Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lady veRSys
io sono indignata anche per le bimbe africane .....che subiscono l'infibulazione......
tutte le donne del intero pianeta non dovrebbero subire alcuna violenza ne fisica ne psichica.......................
hai ragione a 1000 pensa anche a tutte quelle creature che vengono vendute per il piacere dei pedofili........non c'e' un c.......zo da fare in certi posti nascere femmine e una maledizione finche si vive
Citazione:
Medoro
La condizione delle donne mussulmane varia da stato a stato a seconda della legge religiosa che vi è applicata,non c'entra che siano tutti mussulmani.
Nei paesi moderati la condizione è pressoche uguale,perchè rispettano la legge coraniche che dice solo che l'uomo è superiore alla donna perchè preferito da allah,il problema si pone quando parliamo di paesi dove è in atto la più rigida sharia(se si scrive cosi) o quelli che la vorrebbero reintrodurre come in questo caso,si vorrebbe l'introduzione di regole rigide imposte dall'uomo, faccio presente che anche l'obbligo del burqa non è vero ne scritto nel corano,ma imposto dall'uomo e il burqa integrale e propriamente afghano e imposto dai talebani
non intendevo musulmani come religione ma come modo incivile di ragionare.....chi lo dice che l'uomo e superiore alla donna me lo dimostri e che e troppo facile prendersela con gli indifesi che sono privi di qualsiasi diritto che va dalla salute al' istruzione ......
-
Citazione:
Il Parteno
Credo che ci sia ben poco da capire!!!
Tu definisci, la loro, "cultura"???
Certe cose vanno cambiate...o fatte cambiare!!!
Siamo nel 2010 (quasi)...certe cose non dovrebbero esistere!!!
Come queste...lo sfruttamento dei paesi del terzo mondo!!!
Non esiste che se i paesi del terzo mondo non vendono ai prezzi imposti dalle Multinazionali, essi debbano subire un "embargo"...persino dei medicinali!!!
Questa come la chiami???
"Cultura delle Multinazionali"???
Capire non vuol dire per forza accettare, leggendolo ho compreso come questo paese sia arretrato in tutti i sensi.
Il poco rispetto delle donne come persone é solo la punta dell'iceberg, dal libro ne esce fuori un paese perennemente dilaniato da guerre d'invasione o lotte tribali, in cui la vita stessa di chiunque valga molto poco per i talebani, ma non per denaro o interessi di multinazionali come succede da noi, per semplice affermazione della (presunta) superiorità di un credo religioso o del potere di un clan.
Comunque non si può imporre concetti come parità dei diritti o democrazia se questo non é già insito nella struttura sociale.
Pensa che nella loro lingua non esistono parole che ne definiscano il concetto!
-
Citazione:
Morgana
hai ragione a 1000 pensa anche a tutte quelle creature che vengono vendute per il piacere dei pedofili........non c'e' un c.......zo da fare in certi posti nascere femmine e una maledizione finche si vive
non intendevo musulmani come religione ma come modo incivile di ragionare.....chi lo dice che l'uomo e superiore alla donna me lo dimostri e che e troppo facile prendersela con gli indifesi che sono privi di qualsiasi diritto che va dalla salute al' istruzione ......
Non capisco cosa voglia dire mussulmano come modo incivile:ph34r::ph34r:
che l'uomo è superiore alla donne come ho detto è scritto nel corano dove si avidenzia questa superiorità dovuta al fatto che allah ha scelto un'uomo e non una donna,ma la cosa è abbastanza comprensibile visto che anche nella nostra bibbia ci sono dei riferimenti poco carini sulle donne e che cmq sono 2 libri con un'evidente impronta maschilista.
Rispetto al bibbia il corano però descrive il modo di vivere di uomini e donne e dice che la donna è in età puerile sottomessa al padre,ma sottomessa nel senso che è il padre che se ne occupa,mentre dopo il matrimonio è sottomessa al marito,ma sempre nei termini precedenti,poi si fa chiaramente l'esempio delle donne che non si sposano che non vengono discriminate ne ripudiate o che,hanno scelto la loro vita stop.Il prob che è rimasto e che i mussulmani secondo me,almeno in parte,sono come eravamo noi cristiani nel 1000,ottusi e guerrafondai,solo che noi ci siamo "evoluti" loro sono ancora cosi,e cmq il prob di questa religione come di qualunque altra credo siano gli estremisti,che qui sono molti e potenti a quanto pare:cry::cry:
-
Citazione:
Medoro
che l'uomo è superiore alla donne come ho detto è scritto nel corano dove si avidenzia questa superiorità dovuta al fatto che allah ha scelto un'uomo e non una donna,ma la cosa è abbastanza comprensibile visto che anche nella nostra bibbia ci sono dei riferimenti poco carini sulle donne e che cmq sono 2 libri con un'evidente impronta maschilista.
Rispetto al bibbia il corano però descrive il modo di vivere di uomini e donne e dice che la donna è in età puerile sottomessa al padre,ma sottomessa nel senso che è il padre che se ne occupa,mentre dopo il matrimonio è sottomessa al marito,ma sempre nei termini precedenti,poi si fa chiaramente l'esempio delle donne che non si sposano che non vengono discriminate ne ripudiate o che,hanno scelto la loro vita stop.Il prob che è rimasto e che i mussulmani secondo me,almeno in parte,sono come eravamo noi cristiani nel 1000,ottusi e guerrafondai,solo che noi ci siamo "evoluti" loro sono ancora cosi,e cmq il prob di questa religione come di qualunque altra credo siano gli estremisti,che qui sono molti e potenti a quanto pare:cry::cry:
il problema è unico... è il fatto che hanno la religione/stato... fin quando non cambierà questo aspetto, non potrà verificarsi un cambiamento, in poche parole... MAI...
Anche i moderati sono ottusi e chiusi, ligi al Libro e non se ne discostano per niente...
Ripeto l'unica cosa che possiam dire è : Povere Donne...
-
io sono stato 5 mesi a bagram un paesino a 60km da kabul ne ho viste un po di tutti i tipi...................fino a che ho capito,non vogliono migliorare stanno bene cosi.questa legge trovera'sicuramente adepti nei piccoli centri dello stato gia kabul che e' piena di associazioni umanitarie pro donne sara' diverso.......................
non c'e' bisogno di allontanarsi troppo,in albania nei paesi piu chiusi ancora i capo famiglia vendono le figlie ...............scusate e' un altro discorso.
Citazione:
Medoro
quoto.
-
chi di voi uomini non si è sentito gratificato a questa visione???
-
Citazione:
Alesgas
chi di voi uomini non si è sentito gratificato a questa visione???
questo e' piu' artistico....oh...yess....:wink_:
-
questa legge è il risultato delle pressioni internazionali per trattare con i talebani