Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luxor79
??????? 9 etti ogni mille km:blink::blink::blink: :wacko::wacko: è come se ti dicessero vai tranquillo che se ti esplode una gomma ti fuma bianco e ti esplode un cilindro è tutto calcolato e normale.. mi sembra una follia ..vuol dire che se esci a farti un giro lungo la domenica devi grare con la tanichetta in borsa..dai ogni 4000 mezzo kilo è un consumo che può rientrare nella norma dipende molto da come li fai. Io non sò cosa usa l'officina vostra ma sul libretto c'è scritto che viene vivamente raccomandato se non addirittura obbligati per garanzia ad usare castrol e se vi mettono un altro olio che non sia questo cavolacci loro...se vi fidate .
La mia cmq ha ciucciato quasi 7hg in 4600km che non sono proprio pochi...vabbè diciamo che dopo il rodaggio ci da anche un po dentro perchè non vedi l'ora di sentirla urlare un po..
sicuramente avrà sbagliato sarà ogni 10000 Km.....
-
Citazione:
VegetaTriple
sicuramente avrà sbagliato sarà ogni 10000 Km.....
è allora potrebbero essere anche pochini...io ogni 1500 ci darei un occhio, con un'consumo di 9 hg vuol dire che potresti anche non guardare tra un tagliando e l'altro...e son convinto che qualcuno rischierebbe di spaccare tutto...e voglio vedere chi risponde visto che sul libretto dicono che il livello dell'olio va verificato ogni 600 km
-
Per farne consumare meno basta tenerla sempre sotto i 5-6 mila giri :D
Comunque a libretto dice di controllare ogni 1000 km e se si grippa perchè finisce l'olio addio garanzia
Inoltre la spia rossa dell'olio non vuol dire riserva, vuol dire insufficente pressione olio = motore già andato a puttane
-
Citazione:
Fulvioz
Inoltre la spia rossa dell'olio non vuol dire riserva, vuol dire insufficente pressione olio = motore già andato a puttane
Esattamente! ;)
-
Citazione:
-Johnny-
Esattamente! ;)
o la pompa non butta.dire che un motore e' andato a puttane perche' si accende la spia bassa pressione olio motore mi sembra azzardato:cry:
-
quanto sia sia io so solo ke dopo 7000 Km devo rabboccare l'olio...
poi giustamente dipende anke da come la utilizzi....
-
rabboccati 400Gr di olio.....
ora sono quasi a metà livello
-
Citazione:
soloperte
o la pompa non butta.dire che un motore e' andato a puttane perche' si accende la spia bassa pressione olio motore mi sembra azzardato:cry:
E come fa il motore a girare anche se manca olio :blink:
-
a 5000km mi accorsi chel'olio era a minimo, bhe, anziche rabboccare, lo cambiai del tutto...
-
Citazione:
Fulvioz
E come fa il motore a girare anche se manca olio :blink:
Gira, finche non si ferma per sempre. :biggrin3:
Citazione:
ixximo
a 5000km mi accorsi chel'olio era a minimo, bhe, anziche rabboccare, lo cambiai del tutto...
Fatto bene. Sarebbe infatti consigliabile sistituire l'olio ogni 6000Km. ;)