Quoto !!
Visualizzazione Stampabile
molto molto bella
Mi piace quella 883 nera.....
bella prezzo contenuto e stile.
mi piace l'idea del faro post sulle frecce che lascia libero il parafango
http://img147.imageshack.us/img147/7/xl88320iron2.jpg
Bella, sì. Non dovrebbe piacerti, le 883 le hai sempre guardate con un po’ di sufficienza, troppo piccole per te, in fin dei conti. Però questa ti piace, che strano.
Poi la guardi un po’ meglio. Ha qualcosa di familiare, con tutto quel nero addosso, prima sembra dimessa, poi cattiva. Poi capisci che gioca solo a nascondersi, è una finta timida.
Quelli che non capiscono vedono una macchia scura, sentono ruggire un motore.
Poi ci sono gli altri, quelli più curiosi. Quelli che, nonostante tutto il nero che la ricopre, seguono le linee che si nascondono, cercano di carpirne quei segreti che tali non sono, perché sotto gli occhi di tutti. Ma è la magia di quel colore, che un po’ nasconde, un po’ snellisce, ma chissà perché su una moto tutto esalta, persino quel motore ricoperto dal nero goffrato che ha scacciato il cromo. Ma perché ti piace ?
Poi ti ricordi di lui, del pazzo romantico. Di quello che nei primi anni 80 aprì una concessionaria a Milano, importando in Italia le HD. Avrebbe fatto in seguito lo stesso con le Triumph, dopo la rinascita del marchio, quando tutti sembravano voler comprare solo moto giapponesi, perché erano più veloci, erano più affidabili, costavano di meno.
Matto, sembrava. Pubblicava pubblicità con foto e pensieri, poesie che scaturivano da giri in moto vestito alla buona, un giubbotto di pelle, dei jeans, scarpette da ginnastica basse e calzini bianchi. Nò, non poteva essere a posto uno così.
Poco più che ventenne ti capitava di vederle quelle moto, davanti alle vetrine della sua concessionaria. A volte belle, a volte eccessive, altre volte solo improbabili, certo lontanissime dalle tue possibilità di allora. Ma le sue idee ti piacevano, eccome.
Anche quando te ne andasti da Milano ogni tanto ti capitava di incontrarle ancora, le sue idee. A volte te le portava la stampa specializzata, più tardi internet. E cominciavi a sentirne di ancora più strane sul suo conto, di come Erik Buell sarebbe stato influenzato dalle sue idee nel disegnare alcune sue motociclette. Di come, creando una serie di Speed Triple chiamate “S” avrebbe influenzato la stessa Triumph, che nel 2005 avrebbe poi presentato una Speed chiaramente influenzata dalle sue intuizioni, e non a caso il prototipo della presentazione, sulla coda, presentava il logo “S”.
Una volta prese un Softail e lo tinse tutto di nero. Anche il cromo del motore, una icona indiscussa di HD, se ne andò vià con una sabbiatura, per far posto ad il nero goffrato. Anche i foderi delle forcelle verniciò di nero. Cose da matti. Ma in HD matti non erano, e sapevano riconoscere il talento, così come in Triumph e Buell. E quella idea divenne una moto di serie, esattamente come, tanti anni prima, l’intuizione di un concessionario canadese diede vita al Fat Boy.
Questa moto si chiama Night Train. E’ bellissima, ed è figlia di una intuizione di Carlo Talamo.
http://img147.imageshack.us/img147/9...nighttrain.jpg
E guardandola, non posso fare a meno di pensare che anche l’ultima proposta di HD sia figlia delle idee di Talamo. Sono passati anni dalla sua morte, e continuiamo a incontrare le sue idee che vanno in giro per il mondo. Credo che ne sarebbe stato felice.
Avevo promesso ad alcuni un 3D sulla sua persona, con foto e testi, ma il materiale è enorme, il tempo a volte tiranno.
Mi scuso con coloro a cui ho fatto una promessa, ma non ho dimenticato l’impegno.
Carlo Talamo per chi lo ha conosciuto o solo amato era un uomo controcorrente e per quello sempre attuale...ci parlato una sola volta e mi ha affascinato...con quei modi strani e lo sguardo un po' più avanti di quelli che come me arrivano solo fino all'orizzonte..
Bravo Notturno
bella è bella!!!
Boh... hanno preso la nightster, le hanno messo il copri filtro aria nero di serie, i cerchi in lega e il motore piu' piccolo. Con quel che ha venduto la nightster hanno sparato sulla crocerossa... vendono qualcosa che piace gia', con qualche accorgimento e il motore piu' piccolo... Non e' niente di nuovo e i cerchi.... poraccia :(
trovo scandalosamente brutti i cerchi, mi ricordano troppo quelle biciclette uscite negli anni 80 con le ruote in plastica...
tipo questi
http://img23.imageshack.us/img23/362...abiciitera.jpg
non male davvero, non mi piace il codone...