Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
abarth.....detto che ogni cane ha la propria personalità, è altrettanto vero che sei una persona ok, come peraltro sono sicuro che tu sia, nessun cane è tropo impegnativo....i cecoslovacchi sono splendidi....le femmine forse più "semplici"....in bocca al lupooooooo...cecoslovacco ovviamente!!!
ma ho letto che ha un carattere dominante, che ogni tanto salta fuori in modo prepotente, a base di ringhiate non proprio amichevoli.... e non credo di essere in grado di gestire tali situazioni, e magari sorvolando ho paura di peggiorare inevitabilmente le cose... boh...
E' una scelta che devo fare con una calma assoluta e comunque dopo aver riflettuto bene, perchè è una scelta che inevitabilmente ti condiziona la vita, però gli adoro... :wub:
-
i cani sono qualcosa di stupendo...ho fatto il volontario per un po'...ed ogni tanto al canile ci vado ancora....è vero che certi cani sono più difficili di altri ma è altrettanto vero che è la nostra serenità ed il nostro amore che i cani sentono.....poi ci sarà sempre il cane che ringhia o che magari tenta di mordere (secondo noi senza un senso...ma per loro non è così)
qualsiasi sia la tua scelta sarà quella giusta se fatta col cuore...ti invito poi solo a dare un'occhiata in un canile..giusto per vedere....magari iscriviti come volontario e porta fuori qualche cane anche solo una volta alla settimana...ti aiuterà a conoscerli ed a sentirti più sicuro di te...io coi cani mi vanto di avere un feeling particolare...per me è un dono....non li temo...li adoro...tutti....e vengo ricambiato.......lupo cecoslovacco femmina...mi chino la accarezzo...mi inginocchio e lei mi lecca il viso....QUESTE SON SODDISFAZIONI!!!
sul carattere ti ripeto di andar tranquillo...!!!
io ho 2 cani....la femmina più grande da quando è arrivata la piccola si sente dominante...e con gli altri cani non è semplice gestirla...ma basta avere un po' di polso....ormai anzichè ribghiare, va sopra le panchine da sola e si mette in una sorta di autocastigo..;)
da quando son magnifico faccio discorsi troppo seri..
-
Citazione:
595Abarth
ma ho letto che ha un carattere dominante, che ogni tanto salta fuori in modo prepotente, a base di ringhiate non proprio amichevoli.... e non credo di essere in grado di gestire tali situazioni, e magari sorvolando ho paura di peggiorare inevitabilmente le cose... boh...
E' una scelta che devo fare con una calma assoluta e comunque dopo aver riflettuto bene, perchè è una scelta che inevitabilmente ti condiziona la vita, però gli adoro... :wub:
Herbie ha ragione, Stella ad esempio è molto atipica come clc, infatti è addirittura socievole, certo non manifesta affetto allo stesso modo di altri cani, ma ha i suoi gesti molto significativi. Non nascondo di aver avuto qualche problema a sei mesi con la sua esuberanza, ma non ha mai dato segni di aggressività, ha provato a rigirarsi 1 sola volta da piccola ma le ho insegnato che non era stata un'ottima idea...:mad: devono costantemente sapere bene chi comanda, il capo branco DEVI essere tu, qui non ci piove!!!
Mi ha aiutato molto portarla in giro con me in posti affollati con diversi cani per una buona socializzazione e questo ha favorito il suo carattere buono.:rolleyes:
Per un CLC serve:
- una recinzione bella robusta ed alta (min.2.3 mt.);
- stare molto in loro compagnia;
- poter correre e saltare;
- un addestramento base all'obbedienza;
- tanto amore...
...il resto non ti deve preoccupare :wink_:
-
quoto tutto ciò che dice Paolino...soprattutto l'aspetto della socializzazione con gli altri cani....è fondamentale....e l'aspetto che sei tu il capobranco....non ridete ma io ogni tanto a qualche cane una mozzicatina simpatica la do....giusto per vedere che fanno....mi diverto come un matto...
-
Citazione:
TB Herbie 53
quoto tutto ciò che dice Paolino...soprattutto l'aspetto della socializzazione con gli altri cani....è fondamentale....e l'aspetto che sei tu il capobranco....non ridete ma io ogni tanto a qualche cane una mozzicatina simpatica la do....giusto per vedere che fanno....mi diverto come un matto...
...io prima di dar loro la pappa fingo di mangiare per primo le loro crocchette!
:cry:
per punirli basta ignorarli, sono molto permalosi, anche perchè se usassi la forza mi farei male io!!:rolleyes:
-
-
Herbie, ma i tuoi pelosi sono bellissimi e simpaticissimi!!!!!!!:w00t::laugh2::w00t:
...sì, i biscotti non sono male :rolleyes:
-
....vedo che non sono l'unico cretino..;)......d'altra parte io che sono il papà dovrò pur sapere che mangiano le mie figlie!!!!
-
-
ma che bel testone!!!!!!!compragli una makkina più grandeeee!!..;)