:ph34r:
:wub:
Visualizzazione Stampabile
Ho provato a mandarti un mp...ma non so come mai non mi funzionano...hai un indirizzo di posta elettronica dove posso contattarti? (se non ti disturbo)
Non capisco...posso ricevere mp...quando vado a mandarne uno in risposta la pagina mi si ferma e non mi conferma l'invio del messaggio...però il messaggio arriva lo stesso.
E poi però non riesco ad aprire le cartelle contenenti gli mp...aiuto!
Ti rispondo, ma in questo caso devo essere più duro, come lo sono stati con me, poi capirai il perché. In Italia esiste una sola agenzia di fotogiornalismo che lavora in tutto il mondo “grazia Neri”, ma ti assicuro che per entrare devi essere un fotografo con le palle, tutti i fotogiornalisti che realizzano reportage di varia natura dal mondo sono dei freelance (oppure giornalisti del luogo, vedi la scuola reuters), tutti con tanti soldi da non aver bisogno di guadagni immediati dal loro reportage, poi esistono tantissime piccole agenzie anche regionali, dove puoi benissimo presentarti per chiedere un lavoro, ma non prima di aver seguito un professionista per un tempo che tu valuterai, vedrai che passerai da stati di euforia ad altrettanti stati di depressione, penserai di aver fatto una grande foto, poi ti accorgerai, oppure ti spiegheranno che invece la foto non vale niente, arriverai in una fase dove farai selezione dei tuo scatti con l’ascia in mano, ed infine troverai il tuo equilibrio tra scatti realizzati scatti scartati (che poi scarti non saranno)…. Ti diranno mille volte di no, altrettante ti ruberanno gli scatti, ti chiederanno di lavorare per due soldi, una volta che avrai superato tutti questi anni ed avrai ancora il desiderio di fotografare, allora vedrai, che le porte si apriranno da sole, il tuo nome girerà …..
Adesso scusa ma devo uscire,
ti chiamo il fine settimana, se vuoi possiamo parlare su msn, ma la sera tardi.
Ciao ciao
A.
Volentieri...mandami tu il tuo contatto msn perché io ho un problema a mandare gli mp, grazie mille!
presa oggi la mia REV.
fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella domanda....................
inizia a scattare prepara dei book falli vedere in giro scatta scatta scatta scatta..............quando comicni a vendere le foto.........ne parliamo.
magari inizia con i matrimoni....
Ho un amico che ci prova da diversi anni.............ha pubblicato 3 libri.....e ora ha cominciato avendere qualcosa.
Ha un'attrezzatura da svariati migliaia di euro.
Ma tu hai esperienza in merito oppure ti sei sevgliato stamattina con questa idea?
Perchè a me piacerebbe fare il pilota..............consigli?
a nel mentre trovati un lavoro per mangiare perchè prima di inziare a campare con la forografia ce ne vuole...........
Ho questa passione fin da più piccolo...ma arrivato all'età dell'università la scelta più sicura è stata quella. Ora che è qualche anno che sono all'università mi chiedo che voglio fare e mi è ritornata la voglia (non mi è mai passata veramente) di fare il fotografo.
Anche a me piacerebbe fare il pilota...ma mi rendo conto che quello ormai è un sogno irrealizzabile.
si beh invece il fotografo ..............:laugh2::laugh2::laugh2:
Senza cattiveria ma arrivare a camparci fotografando ciò che si desidera e vendendone i risultati è dura ma dura...............
La passione ce l'ho anche io...........ma dalla passione ( in genere) al farlo diventare un lavoro ce ne corre.
e cmq serve il talento anche nella fotografia per me non è uno di quei mestieri che si può scegliere..........
I sogni son belli ma non ci pagano le bollette.............
Essere fotografo (e non FARE il fotografo) secondo me è un'arte e come ben sai, in Italia (patria del Rinascimento, culla della civiltà occidntale, parco archeologico etc etc bla bla) l'arte è ignorata, sottopagata e troppo legata alle fortune più che hai meriti.
Ciò detto, gli amici fotografi che conosco hanno comunque iniziato dai matrimoni le cresime prima di fare libri e di esporre per vendere. La gavetta non è corta e nemmeno facile, quello l'è si'uro!