Visualizzazione Stampabile
-
mah... secondo me.... non serve una festa dedicata....la donna:wub: va sempre festeggiata:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Magari se provassi a riaprire il post mettendo in evidenza solo il tragico ricordo di quei fatti le risposte sarebbero diverse....:wink_::wink_:
ma l'idea che comunemente ci siamo fatti dell'8 Marzo non è colpa nostra....:sick::sick::sick:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyRS
8 marzo la festa delle donne...................non solo una festa o tradizione
ma una storia drammatica umana ......
io la festeggio non per divertimento ma per il ricordo ......per la solidarietà di quelle operaie morte sul lavoro.............
chi di voi sa la vera storia???
cosa ne pensate in merito???
io la festeggio non per divertimento ma per ricordo
io sono greca e come greca ortodossa ogni conclusione di un funerale o ricorrenza si festeggia in casa e si invita tutti gli amici e parenti del defunto ...
(logico che non si mette musica rock e balli)........
io la festeggio è un mio desiderio di ricordare l'evento ......
chi mi capisce capisce e chi fa demagogie e balletti e risate su di me libero di farlo orgogliosa di essere donna greco ortodossa e di ricordare quelle donne italiane e greche che sono morte in quella fabbrica per un pezzo di pane per contribuire alla famiglia e dare un piatto dignitoso ai propri figli........
-
Citazione:
LadyRS
io sono greca e come greca ortodossa ogni conclusione di un funerale o ricorrenza si festeggia in casa e si invita tutti gli amici e parenti del defunto ...
chi mi capisce capisce e chi fa demagogie e balletti e risate su di me libero di farlo orgogliosa di essere donna greco ortodossa e di ricordare quelle donne italiane e greche che sono morte in quella fabbrica per un pezzo di pane per contribuire alla famiglia e dare un piatto dignitoso ai propri figli........
Ecco.... così va già meglio.... eviterei di dire che si fanno balletti e demagogie su di te...(che senso ha:blink::blink:!!??) e poi vedrai che la discussione potrà riprendere su toni più consoni al tuo sentimento,almeno io penso!!:wink_::wink_:
-
Citazione:
winter1969
Una ricorrenza importante trasmormata in una pagliacciata
quoto.
-
Citazione:
LadyRS
8 marzo la festa delle donne...................non solo una festa o tradizione
ma una storia drammatica umana ......
io la festeggio non per divertimento ma per il ricordo ......per la solidarietà di quelle operaie morte sul lavoro.............
chi di voi sa la vera storia???
cosa ne pensate in merito???
Buon per te che festeggi non per divertimento ma per il ricordo.....MA IO DICO CHE C'E' DA FESTEGGIARE vista la tragedia?.. ed inoltre non la festeggiamo certo noi "Uomini" l'8 marzo ma voi "Donne.".... CHE TE DEVO Dì
-
la festa di tutte le vacche in liberta per un giorno!
che amarezza
-
Citazione:
Ken-T3
la festa di tutte le vacche in liberta per un giorno!
che amarezza
Ma sei pazzo..........non si può dire :coool:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
io me ne ricordo solo quando mi fermo al semaforo quel giorno ....
Che mente sottile :laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
LadyRS
Che peccato, al mio vorrei solo che mettessero The End :cry:
-
Come donna non festeggerò l'8 marzo. Come, d'altronde, non l'ho mai festeggiato.
Non tanto per un mancato riconoscimento della tragedia delle donne morte in fabbrica, e neppure perché la trovi una giornata in cui molte donne diventato patetiche nel voler imitare alcuni comportamenti di alcuni uomini.
Non lo festeggerò semplicemente perché trovo che i diritti delle donne vadano portati avanti giorno per giorgio, 365 giorni l'anno, e 366 nei bisestili :tongue:
Anch'io penso che molte donne dovrebbero conoscere l'origine di questa festa ma non m'indigno per questo.
Mi fa molto più pensare l'ignoranza femminile (e maschile) che c'è in giro su molte tematiche facilmente additate come femministe e di come molte di queste tematiche, affrontate così di recente da un punto di vista storico ("soli" 30 anni fa) siano ancora da molte e da molti ignorate.
Ecco per questo m'indigno.