Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
naturalpica
ho provato a montare ..il COPRI VALVOLE...ma nonostante aver stretto x bene le viti a brugola e aver messo la guarnizione bene, perde olio...quindi mi frego il giretto pasquale (cazzo!)
ho notato che il coprivalvole originale ha altre guarnizioni (Galli moto poteva pure sbattersi a metterle con il copri valvole)..e nonostante aver provato con altre perde comunque...
sarò inetto o altro ma mi sa che dovrò farlo montare da un meccanico...
la guarnizione nuova del coprivalvole costa una trentina di € o giù di lì...
puoi tentare di cavartela con un sigillante al silicone o similaria...personamelmente ho usato, ma solo perchè lo avevo a disposizione, il Form-A-Gasket, funziona benissimo e avrò smontato (e rimontato) il coperchio una decina di volte:biggrin3:
PS: un sigillante del genere lo trovi in qualsiasi negozio accessori auto...:biggrin3:
-
Citazione:
jollyroger
la guarnizione nuova del coprivalvole costa una trentina di € o giù di lì...
puoi tentare di cavartela con un sigillante al silicone o similaria...personamelmente ho usato, ma solo perchè lo avevo a disposizione, il Form-A-Gasket, funziona benissimo e avrò smontato (e rimontato) il coperchio una decina di volte:biggrin3:
PS: un sigillante del genere lo trovi in qualsiasi negozio accessori auto...il sabato mattina sono aperti, così ti salvi il girello pasquale:biggrin3:
oggi era sabato! :rolleyes:
Ma spiega un po' lo stendi come i sigillanti per le finestre?
-
Citazione:
Luca BB
.....
Ma spiega un po' lo stendi come i sigillanti per le finestre?
più o meno...lo stendi su entrambi i lati della vecchia guarnizione nel modo più uniforme possibile...dopo aver pulito e sgrassato bene il tutto ovviamente...:biggrin3:
i grossi negozi tipo Castorama domani dovrebbero essere aperti:coool:....è un lavoro che fai in dieci minuti....:dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
girello pasquale ancora possibile...forse....:biggrin3:
-
Grazie Jolly sei stato chiarissimo, io comunque ho rimontato la stessa guarnizione, ho visto che non aveva segni di usura infatti non ho avuto problemi.
-
però scusami
aprire il coperchio punterie del motore
( zona con guarnizioni, precisioni, serraggi da fare bene, olio e sbattimenti vari, non si tratta di cambiare ammortizzatori o montare due specchietti)
di sabato
senza molte certezze
sapendo di volerla usare domenica
considerando che domenica le officine sono chiuse
consapevole che le officine anche il lunedì dell'angelo sono chiuse
un pò te lo sei andato a cercare!!
;)
-
.. e si me la sono cercata ma avevo la "fotta" di montarla subito..sai com'è....
l'ho addirittura sognata stanotte ....mentre andavo perdeva olio do brutto e stavo bruciando il motore...un incubo....
Buona pasqua a tutti
si Luca BB la linguetta l'ho messa all'interno...
Nel copri valvole vecchio ho notato che nei fori dove vanno le viti a brugola ci sono delle guarnizioni di gomma che per via del calore e del tempo sono quasi tutt'uno col il metallo....
Cmq per la gioia della mia fidanzata le farò passare la pasqua in garage....
-
vabè dai vedrai che martedì risolvi e la motina sarà più bella di pria!! ;)
-