti si vanifichi tutto sto ambaradan... almeno x quanto riguarda l'alcool...
resta solo da capire come sfuggire ai controlli per thc, eroina, cocaina, metadone, ketamina, lexotan, dolceuchessina e stronzaggine congenita. :D
Dubito che la caramella funzioni....
Per la seconda categoria fortunatamente sono esente. Ho smesso a 20 anni con quelle cose!:wink_:
-
con gli alcool test in vendita funzia!...
cmq se a ventanni ti facevi di metadone e ketamina.... la cosa è un pouco grave... :D
-
Citazione:
XantiaX
ecchecazzo, quindi mangi fisherman da prima di salire fino a quando scendi ? :risatona::botteee:
-
Citazione:
XantiaX
con gli alcool test in vendita funzia!...
cmq se a ventanni ti facevi di metadone e ketamina.... la cosa è un pouco grave... :D
Tempo fa con un amico volevamo comprarne uno, di quelli seri. Poi però non se ne fece più nulla... Dovrò riproporlo... Così potrò anche fare il test Fisherman!
Per l e droghe: non sono mai andato oltre l'erba, il reto mi fa paura...:wink_:
-
Torno al tema iniziale.....
Sinceramente i valori di tasso alcolico nella tabella non mi sembrano poi così inverosimili...... casomai sono gli effetti che mi sembrano veramente fuori luogo ......
Faccio un esempio: per il vino hanno considerato un bicchiere da 125 ml, il che vuol dire che sono 6 bicchieri per "seccarsi" una boccia da 0.75
Per una persona da 90 kg. (io ahime sono pure di più), produrrebbe a stomaco pieno un tasso di 8*0.11=0,88..... non mi sembra poi così sballato! Con una boccia in due si starebbe nei limiti.
Ora, così per curiosità vorrei verificare che tasso avrei potuto presentare ad una verifica dopo l'ultima moto-fiorentina di sabato scorso
Dunque....eravamo in 7 e ci siamo seccati 4 fiaschi di chianti da 1 L.....
Quindi 4/7=0.57 L a testa.... io come al solito avrò bevuto più degli altri , quindi facciamo 0.75 L , il che significa un tasso dato da 0.75/0.125=6*0.11=0.66
Poi mi sono fatto un Whiskino torbato, quindi altri 0.14 di tasso, ed andiamo a 0.80
Poi, più tardi, in cantina, il ristoratore ci ha offerto un ottimo vinsanto.....quindi altri 0.11 ed arriviamo ad tasso alcolico totale di 0.91....... Caspita! Oltre al rischi di ritiro patente, la confisca del mezzo, ed una multa salatissima........
Ma gli effetti mi fanno ridere: avrei dovuto presentare i sintomi ivi descritti.....ovvero:
- Alterazione dell'umore
- Rabbia. Tristezza
- Confusione mentale, disorientamento.
- Compromissione della capacità di giudizio e di autocontrollo.
- Comportamenti socialmente inadeguati.
- Linguaggio mal articolato.
- Alterazione dell'equilibrio.
- Compromissione della visione, della percezione di forme, colori, dimensioni.
- Vomito.
Invece sono risalito in raticosa, e ridisceso dalla Futa fino a Bologna di “buon passo” , anzi, direi piuttosto "allegrotto" , conducendo il gruppo di moto dei partecipanti..... sarà forse accaduto a causa della “confusione mentale e disorientamento” e dell’ ”alterazione dell'equilibrio”.......
In conclusione, a parte gli effetti improbabili sopradescritti, se avessero lasciato il limite a 0.70 come era fino all'anno scorso, anche con una normale cena, avremmo avuto la possibilità di guidare senza incappare nelle severissime sanzioni......ma ora, con 0.50, bisogna stare in campana, e cercare di cambiare le abitudini.....
Quello che mi fa incazzare, è quando sento che hanno beccato un camionista che andava a zig-zag in autostrada, con il tasso di 4 e rotti!!!
-
Etilometro
eheheh sempre in tema