Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Nessun errore! Queste sono pressioni pista,dove il posteriore è molto più sollecitato e contenendo più aria dell'anteriore questa si dilata di più; le pressioni del libretto sono comunque "abbondanti",consentendo minor consumo ,ma anche minor grip.Considera che poi per strada le devi adattare alle temp esterne e quindi d'estate si abbassano un tantino;fai qualche prova e trova la tua situazione ideale!
Ok, tu cosa mi consigli??? Con le temperture attuali quale dovrebbe essere la pressione + o - corretta?? Mentre in piena estate???
-
partendo dal fatto che se metti la pressione consigliata non sbagli, in estate ,se sei solo, togli un 0,2- 0,3.
imho
-
Citazione:
pacpeter
partendo dal fatto che se metti la pressione consigliata non sbagli, in estate ,se sei solo, togli un 0,2- 0,3.
imho
quoto
Io le tengo leggermente più basse anche in inverno (diablo rosso), girando da solo vado 2.4 ant 2.6 post. Ilproblema sono i manometri bei benzinai che speso sballano perchè mal tenuti,comprane uno; se fai autostrade aumenta le pressioni altrimenti le gomme si squadrano,idem in due.
-
infatti è pazzesco i manometri dei benziani quanto sballano.
io faccio così. ho il mio manometro serio. le gonfio la sera a 3,1, poi la mattina dopo prima di uscire, le sgonfio con il manometro fino alla press. giusta
-
Citazione:
Falco
Scusate... ne approfitto per cercare di capire :coool:
Ho letto che dei D209 ci sono 3 mescole come per i Racetec: di quale mescola stiamo parlando? Oppure a parità di mescola e quindi di grip, i Dunlop decadono meno e basta?
Grazie, ciao
Dunlop D209 GP Racer è disponibile in 2 mescole (come già precisato da blackhound).
Io le ho provate tutte e due,
e ti confermo che quanto abbiamo scritto (sia io sia blackhound) vale per entrambe.
Anche in merito alla maggior durata.
Citazione:
pacpeter
infatti è pazzesco i manometri dei benzinai quanto sballano.
io faccio così. ho il mio manometro serio. le gonfio la sera a 3,1, poi la mattina dopo prima di uscire, le sgonfio con il manometro fino alla press. giusta
Bravo.
E' così che si fa!
-
Citazione:
RR bruno
Dunlop D209 GP Racer è disponibile in 2 mescole (come già precisato da blackhound).
Io le ho provate tutte e due,
e ti confermo che quanto abbiamo scritto (sia io sia blackhound) vale per entrambe.
Anche in merito alla maggior durata.
Allora mi tocca provare questi Dunlop :coool:
Domanda, sempre per capire...
Se la moto si siede e l'anteriore galleggia, non si dovrebbe indurire la compressione al posteriore e la distensione all'anteriore?
Ciauz
-
x falco: frenare la compressione ( così come tenere il precarico sul duro) al posteriore è corretto, mentre l'estensione all'anteriore va mollata perchè se la tieni frenata la forcella tarda ad estendersi, per cui la ruota anteriore poggia poco ( o niente...) e comincia a dondolare/ sbacchettare. l'estensione va mollata anche dietro per far si che anche il mono si estenda rapidamente, ovvero per evitare che la moto si sieda. il tutto ovviamente con giudizio, provando con uno - due click alla volta....
-
Citazione:
blackhound
x falco: frenare la compressione ( così come tenere il precarico sul duro) al posteriore è corretto, mentre l'estensione all'anteriore va mollata perchè se la tieni frenata la forcella tarda ad estendersi, per cui la ruota anteriore poggia poco ( o niente...) e comincia a dondolare/ sbacchettare. l'estensione va mollata anche dietro per far si che anche il mono si estenda rapidamente, ovvero per evitare che la moto si sieda. il tutto ovviamente con giudizio, provando con uno - due click alla volta....
Perfetto, grazie, non vedo l'ora di tornare in pista e provare:coool:
Ciauz
-
Citazione:
Falco
...
Allora mi tocca provare questi Dunlop :coool:
Si Falco, provali! :w00t:
P.S.:...perdonami, sicuramente sei già uno di quelli che ci sta molto attento, ma te lo dico lo stesso:
mi raccomando: le pressioni come le ho descritte nella mia risposta del 21/01.:wink_:
-
Citazione:
RR bruno
Si Falco, provali! :w00t:
P.S.:...perdonami, sicuramente sei già uno di quelli che ci sta molto attento, ma te lo dico lo stesso:
mi raccomando: le pressioni come le ho descritte nella mia risposta del 21/01.:wink_:
sisisi, tranqui... non me lo perdo :wink_:
Ciauz
http://img142.imageshack.us/img142/8828/tabellanl1.jpg