Non so a chi ed a cosa ti riferisci. Ed io non ho compari.
Chiarisci per piacere cosa dovrebbe cambiare a quattrocchi.
Visualizzazione Stampabile
ma quando la gente ragionerà con il proprio cervello e non con il tubo catodico ??
berlusconi è il più indifendibile perchè è il più colluso con la mafia che abbiamo in parlamento, perchè lo continuiamo a votare ??? ma perchè ???????
sà solo promettere e farsi i fatti suoi, quando ce ne accorgeremo ??
a 4 occhi significa che molte volte , leggendo sommariamente , o non totalmente i messaggi delle persone si possono creare equivoci ; equivoci che discutendo a 4 occhi e non sulla tastiera non accadrebbero
in una discussione , nella quale un utente ha scritto che i comunisti dovevano uccidere piu' fascisti , se non erro tu sei stato testimone (non dico che hai condiviso)e non hai condannato la gravita' di queste affermazioni
A me sembra che queste affermazioni sia veramente lontane dal contesto del topic, e che in ogni caso non si possa fare una sorta di processo alle opinioni di altri utenti, opinioni, tra l'altro, neanche espresse.
Per favore, cerchiamo di rasserenarci, e di smorzare i toni, altrimenti dovremo chiudere la discussione stessa.
sicuramente se vanno all'abruzzo sono spesi bene
ma che è? ti tieni il registro?:biggrin3: cmq, ora ricordo anche io, era il post sul 25 aprile, dove io scrissi inizialmente:
Attribuire a posteriori un colore politico alla resistenza è per me storicamente sbagliato, i partigiani e gli italiani tutti che hanno partecipato alla Liberazione erano uomini e donne che, seppur in un clima culturale dove le ideologie e le appartenenze la facevano da padrone, in ultima istanza lottavano per la libertà, la fine del regime e per cacciare gli stranieri dalle loro terre, le loro città e le loro case.
Dedichiamo dunque a loro la giornata del 25 Aprile e lasciamo le dietrologie demagogiche agli altri.
che mi sembra un intervento equilibrato. Ed aggiunsi dopo:
E' vero, ci sono state gesta criminali anche da parte dei partigiani o presunti tali, si era in un clima di guerra civile e ci sono state vendette nei confronti di chi si era schierato ed aveva collaborato con il regime. Queste gesta non sono giustificabili e sono da condannare.
che mi sembrano parole di condanna di ogni violenza gratuita, nel segno della tanto agognata pacificazione nazionale.
Per finire ti riporto quanto scrissi in risposta ad un tuo intervento:
Leggere e sentire ancora commenti come questo è scoraggiante. Finchè il livello del dibattito politico in questo paese sarà questo, non potremo fare altro che andare peggiorando nei termini di civiltà e cultura democratica. Ed i risultati di questo peggioramento sono sotto gli occhi di tutti.
Direi che si tratta di una affermazione quanto mai attuale.
See you.
medò non te la prendere vi porta le centrali nucleari....