Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
la sovrattassa per la mancata comunicazione dei dati mi pare sia 250 euro, convenientissinìmo dato che oltre a non perdere la patente non perdi 10 punti.
Se nel frattempo ti arriva una ulteriore multa da 10 punti (facile) bye bye patente, e per riprenderla spendi mooolto di più, anche per il corso di recupero dei punti, che te ne ridà solo 6.
Andare in giro con solo 10 punti è un rischio INCOMMENSURABILE!!! Paga và che è meglio
chi sa di non poter pagare una multa non rischia di prenderla... semplice... :wink_::wink_:
è un sistema comunque discriminante, mentre le regole dovrebbero essere uguali per tutti...
-
Citazione:
valterone
Eeeggià.....però senza patente i pieni perdono un pò del loro fascino. :rolleyes:
:D
Citazione:
Big Marino
Scusa, ma camminavi quasi il doppio del consentito. Da 70 a 130 e passa di quanto ti si allunga la frenata in caso di necessità?
Consiglio spasionato, tra 380€ di sanzione e damocle da 1 a 3 mesi senza patente, io sceglierei senza dubbio i 760€ pensa non ti puoi più mouvere con nessun mezzo. Se devi andare al bar devi prendere l'autobus.
:wink_:
Citazione:
Notturno
Circa il non riferire chi guidasse il veicolo quel giorno concordo pienamente, si raddoppia la sanziona economica ma ci si salva dai punti e dalla sospensione. Io farei cosi'. :coool:
Non capisco invece la parte relativa a non esibire la propria patente o a non comunicarne gli estremi... ove richiesta tale azione e' un obbligo di legge, non una facolta'.
Altrimenti basterebbe dire di non averla mai al seguito... :laugh2:
Notturno mi spiego meglio: quando ti arriva la notifica a casa in allegato c'è anche il foglietto da compilare con i dati del conducente e gli estremi della sua patente... quello che io intendevo era appunto non comunicare quei dati dicendo che non ci si ricorda qui quel giorno stava usando il mezzo....:biggrin3:
e questo è quello che io ho fatto... mi pare che ora la sanzione amministrativa in aggiunta alla multa sia di 250€... quando la presi io (97km/h su limite 50...su una strada che... beh, lasciamo stare...:dry:) era di 360 €... in tutto ho sborsato 740€ ma mi sono tenuto stretta stretta la patente...:biggrin3:
-
Citazione:
D74
è un sistema comunque discriminante, mentre le regole dovrebbero essere uguali per tutti...
sono d'accordo a parte gli scherzi, ma nulla è verticalizzabile a seconda del reddito, se non le tasse... Non è possibile diversificare le sanzioni in base a quanti soldi hai... La mia sembrava una battuta ma in realtà è l'unico modo per una persona che non ha risorse di evitare di andare a gambe all' aria....
Le regole sono uguali per tutti.... belli e brutti....:wink_:
se poi in Italia facessero una norma che commina le contravvenzioni in base al reddito sai quesnti disoccupati sfreccerebbero a bordo di supercar e moto sportive?? Già abbiamo le vecchiette di 80 anni che passano davanti agli autovelox a palla de foco.....
-
Citazione:
ilcavy
Notturno mi spiego meglio: quando ti arriva la notifica a casa in allegato c'è anche il foglietto da compilare con i dati del conducente e gli estremi della sua patente... quello che io intendevo era appunto non comunicare quei dati dicendo che non ci si ricorda qui quel giorno stava usando il mezzo....:biggrin3:
Aaaahh, okk... allora intendevamo la stessa cosa... :rolleyes:
-
Citazione:
ilcavy
:D
:wink_:
e questo è quello che io ho fatto... mi pare che ora la sanzione amministrativa in aggiunta alla multa sia di 250€... quando la presi io (97km/h su limite 50...su una strada che... beh, lasciamo stare...:dry:) era di 360 €... in tutto ho sborsato 740€ ma mi sono tenuto stretta stretta la patente...:biggrin3:
Le multe se le dovee prendere prendetele che diano soddisfazione... fate come MIA NONNA :w00t::w00t: che ne ha presa una con la mia macchina a 210 sull' aurelia.... non gliela presto più.....:tongue::biggrin3:
-
Citazione:
japkiller
sono d'accordo a parte gli scherzi, ma nulla è verticalizzabile a seconda del reddito, se non le tasse... Non è possibile diversificare le sanzioni in base a quanti soldi hai... La mia sembrava una battuta ma in realtà è l'unico modo per una persona che non ha risorse di evitare di andare a gambe all' aria....
Le regole sono uguali per tutti.... belli e brutti....:wink_:
se poi in Italia facessero una norma che commina le contravvenzioni in base al reddito sai quesnti disoccupati sfreccerebbero a bordo di supercar e moto sportive?? Già abbiamo le vecchiette di 80 anni che passano davanti agli autovelox a palla de foco.....
mica in base al reddito, basta decidere che chi sbaglia paga coi punti e la multa, che venga tolta la possibilità di raddoppiare e non levare i punti...
tutto qui, questa possibilità è usata ormai come escamotage per tenersi salva la patente e continuare a fare la F1 per strada, mentre chi casomai sbaglia 1 volta o 2 sta fermo....sai quante volte trovi chi dice tanto pago e non mi cambia nulla....
-
Citazione:
japkiller
Le multe se le dovee prendere prendetele che diano soddisfazione... fate come MIA NONNA :w00t::w00t: che ne ha presa una con la mia macchina a 210 sull' aurelia.... non gliela presto più.....:tongue::biggrin3:
:D anch'io quella volta non mi ricordavo se ero io oppure mio nonno che guidava (ha 83 anni, e la multa l'ho presa 3 anni fa...)...:ph34r:...
e mia mamma era PIU' CHE SICURA CHE FOSSE PROPRIO MIO NONNO IN SELLA ALLA MOTO (che sarebbe suo padre tra le altre cose.....)
e invece mio papà era certo del contrario, cioè che mio nonno non era sulla moto in quel di vicenza quel pomeriggio....:dry:
...altrimenti mi avrebbe gambizzato....quindi ho dovuto pagare...:cry:
-
Citazione:
japkiller
la sovrattassa per la mancata comunicazione dei dati mi pare sia 250 euro, convenientissinìmo dato che oltre a non perdere la patente non perdi 10 punti.
Se nel frattempo ti arriva una ulteriore multa da 10 punti (facile) bye bye patente, e per riprenderla spendi mooolto di più, anche per il corso di recupero dei punti, che te ne ridà solo 6.
Andare in giro con solo 10 punti è un rischio INCOMMENSURABILE!!! Paga và che è meglio
chi sa di non poter pagare una multa non rischia di prenderla... semplice... :wink_::wink_:
Innanzi tutto vi ringrazio per la disponibilità e le infos...
Japkiller tu sei SICURO AL 100% che la sovratassa sia di 250€?
Inoltre, come dovrei muovermi nel caso volessi decidere di agire in questo modo?
A me è arrivato il verbale ed un secondo foglio in cui c'è il bollettino da pagare ed una parte in cui mettere i dati del conducente...
2 opzione: se la mia ragazza dichiarasse che stava guidando lei, IN POSSESSO DI PATENTE B MA NON A!, cosa succederebbe?
Una piccola considerazione: la mia zavorrina è piccolina come statura, non è che si stranizzano nel caso la vedano accanto al tiger??????????? :ph34r::ph34r::ph34r:
Lei è disponibilissima a perdere i punti... tanto tiene la patente per figura...:laugh2:
-
se conosci qualcuno che non utilizza la patente anche se ha 80 anni basta che tu dia il nominativo con un suo docomunto per il resto non ce problema perche i punti te li ducurtano da ROMA e ha loro non gliene frega un cavolo chi guidava cosa guidava ecc... tu paghi solo la multa sempre a nome dell'altro e i punti arrivano a lui .capito
-
Siamo sicuri di ciò che dici? Scusami se sono un po' ripetitivo...
Quindi: io comunicherei i dati della mia ragazza, in possesso di patente B, ma non di quella A necessaria per portare la moto... e loro tolgono i punti a lei???
E non le fanno un ulteriore verbale perché non poteva portare la moto senza la pat. A???
Hai dei link in cui potermi documentare?