Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
7373massimo
Mi spegate perchè le Daytona sul mercato dell' usato non valgono niente? Anche se è BELLISSIMA???
Dico la mia....
Per quanto rigurda la 675 credo che il fatto di partecipare al mondiale supersport, e di doverla pertanto aggiornare anno per anno, la ponga alla stessa stregua delle jap; anche loro, come usato, non mi sembra siano stra valutate; inoltre, essendo meno richiesta di una Cbr o un'R6, non fa altro che diminuirne ulteriormente il valore....
Le altre Daytona, 955, ecc, sono sempre state moto molto di nicchia....bellissime, ma dal mercato un po' difficile.... è questione di domnda /offerta....
Anche le ST sono difficili da piazzare, sia nuove che usate, si pongono in una nicchia dove il potenziale utente preferisce magari una BMW; pure la ducati ha smesso di produrre la turistica sportiva...come si chiamava pure...ST pure lei?
-
per me ci sono due motivi per cui uno aquista la moto :quello passionale e quello commerciale,raramente coincidono.
io ho fatto la scelta passionale,provengo da una suzu ma quando ho visto il daytona 955
mi ha dato una impressione come dire ...di unicità e questo mi basta,che poi non sia la moto oiu' indicata per fare il tempo sul giro e che si da via solo regalandola....bè scusate ma non me ne frega niente
-
Citazione:
7373massimo
Mi spegate perchè le Daytona sul mercato dell' usato non valgono niente? Anche se è BELLISSIMA???
perchè c'è in questo momento qualcosa ,anche al di fuori delle moto che regge?
la Fiat sconta il nuovo in un modo vergognoso con conseguente svalutamento dell'usato.
Ma questo vale per tutte le marche, Mercedes comprese, per non parlare del mattone.
beato chi compera, questo è il momento per chi può di aprire il portafogli e togliersi qualche soddisfazione
-
Io a 22 anni ho visto nel mio conce una daytona 955 04 seminuova e l' ho presa,probabilmente alla mia eta' e' una moto un po' strana da comperare(impossibile far capire alla massa il modello di moto di cui sto parlando)ma proprio per questo fatto mi sono legato a lei.
Mi fa piacere sapere che da qualche parte nel web c'e' qualcun'altro con i miei gusti!
-
Citazione:
giginho
Io a 22 anni ho visto nel mio conce una daytona 955 04 seminuova e l' ho presa,probabilmente alla mia eta' e' una moto un po' strana da comperare(impossibile far capire alla massa il modello di moto di cui sto parlando)ma proprio per questo fatto mi sono legato a lei.
Mi fa piacere sapere che da qualche parte nel web c'e' qualcun'altro con i miei gusti!
Qui chiaramente puoi trovar solo estimatori tant'é che abbiam creato,anzi tonydaytona ha creato,una owners list di possessori di tutte la daytona 955, dalla mitica t595 alle piu recenti e ultiMe 955 del 04.
A 22 se avessi capito qualcosa di moto e avessi avuto sopratutto i soldi mi sarei comperato pure io una day 955. Ad oggi dico che se potessi comprerei pure una terza moto... Oltre alla mia t595 e alla tiger mi infilerei in garage una daytona centenary del 02. Ma visto che mi sposo passo.
Ora si trovan a buonissimi prezzi proprio nelle concessionarie che nn appreZzano il marchio... Bella e ancor validissima x togliersi un po di soddisfaxioni x nn dir poi facilissima.
LE QUOTAZIONI PER IL FUTURO..... Beh....chi se ne fotte...
Le emozioni nn le puoi controllare son qualcosa che vanno al dila' della ragione e di ogni moto razionale,IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE(by Orazio Satta Puliga mentre si riferiva alle mitiche ALFA ROMEO)
-
io ho notato che tutte le sportive, jap x prime, ma anche la day si sono svalutate un botto, 600,750 e 1000... anche i concessionari ti fanno super sconti sul nuovo
e le naked invece zero, quelle costano sempre di +
-