Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matty675cagliari
bah per me hai messo a confronto due circostanze totalmente diverse....
Certo, volevo far risaltare l'apparente irrazionalità di un certo modo di giudicare gli eventi, e per farlo ho utilizzato dei paradossi, estremizzando le circostanze. :wink_:
Se rileggi il tuo intervento sei arrivato ad affermare che le forze dell'ordine si dovrebbero occupare di coloro che non portano il casco non per la loro sicurezza, ma per evitare che tu o altri, investendoli distrattamente e cagionandone la morte, possiate essere accusati di omicidio colposo. :blink:
Scusa, ma... :wacko:...
-
Citazione:
Loooop
Dai, non c'è bisogno di prendersela… Ammetterai che purtroppo molti di noi vanno facendo gli imbecilli per strada. Questo indispettisce le forze dell'ordine, col risultato che ci va di mezzo anche chi non c'entra nulla.
Poi ovviamente c'è chi sbaglia anche dalla parte delle forze dell'ordine. Succede. Ti fa incazzare, ma è umano.
:wink_:
non me la sono presa forse ho omesso queste faccine:wacko::biggrin3:
comunque capisco che le regole ci sono e vanno rispettate ma ricordiamoci che siamo sempre dei motociclisti e non dei chirichetti con tutto il rispetto per i chirichetti...in moto è rischioso ma andiamo,in moto si spendono i soldi e li spendiamo, in moto si fa arrabbiare la moglie e ci andiamo ecc ecc:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Notturno
Certo, volevo far risaltare l'apparente irrazionalità di un certo modo di giudicare gli eventi, e per farlo ho utilizzato dei paradossi, estremizzando le circostanze. :wink_:
Se rileggi il tuo intervento sei arrivato ad affermare che le forze dell'ordine si dovrebbero occupare di coloro che non portano il casco non per la loro sicurezza, ma per evitare che tu o altri, investendoli distrattamente e cagionandone la morte, possiate essere accusati di omicidio colposo. :blink:
Scusa, ma... :wacko:...
beh visto che lui non si preoccupa per la sua sicurezza....
-
Le regole si sanno, se si è in regola possono fermarti 3000 volte, ma non ti multeranno mai!!! Per quanto mi riguarda mi fermano spesso, e sinceramente la cosa non mi secca, perchè non ho nulla di cui preoccuparmi. Le regole sono regole:wink_:
-
Ma vi dirò: a me di aumentare le prestazioni nun me ne può fregà de meno ndò c@xxxo cè devo andà quindi cambierei lo scarico solo per una questione estetica , masiccome nun ciò n' € me lo tengo così com'è!!!![U][/U]
-
Citazione:
c.tiberi
La domanda è ma a che serve tutto questo a parte a levarmi 700 euro?
Ti sei risposto da solo :ph34r::ph34r: a me ne hanno levati 2500 :wacko::wacko:
-
Citazione:
winter1969
Sapevi a cosa andavi incontro.
q8 ognuno sa quel che rischia...
-
E' facile da capire...
Ci guadagnano i rivenditori aftermarket perchè alla fine tu compri.
Ci guadagnano il comune/lo stato perchè ti multano.
L'unico che non ci guadagna sei tu, pirla medio.
Mi sembra un discorso lineare...
Io per non saper ne leggere ne scrivere, cerco di fare solo modifiche estetiche seguendo il mio gusto..e quando non posso, cerco solo di avere roba omologata...
Per il resto incrocio le dita e preparo la MAstercard... (che nn ho..)
-
esistono leggi ed esiste un codice della strada, se ci si attiene a tutto ciò non si ha nulla da temere.
C'è però anche da dire che la nostra legislazione (e non solo in questo campo) è complessa ed articolata, e talvolta intollerante, considerando il fato che esiste, a volte, un certo accanimento verso i motociclisti.
non ho mai sentito di libretti ritirati alle aurovetture per i fari da Coattone tutti cromati o per le frecce blu o le lucine sugli ugelli lavavetro, tantomeno per la musica a palla.
L'unica cosa che A VOLTE viene controllata sulle auto è la misura delle gomme, ma solo se c'è una evidente discrepanza, tipo cerchi che sono più grossi del parafango ecc.
Non ho m ai visto infilare una paletta nella marmitta di una macchina, non ho mai sentito dire che vengono controllate le omologazioni delle parti di un auto.
Il motociclista è "targettato" dall forze dell' ordine più intransigenti come delinquente della strada..... questo però è dovuto al comportamento di molti di noi (diciamo 99%?) che spesso induce alla repressione....
Io spero solo che ogni volta che mi fermano ci sia un appassionato di moto, sempre più frequente sulle nostre strade fortunatamente....
-
bene ora so di preciso a cosa vado incontro..