Visualizzazione Stampabile
-
Io, purtroppo sono un veterano del mal di schiena, che l'eta' ha ovviamente accentuato, ma con cui convivo da quando avevo 25 anni...
Le cause sono molte, ma nel mio caso una pratica ventennaloe del WindSurf, ha contribuito di sicuro...
Pancerine, cinture, etc etc palliativi... purtroppo.
-
mmm... ti capisco
da discreto sciatore/ex rugbista/ex crossista e soprattutto da uno che si fa migliaia di km in macchina... ti dico che so ben anch'io cosa vuol dire mal di schiena!
tra le altre cose c'ho pure un'ernietta!
la cosa piu' sbagliata che ti hanno consigliato e' di portare SEMPRE la fascia. nulla di peggio!
perche' vai ad indebolire le fascie muscolari che servono per supportare la schiena! devi metterla solo quando vai a fare sforzi che possono essere pericolosi (tipo alzare pesi ecc)
la cosa che piu' ti puo' aiutare e' quella di fare tantissima preparazione del tronco con streching e addominali (a volonta'), scaldare la schiena prima di partire in moto e controllare il materasso (cosa da non sottovalutare)
cmq in sostanza meno usi la fascia e meglio e'...
:wink_:
-
Per quanto mi riguarda, ho comprato la fascia per la schiena senza crederci più di tanto, invece mi aiuta moltissimo in moto, specialmente nelle strade con parecchie buche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hammer
mmm... ti capisco
da discreto sciatore/ex rugbista/ex crossista e soprattutto da uno che si fa migliaia di km in macchina... ti dico che so ben anch'io cosa vuol dire mal di schiena!
tra le altre cose c'ho pure un'ernietta!
la cosa piu' sbagliata che ti hanno consigliato e' di portare SEMPRE la fascia. nulla di peggio!
perche' vai ad indebolire le fascie muscolari che servono per supportare la schiena! devi metterla solo quando vai a fare sforzi che possono essere pericolosi (tipo alzare pesi ecc)
la cosa che piu' ti puo' aiutare e' quella di fare tantissima preparazione del tronco con streching e addominali (a volonta'), scaldare la schiena prima di partire in moto e controllare il materasso (cosa da non sottovalutare)
cmq in sostanza meno usi la fascia e meglio e'...
:wink_:
HAI RAGIONE, MA MI SONO ESPRESSO MALE.... SOLO IN QUESTI GIORNI, CHE STò UN Pò MALE! POI SOLO AL BISOGNO! ;) GRAZIE HAMMER!
-
Citazione:
9°artiglieria
Per quanto mi riguarda, ho comprato la fascia per la schiena senza crederci più di tanto, invece mi aiuta moltissimo in moto, specialmente nelle strade con parecchie buche.
QUOTO!
PS! IL NOSTRO PRIMO SCRAMBLERISTA!
-
se mi da noi la mia, allora è la fine...scherzi a parte, la mia schiena non ha mai sofferto la moto, ma alcuni miei amici la usano, anche senza aver problemi di schiena.
Fabbiuzzo bbello, stai invecchiando...
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
-
Citazione:
fabiodex
QUOTO!
PS! IL NOSTRO PRIMO SCRAMBLERISTA![/B]
E VAAAIIIIIIIIII!!!
-
Mai avuto mal di schiena a causa della moto.
Magari dolore alle ginocchia e agli avambracci (per via della posizione della four).
L'unico mal di schiena che ho avuto è stato in Grecia dopo AVER PERSO LO SCOOTER!
...e poi dicono che sono più comodi...
-
Citazione:
fabiodex
QUOTO!
PS! IL NOSTRO PRIMO SCRAMBLERISTA![/B]
267 pezzi venduti fino a giugno 2006!!!!!mica male no per una moto di nicchia....??????:rolleyes: la corsaro 237....:dry: ....la griso 500 e qualcosa...
-
Assolutamente no, zero problemi, fortunatamente, visto che io ho gia' il tennis che mi distrugge la schiena e anche la moto non la sopporterei!!!