Visualizzazione Stampabile
-
qusta è la mia prima moto ad iniezione e devo dire che va veramente bene,mai un problema di accensione da fredda o altro,per il resto sono d'accordo con mr noisy sul fatto che la vecchia truxx con i seimanubri per il genere di moto è piu' affascinante.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Noisy
Il motore carburato è sicuramente più rodato e semplice di un qualsiasi iniettato
:risate2::risate2::risate2: il motore è identico!!!!!! forse mi ripeto... ma AUTOREVOLI fonti mi hanno confermato la superiorità dell'iniezione... quella che alcuni avvertono come una sensazione di ON/OFF con l'iniezione, è solamente dovuta alla maggior velocità di risposta della stessa rispetto ai carburatori a depressione della vecchia versione!!!!infatti la stessa sensazione si ripresenta se si sostituiscono i carburatori originali con modelli più prestazionali.... pare addirittura che volendo si possa creare una mappatura della centralina che riproduce i vecchi carburatori per coloro che non hanno a cuore la prestazione ma la pastosità del motore!!! si può discutere sulla "fedeltà" storica del carburatore rispetto all'elettronica (anche se, allora, si potrebbe eccepire sul termine Modern... infondo.. le nostre non sono le originali...) ma sull'efficenza dei due sistemi non si può discutere se non correndo il rischio di sembrare i protagonisti de "La volpe e l'uva"!!
sono invece d'accordo per quanto riguarda i semimanubri!!!!
per ultimo, tralascerei i piccoli particolari di carrozzeria... tanto quelle sono cose che cambiamo tutti!!!
N.B. Quelle che ho espresso non sono opinioni mie... ma di uno dei migliori preparatori di moto Triumph del mondo!!!!
-
naturalmente per "motore" intendevo l'affidabilità generale della meccanica, compresa alimentazione.
sicuramente l'iniezione è affidabile, ma il carburato è molto più facile da riparare...non a caso c'è chi si domanda se è fattibile andare con una bonnie iniettata in medio oriente
-
Citazione:
Mr. Noisy
sicuramente l'iniezione è affidabile, ma il carburato è molto più facile da riparare...non a caso c'è chi si domanda se è fattibile andare con una bonnie iniettata in medio oriente
Anche di questo abbiamo parlato... e mi è stato risposto con un esempio che mi sembra calzante... è un poco come viaggiare in auto oppure in aereo, l'aereo è statisticamente più sicuro, meno soggetto a quasti ecc. ecc. però una volta che precipita è impossibile rimediare,perciò erroneamente siamo portati a ritenere l'auto più sicura!!!! quindi per un viaggio estremo ( e per estremo intendo la totale mancanza di assistenza) penso che non avresti tutti i torti a scegliere i carburatori... ma per un uso normale l'iniezione è sicuramente preferibile!!!! tenendo conto che essa risolve a monte una marea di problemi di carburazione dovuti all'altezza ed alle varie condizioni climatiche...
-
minchia come l'hai presa larga!!!
-
nooo... è che io tendenzialmente non parlo(seriamente...:wink_::wink_:) di cose di cui non sono sicuro!!! e se non lo sono non ascolto i consigli di chiunque ma preferisco chiedere a chi ha i titoli per potermi rispondere....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
NB non è una polemica nei tuoi confronti.. è solo il mio modo di approcciare le cose!!!
-
io posso parlare allora di quanto sia affidabile la bonnie a carburatore, dal momento che la conosco bene e l'ho messa alla prova in condizioni piuttosto dure ;)
-
Esatto!!! e io sono ben contento di ascoltarti... ma se permetti i giudizi sulla Thrux ad iniezione lasciali a chi ha avuto le stesse esperienze... tranne naturalmente quelli estetici!!!(che... tra l'altro... mi trovano perfettamente d'accordo con te):wink_::wink_:
-
Citazione:
Mr. Noisy
io posso parlare allora di quanto sia affidabile la bonnie a carburatore, dal momento che la conosco bene e l'ho messa alla prova in condizioni piuttosto dure ;)
ma porca te la sei proprio tirata :laugh2:
-
Citazione:
fiore955
nooooo la voglio anch'io ! :wub:
la cercavo proprio del 74 visto che è il mio anno di nascita. Solo che in giro a meno di 3000-4000 euro non si trova !!
Tu che ce l'hai che mi dici della manutenzione e dell'affidabilità?