Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaLuca
Ho paura di restar da solo quando sarò anziano. Con le donne non vado molto d'accordo e sono figlio unico, più passa il tempo e più mi preoccupo...
Luca scusami a 31 anni hai paura di invecchiare solo? Ma sei fuori? Pensi di poter programmare a tuo piacimento un tempo ancora lontano a venire? potresti trovare una compagna ideale, vivere felice con lei tanti anni e zac a 70 anni lei se ne va per un incidente, un tumore..allora? non ti tocca proseguire da solo? e poi cosa sarà la molla che ti farà legare ad una donna? la paura di rimanere solo? ti rendi conto di quanti compromessi sarai disposto ad accettare per non rimanere solo? pensi che questi presupposti ti porteranno felicità? te lo dico perchè proprio di recente un altro ragazzo della tua età mi ha detto lo stesso ed io non ci potevo credere! si può sprecare energia mentale per una cosa che sulla linea temporale ti deve capitare tra 40 50 anni? E' tutta pura illusione, non siamo mai e poi mai presenti a noi stessi..
Scusa è una critica affettuosissima credimi e poi di paure irrazionali ne ho tante anch'io..penso che dietro a tutte quante siano celati grandi conflitti, profondi che provengono il più delle volte dalla nostra infanzia..per esempio, psicologia spicciolissima, il tuo rapporto con le donne non funziona, cosa c'è che non va nel rapporto con tua madre..
-
Citazione:
LucaLuca
Impollinatore...
avete scoperto che mi piacciono i fiori acc.:laugh2:
-
Citazione:
black panther
Luca (1) scusami a 31 anni hai paura di invecchiare solo? Ma sei fuori? Pensi di poter programmare a tuo piacimento un tempo ancora lontano a venire? (2) potresti trovare una compagna ideale, vivere felice con lei tanti anni e zac a 70 anni lei se ne va per un incidente, un tumore..allora? non ti tocca proseguire da solo? e (3) poi cosa sarà la molla che ti farà legare ad una donna? la paura di rimanere solo? ti rendi conto di quanti compromessi sarai disposto ad accettare per non rimanere solo? pensi che questi presupposti ti porteranno felicità? te lo dico perchè proprio di recente un altro ragazzo della tua età mi ha detto lo stesso ed io non ci potevo credere! si può sprecare energia mentale per una cosa che sulla linea temporale ti deve capitare tra 40 50 anni? E' tutta pura illusione, non siamo mai e poi mai presenti a noi stessi..
Scusa è una critica affettuosissima credimi e poi di paure irrazionali ne ho tante anch'io..penso che dietro a tutte quante siano celati grandi conflitti, profondi che provengono il più delle volte dalla nostra infanzia..per esempio, psicologia spicciolissima, il tuo rapporto con le donne non funziona, cosa c'è che non va nel rapporto con tua madre..
Anto, non ti devi scusare di niente, anzi ti ringrazio per l'affetto!
(1) Il fatto di avere 31 anni non vuol dir nulla. Sono single da 10 anni e esco con una ragazza una volta ogni 5 anni più o meno. Non è poi così presto per preoccuparsi...
(2) però di solito in una relazione nascono dei figli. Anche se il/la compagna se ne va, non si è proprio soli. Se invece resto solo, non solo niente figli ma neanchè niente nipoti. niente di niente. Solo, punto e basta.
(3) Questo l'ho detto prima. Se avrò una relazione sarà per la volontà di stare con quella persona, perchè ci sto bene, non per non restare solo. E forse è questo che mi preoccupa di più...
Poi sono d'accordo con te, manca ancora tantissimo tempo, però... però... quando incominci a pensarci a ste cose non lo decidi, ci pensi e basta...
-
ciao
la paura è un aspetto umano assolutamente normale, serve come elemento di difesa e quindi di sopravvivenza
bisogna imparare, tuttavia, ad indirizzarla nel verso giusto, a capirla ed a dominarla, così la possiamo trasformare in un arma a nostro favore anzichè a nostro svantaggio
questo si fa lavorando sul nostro carattere, sulla nostra mente e sulla consapevolezza di e in noi stessi; cosa non facile per niente ma ci si deve provare sempre
la speranza deve sempre essere al nostro fianco ma non fine a sè stessa ed in modo fatalista;
noi dobbiamo impegnarci sempre e comunque ed aggredire la vita affinchè la speranza non sia solo un sogno vuoto
ettore
-
La mia paura e di finire in coma, oppure prendere una malattia neurodegenerativa che mi riduca ad un vegetale e non poter morire,
la mia speranza e di fare tanti bambini e riuscire a farli stare tutti bene con uno stipendio decente che mi lasci anche il tempo di vederli crescere ^__^
-
la mia paura è di andarmene all'altro mondo sgratt sgratt prima di avere avuto un figlio...:cry:
-
Citazione:
LucaLuca
Anto, non ti devi scusare di niente, anzi ti ringrazio per l'affetto!
(1) Il fatto di avere 31 anni non vuol dir nulla. Sono single da 10 anni e esco con una ragazza una volta ogni 5 anni più o meno. Non è poi così presto per preoccuparsi...
(2) però di solito in una relazione nascono dei figli. Anche se il/la compagna se ne va, non si è proprio soli. Se invece resto solo, non solo niente figli ma neanchè niente nipoti. niente di niente. Solo, punto e basta.
(3) Questo l'ho detto prima. Se avrò una relazione sarà per la volontà di stare con quella persona, perchè ci sto bene, non per non restare solo. E forse è questo che mi preoccupa di più...
Poi sono d'accordo con te, manca ancora tantissimo tempo, però... però... quando incominci a pensarci a ste cose non lo decidi, ci pensi e basta...
La paura della solitudine è terribile, sia chiaro neppure io ne sono esente. premesso questo mi guardo intorno e vedo che facciamo molte cose per paura, costruiamo e manteniamo rapporti per paura..ora ragiono insieme a te e mi vengono spontanee alcne domande retoriche:
le relazioni di sangue ci danno forse più sicurezza e garanzie?
i contratti matrimoniali o simili ci fanno sentire più tutelati?
i figli e i nipoti danno sempre un senso alla nostra vita e realizzano il nostro desiderio di sentirci...sentirci...qui metti tu ciò che ti viene in mente..
perchè abbiamo sempre bisogno di affidare alle cose esterne o ad altre persone la nostra felicità, la nostra vita?
perchè dobbiamo sempre caricare gli altri delle nostre aspettative?
perchè non riusciamo mai ad assumerci la responsabilità della nostra vita?
perchè non abbiamo sufficiente fiducia in noi stessi da credere che tutte le risorse sono dentro dentro dentro dentro di noi e non fuori?
io in questo momento storico della mia vita sono sola, probabilmente non avrò figli, non so nulla del mio futuro so che sono sola e se ragionassi come te mi prenderebbe il panico, cercherei il primo che mi capita e farei subito un figlio così sono certa di avere qualcuno fino alla fine dei miei giorni..quante donne, più degli uomini fanno così? tante, anche se adesso questa fragilità iniziate molto a mostrarla voi uomini. noi donne in fondo ci stiamo sganciando dal ruolo e dentro, spiacente per voi, abbiamo molte più risorse..
tornando a me, ho il peso del pensiero di mia mamma che si ritrova con una adorata figlia ma senza figli e sola
dal canto mio ho una tale fiducia nelle mie risorse interiori che l'ultimo dei miei pensieri è preoccuparmi di quando sarò vecchia, avrò amiche vecchie matte come me, sarò una felicissima visionaria piena di animali e tutte le mie bizzarrie mi verranno perdonate in quanto simpatica svitata, scriverò molto e dipingerò, mediterò e canterò mantra...poi in tutto questo vedi ho riprodotto una vita solitaria, ma probabilmente avrò un vecchio vicino con il quale condividerò molte cose (anche a 80 anni se non sono felice insieme a lui fuori dai piedi!:laugh2:) Se poi dovessi ammalarmi, sarà l'occasione per elaborare la morte e la sofferenza e accetterò la fine con grande dignità come mi stanno insegnando i miei genitori..
scusa Luca mi son fatta prendere la mano come al solito..
Che tu sia single da ventun'anni non va bene...più passa il tempo e più difficile sarà..devi darti una mossa o sublimare in qualsiasi modo perchè la chiusura ti concentra, il tuo pensiero si concentra, come il mar morto e i suoi sali, i pensieri si fissano i gesti diventano meccanici e ad ogni incontro con una donna il disco si ripete..
inoltre dovremmo tutti partire dal presupposto che SIAMO E SEMPRE SAREMO TUTTI SOLI. Ma non è nè triste nè drammatico, perchè comunque ci scambiamo e ciascuno di noi pur universo a sè stante è parte di qualcosa di più grandioso..come i miliardi di singole cellule che formano il nostro corpo..
-
Citazione:
black panther
Luca scusami a 31 anni hai paura di invecchiare solo? Ma sei fuori? Pensi di poter programmare a tuo piacimento un tempo ancora lontano a venire? potresti trovare una compagna ideale, vivere felice con lei tanti anni e zac a 70 anni lei se ne va per un incidente, un tumore..allora? non ti tocca proseguire da solo? e poi cosa sarà la molla che ti farà legare ad una donna? la paura di rimanere solo? ti rendi conto di quanti compromessi sarai disposto ad accettare per non rimanere solo? pensi che questi presupposti ti porteranno felicità? te lo dico perchè proprio di recente un altro ragazzo della tua età mi ha detto lo stesso ed io non ci potevo credere! si può sprecare energia mentale per una cosa che sulla linea temporale ti deve capitare tra 40 50 anni? E' tutta pura illusione, non siamo mai e poi mai presenti a noi stessi..
anche io ogni tanto Anto ho paura (a 33 anni) di rimanere sola anche io....nel senso che penso che al giorno d'oggi si ha sempre piu' difficolta' a trovare la persona giusta per quelle come me che amano troppo il rispetto e la sincerita' nei rapporti (al giorno d'oggi i tradimenti sono continui nei rapporti di coppia e vedo troppe coppie andare incontro a divorzi)....ho serie difficolta' a legarmi ed amo la mia liberta' e la mia indipendenza....ma non ti nascondo che guardo mia sorella(35 anni) con invidia...lei è sposata ed ha gia' 3 splendide bambine che tra l'altro amo profondamente ...ed a volte penso che forse sarei pronta anche io a crearmi una famiglia...ma ti giuro....non riesco ad innamorarmi...o perche' non mi fido piu' degli uomini o perche' ho avuto troppe delusioni o perche' vivo bene da sola e sono circondata da tanti e troppi amici...... la mia paura quindi è anche un po' quella di Luca...... riusciro' ad innamorarmi????
-
Citazione:
StPatrick
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ocio
mi sa ke a lei non vado a genio, io sono depilzero
-
Citazione:
Big Marino
grazie cari,
ma credimi ora è passato tutto.
diciamo che a parte il braccio il resto è passato remoto, cicatrici si ma sempre passato remoto.
pensiamo a far tacere la Lady altrimenti quella ci mette sotto tutti.
bisognerebbe cercare i genitori o il marito, o il compagno e toglierle il pc
ma cosa ti salta in mente ..............io lo trovo da sola il mio compagno
e poi con lui posterò i miei scritti nel forum
il pc non si tocca ......finchè avro fiato e forza