Visualizzazione Stampabile
-
Volendo fare l'agitatore, potrei dire che i giovani di oggi sono in gran parte figli dei sessantottini....(ormai superati dalle loro stesse creature....):rolleyes:...e per quasi metà, figli di genitori separati.
:biggrin3: Ma non voglio agitare nessuno, quindi lo penso e basta.....:ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Volendo fare l'agitatore, potrei dire che i giovani di oggi sono in gran parte figli dei sessantottini....(ormai superati dalle loro stesse creature....):rolleyes:...e per quasi metà, figli di genitori separati.
aggiungerei che gran parte della colpa e' di Berlusconi
-
Citazione:
Colin Bell - The Lord
....................
Dissento sulla naja: per me sono stati 10 mesi di assoluto disvalore culturale, il più grande spreco di tempo della mia vita.
sul fatto che la naja così com'era svolta era solo una perdita di tempo per il 99,99 periodico percento dei ragazzi siamo d'accordo ma continuo a ritenere che quell'anno di vita a me personalmente è servito moltissimo in tutto e per tutto per cui piuttosto che toglierla avrei cercato di migliorarla
-
Citazione:
valterone
questa è una vaccata...ma visto che non l hai scritto, lo penso e basta :D :D
-
Citazione:
learchjr
questa è una vaccata...ma visto che non l hai scritto, lo penso e basta :D :D
:laugh2:
-
direi che è un mix
i genitori di adesso,sono adolescenti di poco tempo fa come potrei essere io e tanti altri qui dentro,e nonostante credo che sia cresciuto con un'educazione esemplare non mi ritengo ancora in grado di educare un figlio.Forse perchè mio padre è vissuto in altri tempi certe cose non esistevano o se le sognavano,credo che generazioni fa fossero più responsabili di noi e sicuramente più maturi,mio padre quando sono nato aveva 27 anni mia madre 24,avevano gia la casa loro mio padre un lavoro fisso sicuro che lo accompgna tutt'ora,io non ho nulla confronto a loro,e purtroppo nella mia situazione sono in tanti,quindi maturiamo più tardi,se poi si conta anche il resto della società che è mutata in pochissimo tempo credo che sia ancora più difficile
-
Citazione:
Colin Bell - The Lord
Io ho insegnato per due anni alle elementari e sono stato a stretto contatto con la generazione di genitori di adesso: mettono i loro bambini su un piedistallo, sono come quasi degli idoli. Con il sogno nel cassetto che lui firmi un contratto di serie A e lei cresca figa e diventi velina.
Se tornavo a casa con una nota erano casi amari, mentre a me è toccato avere menate con i genitori che mi sventolavano il diario in faccia con la nota che avevo dato io dicendomi che "non era possibile che il loro figlioletto si era comportato male". Cultura moderna.
Dissento sulla naja: per me sono stati 10 mesi di assoluto disvalore culturale, il più grande spreco di tempo della mia vita.
quoto, avendo avuto un'esperienza simile.
sul discorso naja, invece, va detto che per molti è stato un anno di grande valore, come per me lo è stato il servizio civile.
senz'altro non si può delegare alla naja il compito di educare i propri figli. l'educazione e il rispetto devono cominciare a essere insegnati molto prima.
-
Citazione:
Roy Batty
............
sul discorso naja, invece, va detto che per molti è stato un anno di grande valore, come per me lo è stato il servizio civile.
senz'altro non si può delegare alla naja il compito di educare i propri figli. l'educazione e il rispetto devono cominciare a essere insegnati molto prima.
q8issimo.... ripeto infatti che io vedevo (e continuo a vedere) la naja come l'ultimo atto dello svezzamento della persona (lo stesso dicasi per il servizio civile fatto da mio fratello) ma li ci si arriva dopo anni ...l'inizio si ha sempre in famiglia
-
Quoto un po' tutti
-genitori assenti e mancanza di un paio di sberle educative
-scuola poco istituzionale ( adesso un insegnante non puo' permettersi di dire niente su un alunno perche' per il genitore il figlio non sbaglia mai)
-media e programmi diffusi oggi
-servizio di leva non assolto
Non pensavo che neanche arrivato a 40 anni dovessi gia' dire la fatidica frase ...ai miei tempi...ma purtroppo e' cosi' :dry: quando avevo 20 anni io non mi comportavo come i 20enni di oggi ,per non parlare dei 14enni
-