si forse nel medioevo,oggi verrebbero chriticati e accusati di non saper vivere e comprendere i problemi reali del tempo in cui vivono
Visualizzazione Stampabile
Certamente,lui pregando si trova tutto il ben di Dio,ma forse non sa che tutti i giorni a Pomezia o giù di li c'è un mega magazzino dove arrivano decine di Tir carichi di derrate alimentari di ogni tipo(e non da discaunt tedeschi)per sfamare tutto il Vaticano.
Se metà di quella merce la dirottassero in africa o negli ospedali(dove si mangia da cani) o in case di riposo,orfanotrofi o in acuni centri dove accolgono barboni,si ridurrebbe la fame nel mondo.
se le cose vanno male non è certo colpa del papa o del vaticano, dobbiamo guardare la realtà, oggi siamo governati da una classe dirigente incapace di affrontare i nuovi problemi imposti dalla globalizzazione, a causa della quale i ricchi saranno sempre più e i poveri sempre più poveri. La nostra società e diventata così tanto individualista che ormai solo la chiesa ha parole di speranza per chi soffre; certo saranno solo parole ma è sempre meglio delle caxxate dei nostri politici
comunque per ora non vedo tutta sta crisi...
ieri per trovare un ristorante con 4 posti a sedere liberi abbiamo girato per 2 ore...
martedì sera in pizzeria ho dovuto aspettare perché si liberasse un tavolo da 2
se vuoi fare un viaggio, ti conviene andare in agenzia almeno 4 mesi prima altrimenti non trovi un cazzo...
i parcheggi dei centri commerciali sono pieni anche all'ora di pranzo
idem per i cinema multisala...
vuoi vedere che li becco tutti io gli abbienti?
Del papa ke spara minchiate ipocrite ormai non ci faccio più caso...(ke faccia di c... uno ke vive nel lusso piu sfrenato e quando sta male ha un intero reparto di chirurgia solo per lui alla faccia di ki aspetta anni x una visita))ma seconcondo mè la gente dovrebbe darsi una svegliata incxarsi per tutte le cose ke stanno succendendendo in piu una manica di buffoni non fanno altro ke litigare per la loro poltroncina del caxo e ingrassarsi per bene e non sanno fare altro ke dirsi fascisti o comunisti:mad:dimostrazione: ora ke per colpa di speculatori finanziari tutta la borsa e banche a gambe all'aria gli americani approvano un piano di 700mld di dollari,ke si è dimostrato insufficente per stessa ammissione loro questi idioti ke fanno..... si riuniscono i 4 stati principali del'ue e stabiliscono di agire da soli indipendentemente ma brutti macachi(e offendo i macachi)se un piano da 700mld non è bastato voi da soli ke fate!!!senza contare il debito pubblico abnorme ke fate!!grrr non più parole....direi un nazionalismo autolesionante.....senza contare ke oramai le principali banche europee si sono fuse tra loro (vedi bnl)o comunque politiche comuni ke senso ha fare da soli...sono propio delle facce da:
[IMG]http://img232.imageshack.us/img232/7844/culo1hv9.th.jpghttp://img232.imageshack.us/images/thpix.gif[/IMG]
:biggrin3: Però cercano di dirti cosa fare o di spingerti a farlo, pur non sognandosi nemmeno, di farlo loro stessi......tutti loro predicano (o hanno predicato..) in un modo e razzolano in un altro......Citazione:
Pero' quelli citati non hanno mai predicato che la poverta' e l'umilta' sono un valore... qui si tratta di pretendere che la gente aderisca a dei principi che chi predica non ha MAI fatto propri, anzi, e' l'esatta antitesi di quanto sostenuto...
:rolleyes: Ma io non ho mai sentito il Papa dichiararsi povero.........a dire il vero neanche ricco, ma con un pò di fantasia ci si può immaginare il tenore di vita.....Citazione:
se non altro berlusconi, gates ecc. si dichiarano apertamente capitalisti....
io ho trasportato il papa precedente in lungo ed in largo in elicottero, ciampino castelgandolfo principalmente, una volta per una cerimonia del minchio vicino salerno c'era il nostro elicottero, insieme ad almeno altri 4 per lui ed il codazzo, dedicato al trasporto del LEGGIO DEL PAPA... 6000 euro ad ora di volo escluso carburante e piloti.... ho fatto il servizio di eliambulanza per lui alla giornata mondiale della gioventù a Roma.... Per venire ad ispezionare l'elicottero sono arrivati tre cardinaletti giovani con nell' ordine: golf gti nero con interni in pelle e cerchi da 18", jaguar xjs v8 e l'ultimo con l'auto blu vaticana....
Tra l'altro quell' evento è stato la più grande cava di mignotte arrapate che io abbia mai visto.. all' epoca il "kit del pellegrino" ovbbligatorio per TUTTI quelli che partecipavano alla cosa costava qualcosa come 180.000 lire, con dentro un panino una bottiglia d'acqua, un berretto, una maglietta e qualche cazzatelle di propaganda.... I papa Boys... ma andate a lavorare và...