Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr.Borlengo
un'idiozia??? io sono emiliano, i miei nonni erano emiliani, la strage di marzabotto, il campo di Carpi Fossoli, non mi sembrano idiozie...
la gente è morta e ha riempito le fosse comuni per tutte le libertà che oggi diamo per scontate...
godo della morte di un neonazista e non me ne vergogno
Che belle parole... e tutti i morti fino ad ora incalcolati che hanno riempito le foibe per mano dei TUOI liberatori, non li consideri? Il passato è Colmo di errori ed orrori, e da una parte e dall'altra. Per VOI esiste una visione univoca, per la gente dotata di normale intelligenza esiste una visione ben più ampia.
Fare scudo di quello che hai citato comunque, non ti esime dall'essere bigotto affermando simili nefandezze.
Ti ricordo che siamo nel 2008...
-
Citazione:
595Abarth
Che belle parole... e tutti i morti fino ad ora incalcolati che hanno riempito le foibe per mano dei TUOI liberatori, non li consideri? Il passato è Colmo di errori ed orrori, e da una parte e dall'altra. Per VOI esiste una visione univoca, per la gente dotata di normale intelligenza esiste una visione ben più ampia.
Fare scudo di quello che hai citato comunque, non ti esime dall'essere bigotto affermando simili nefandezze.
Ti ricordo che siamo nel 2008...
per me rimani più ipocrita tu che fai lo dispiaciuto per haider, in realtà non te ne frega un beneamato... mica era tuo padre...
sono veramente dispiaciuto di non avere la tua apertura mentale ed il tuo senso storico...
vai sul vocabolario e leggiti la definizione di bigotto... non mi conosci perciò limitati ad esprimere la tua opinione senza etichettarmi caro il mio democratico di larghe vedute...
-
Citazione:
Mr.Borlengo
un'idiozia??? io sono emiliano, i miei nonni erano emiliani, la strage di marzabotto, il campo di Carpi Fossoli, non mi sembrano idiozie...
la gente è morta e ha riempito le fosse comuni per tutte le libertà che oggi diamo per scontate...
godo della morte di un neonazista e non me ne vergogno
Primo Levi
Se questo è un uomo
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per un pezzo di pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
APPUNTO E NON HAI IMPARATO NULLA?
scrivi da intollerante.
non dovrebbe esistere alcuna cultura o linea di pensiero per cui si gode alla morte di un uomo.
di nessun uomo.
l'estrema destra , come la sinistra ha generato massacri e genocidi in nome della politica dell'ideologia che serve lo stato o il popolo.
TUTTE UN SACCO DI CAZZATE.
io rispetto l'opinione di tutti a patto che venga espressa in modo civile e nel rispetto delle altrui convinzioni.
il resto e' spazzatura con cui giustificarsi.
per cortesia ragazzi vediamo di usare modi e linguaggio consoni a chi ritiene di voler arricchire una discussione con il proprio intervento.
almeno quando si parla di politica o della morte di qualcuno.
grazie!
-
Citazione:
Mr.Borlengo
per me rimani più ipocrita tu che fai lo dispiaciuto per haider, in realtà non te ne frega un beneamato... mica era tuo padre...
sono veramente dispiaciuto di non avere la tua apertura mentale ed il tuo senso storico...
1°:Mi spiace in quanto Uomo, innanzitutto. che c'entra mio padre, ma farnetichi?
Allora perchè diavolo hai mandato l'SMS per il Darfur..mica sono tuoi parenti...
Accendi il cervello, fagli fare la scansione della centralina come fa la tua Street e poi parla/scrivi.
2°:sinceramente, sono più dispiaciuto io, che tu non abbia più che la mia apertura mentale, la mia consapevolezza della storia... e che tu ti sia soffermato ai semplici e stolti libri scolastici...
-
Citazione:
tonidaytona
APPUNTO E NON HAI IMPARATO NULLA?
scrivi da intollerante.
non dovrebbe esistere alcuna cultura o linea di pensiero per cui si gode alla morte di un uomo.
di nessun uomo.
l'estrema destra , come la sinistra ha generato massacri e genocidi in nome della politica dell'ideologia che serve lo stato o il popolo.
TUTTE UN SACCO DI CAZZATE.
io rispetto l'opinione di tutti a patto che venga espressa in modo civile e nel rispetto delle altrui convinzioni.
il resto e' spazzatura con cui giustificarsi.
per cortesia ragazzi vediamo di usare modi e linguaggio consoni a chi ritiene di voler arricchire una discussione con il proprio intervento.
almeno quando si parla di politica o della morte di qualcuno.
grazie!
l'intollerante sei tu che scrivi "TUTTE UN SACCO DI CAZZATE" (e sei moderatore) io non ho insultato nessuno o cercato di far cambiare idea a nessuno, leggendo con interesse tutti i punti di vista (al contrario di te).
Puoi non condividere il mio concetto, ma ciò non mi impedirà di leggere la notizia della morte di haider col sorriso! quando creperò io, godrà chi mi vuol male.
hai un concetto tutto particolare di tolleranza, oltretutto siete maestri nello strumentalizzare, io condanno il nazismo ed i neonazisti... non mi sembra di aver ineggiato o lodato le brigate rosse, il comunismo... sbagliate voi a collocarmi automaticamente dall'altra parte (ci sono pensieri che vanno al di fuori della mera distinzione "destra o sinistra" "fascista o comunista")
-
UMANAMENTE MI SPIACE CHE UNA PERSONA MUOIA anche lui......
ma certa gente con certe idee non dovrebbe nemmeno nascere.
non siate ipocriti nella morte....era un testa di cazzo con ideologie pericolose , che sia di dx o sx non conta se hai idee sbagliate....
poi se era un nobel per la pace và ricordato ciò che ha fatto di buono e questo che era un emulo di hitler ci limitiamo per "religiosità??" , a far finta di nulla ?
questo è essere ipocriti .
respect.
-
Lasciando perdere Haider,conosco solo le sue idee politiche ma su di lui non ho nessuna opinione,io di solito non sono ipocrita, quindi ,se uno mi sta sui coglioni mi starà sui coglioni anche da morto...e pace all'anima sua.
-
Citazione:
595Abarth
1°:Mi spiace in quanto Uomo, innanzitutto. che c'entra mio padre, ma farnetichi?
Allora perchè diavolo hai mandato l'SMS per il Darfur..mica sono tuoi parenti...
Accendi il cervello, fagli fare la scansione della centralina come fa la tua Street e poi parla/scrivi.
2°:sinceramente, sono più dispiaciuto io, che tu non abbia più che la mia apertura mentale, la mia consapevolezza della storia... e che tu ti sia soffermato ai semplici e stolti libri scolastici...
sei un padre eterno? se mando l'sms per il darfur non devo spiegare a te il motivo, poi dici che ho una cultura da terza media sull'argomento (conosci i miei interessi ed il mio percorso di studi?? fossi in te aspetterei a sentirmi così superiore...)
non parlare a me di senso storico... vedo che sei di bologna... vai al museo civico del risorgimento (tu che sei uno storico e studioso conosci bene quel periodo, no?) L'8 agosto 1848 il nonno di mio nonno, Gaetano Bergamaschi sbatteva le porte di bologna in faccia agli austriaci, nel museo è esposto anche il suo diario... prima di fare lezioni sul senso civico e storico ed etichettare le persone come ignoranti cerca almeno di conoscerle... saputello
-
Citazione:
Kratos
Lasciando perdere Haider,conosco solo le sue idee politiche ma su di lui non ho nessuna opinione,io di solito non sono ipocrita, quindi ,se uno mi sta sui coglioni mi starà sui coglioni anche da morto...e pace all'anima sua.
:wink_:
-
Citazione:
actarus
UMANAMENTE MI SPIACE CHE UNA PERSONA MUOIA anche lui......
ma certa gente con certe idee non dovrebbe nemmeno nascere.
non siate ipocriti nella morte....era un testa di cazzo con ideologie pericolose , che sia di dx o sx non conta se hai idee sbagliate....
poi se era un nobel per la pace và ricordato ciò che ha fatto di buono e questo che era un emulo di hitler ci limitiamo per "religiosità??" , a far finta di nulla ?
questo è essere ipocriti .
respect.
condivido pienamente...
io non mi pongo il problema di essere nel giusto o nel torto... haider mi faceva schifo come persona e non mi dispiace che sia morto... anche questa è sincerità... sarei stato ipocrita a dire che sono dispiaciuto, mi ero limitato ad esprimere il mio parere.
.