Visualizzazione Stampabile
-
una domanda, ho provato i fianchetti del 1050 sul 2001. vanno bene ma i fori d' attacco non coincidono con i fori del serbatoio. posso fare dei buchi nuovi nel serbatoio appena sopra quelli vecchi, che rimarrebbe sempre in quel rettangolino sotto il serbatoio? quella parte all' interno dovrebbe essere vuota
-
ho trovato anche questa, dove si vede meglio come sta, finito e montato... p.s. come si puo vedere i fori dei fianchetti sul serbatoio 02/04 si prendono benissimo :coool::coool::coool::coool::coool:
http://img255.imageshack.us/img255/5396/13052008dj6.jpg
la vasca me la sono progettata e disegnata e fatta fare (pagato una fortuna) da un amico, credo che sia impossibile che me ne faccia un'altra. :ph34r:
p.s. come fai a tenere su porta targa, faro e sottocoda? :wink_:
Sandrello
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxdilella
una domanda, ho provato i fianchetti del 1050 sul 2001. vanno bene ma i fori d' attacco non coincidono con i fori del serbatoio. posso fare dei buchi nuovi nel serbatoio appena sopra quelli vecchi, che rimarrebbe sempre in quel rettangolino sotto il serbatoio? quella parte all' interno dovrebbe essere vuota
Ciao Max!! Il trapianto come il tuo l'ha fatto Beppe82, puoi sentire lui che è un grande ed è molto disponibile :wink_:
Citazione:
RubaGallinE
ho trovato anche questa, dove si vede meglio come sta, finito e montato... p.s. come si puo vedere i fori dei fianchetti sul serbatoio 02/04 si prendono benissimo :coool::coool::coool::coool::coool:
http://img255.imageshack.us/img255/5396/13052008dj6.jpg
la vasca me la sono progettata e disegnata e fatta fare (pagato una fortuna) da un amico, credo che sia impossibile che me ne faccia un'altra. :ph34r:
p.s. come fai a tenere su porta targa, faro e sottocoda? :wink_:
Sandrello
Spettacolo!! :w00t::w00t: E' la moto di Seven, quel pezzettone non ha più postato qualche bella foto una volta finito il lavoro :dry:
Senti ma, visto che dovrò impazzire a stare dietro a qualche artigiano, mi potresti dire cosa ci hai messo dentro alla "vaschetta"? Io pensavo di metterci dentro la batteria e quella "centralinona" che nel 955 sta tra il vano batteria ed il serbatoio...altra domanda: i cavi con i connettori per la centralinona ho visto che partono dal "fascione" nastrato e fanno il giro sotto al travetto del telaio...io pensavo di staccarli e farli passare sopra insieme a tutto l'altro fascione, in modo da poter piazzare la centralina dentro questa "vaschetta"...altrimenti faccio un sottocoda con una piastra che chiude tutto sotto e metto giù alla rinfusa!!:tongue: E' un'opzione molto meno "professional" ma più sbrigativa...dai intanto sento un mio amico se mi può fare una vaschetta! Senti ma i disegni li hai ancora? Mi faciliteresti non poco il lavoro...poi una volta finito ti vengo a trovare e ti offro tre o quattro cene!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...altra domanda...il MIVV è specifico 955 o è adattato? I ogni caso vedo che è stato egato via un bel pezzo di collettore...con la mappatura della centralina come avete risolto? Power Commander oppure c'è una mappatura già in conce?
Grazie per tutto...a lvoro finito di offro comunque una cena!!! :wink_:
Per quanto riguarda il portatarga ecc... sinceramente non ho ancora affrontato il problema dato che mi sono un po' "arenato" sul posto della batteria e della vaschetta di espansione...
-
la foto della moto finità la mette lui (quando avrà voglia di finirla...) p.s. la sua è stata un lavoraccio... far sparire tutti i cavi è stata dura...
Dentro alla vasca ci sta la batteria (in piedi) e la centralina (in piedi con gli spinotti in basso e i cavi escono da quel triangolo mancante in basso. Ho usato la vasca di recupero acqua originale (1050) e l'ho posizionata in fodo al sottosella , vicino alla serratura.
P.s. cerca di far un bel lavoro con il cablaggio e non mettere la roba alla rinfusa, se hai dei problemi elettrici poi non ci salti + fuori.
se ti serve io per il reggi faro/sella/sottocoda mi sonofatto fare questa piastra inclinata in ergal con tutti i fori filettati così evito dadi vagati per la moto
[IMG]http://img212.imageshack.us/img212/6...1235ej4.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img211.imageshack.us/img211/5...1244ev2.th.jpg[/IMG]
p.s. i colli oroginali sono stati tagliati dopo il 3in1 ed è stato rifatto il collettore, direttamente sulla moto da persone esperte (la foto è in una officina di maranello dove fanno solo scarichi da F1) ... anche li è andata via una fortuna...
p.s. a cena quando vuoi... Sandrello
-
ritornando un pò indietro...il terminale triumph è uno spettacolo sulla coda corta...ti da quell'aspetto di motore imbattibile...e poi è sempre uno spettacolo che non trovi in nessun altro terminale!!!
-
Citazione:
maxdilella
anche a me piacerebbe scoprirlo...:dry:
Ciao Penne! Anche tu di trapianto? :biggrin3:[/QUOTE]
:biggrin3::biggrin3:
si si... mi troverei già a buon punto se tonymoto non fosse sparito!!!!!:mad:
avevamo accordato il prezzo,aspettavo solo il numero della postepay per pagare e niente... ho provato a chiamarlo 10 volte e tutte le volte mi assicura che ha ancora i pezzi...
meno male che non ho pagato!!!
ora sono in cerca disperata....
comunque volevo ringraziarvi di cuore!! finalmente oltre alle descrizioni (molto dettagliate) trovo anche delle foto.. che mi aiuteranno... visto che farò tutto da solo...
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_:
:tongue::biggrin3::tongue:
ps. ragazzi se avete sotto mano almeno un telaietto da vendere... fatemelo sapere..........!!!!!
-
Ciao Sandrello,
beh si, la moto è sua ed è giusto che le foto lemetta lui, non volevo polemizzare o criticare, lo dicevo in modo scherzoso!!:tongue:
Cmq avevo visto una parte dello scarico realizzata in modo un po' particolare e temevo proprio quello che mi hai confermato...!!! In ogni caso il problema dello scarico voglio lasciarlo per ultimo...
Per quanto riguarda la parte del fanalino/portatarga ho già ordinato a jin76 il suo kit e spero che si fissi come l'originale!! Almeno così mi ha detto...in ogni caso se avrò problemi sai già che verrò a scocciarti!!:biggrin3:
Cmq, come sempre, il tuo portafanale/portatarga è un lavoro ad hoc!! :wink_:
Ti ringrazio intento per tutte le dritte, appena riesco contatterò il mio amico che lavora anche l'acciaio ed altri metalli e vediamo se mi può fare una vasca simile alla tua :wink_: altrimenti vado di artigianalità "fai da te"!!!:biggrin3:
-
grandi, grandi!! quando saranno tutte pronte, ci sta un bel raduno di speed "tarocche" (tarocche si, ma più belle!!):w00t:
-
Ragazzi ma siete veramente un bel numeretto che 1050izzate le 955!!!
Ai miei tempi 2/3 anni fa si montava la coda 98/01 e all'ora tutti ad immattirci, telaietto nn telaietto, sotto coda nn sottcoda... L'importante eta cmq veder sparire quella coda simil jap per lasciar spazio alla più sinuosa t509 595
Complimenti per l'ingegno che ci mettere ognuno di voi.
-
Ciao Penne! Senti anche io avevo contattato Tonymoto ma non mi ha più richiamato come eravamo rimasti e non gli ho dato più conto...:coool: se cerchi un telaietto ti conviene cercare su moto.it o altri siti di annunci e cercare qualcuno che vende una 1050 incidentata...io alla fine ho trovato tutta la coda da Motozeta (puoi contattare Luca al 328-47.54.031) anche ad un prezzo ragionevole...!!! :wink_:
In bocca al lupo!