Era una normalissima ragazzina.....avevamo antrambi 15 anni:oops: e qualche bicchierino s'era bevuto:sick:.
Fra tutte'due si faceva a chi era piu' imbranato:rolleyes:
Vabbe'....questa e' un'altra storia!!:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, non ho parole per esprimervi il mio ringraziamento.
Anche solo poter condividere con persone come voi questo mio momento di debolezza o di disagio è un motivo per cercare di non scoraggiarmi.
Pensavo di essere una mosca bianca in mezzo a sicuri, affascinanti, audaci centauri; invece mi rincuora sapere che la mia esperienza - magari in momenti sporadici o in altre forme - è stata vissuta anche da altri.
Stasera ho caricato la mia fanciulla sulla Bonnie e siamo arrivati in un paesino poco lontano; le curve erano dolci e tutt'attorno il paesaggio era silenzioso.
Il vento mi raffreddava il torace, il motore mi ustionava l'interno coscia. Praticamente un soufflè :D
Lì ci siamo fermati qualche minuto, ho incontrato un ex collega e abbiamo mostrato l'uno all'altro i rispettivi acquisti. Io la Bonnie, lui un Honda Silver Wing (uno sputerone bicilindrico). Saluti, baci, auguri reciproci e via a casa.
Per strada non è mancata occasione per far spegnere la moto ad un semaforo, essere superato dal collega sullo sputerone partito dopo un quarto d'ora e aver rischiato di incaparmi in un muretto vicino al garage. Però alla fine sono tornato.
Ammazza che stanchezza...è stata una giornata piena di emozioni.
Santa notte, gente :cuore:
Vai tranquillo, io nell'attesa di prendere la moto mi cagavo quasi addosso perchè la primissima volta l'ho portata nel piazzale di casa e dopo 3 metri s'è spenta provando a girare...pesava un quintale !
Dopo un mese di posssesso della mia bella motina ci ho dato pure il grugno per terra,
senza pesanti conseguenze nè per me nè per la moto. Oggi ho ancora una crosta e uan caviglia semi gonfia.
Goditela, prenditi tempo per amarla e capirla veramente (io ancora sono in fase di assestamento) non rivolgerle pensieri negativi, piuttosto inforcala deciso e concentrato
e fai sempre e solo le cose che ti senti sicuro di fare in barba a chi ti dice di tirare.
Oggi sono stato al mare con altri 2 amici motorizzati, mi hanno aspettato un paio di volte e uno mi ha detto bonariamente "Ma sta moto resta frenata?"; l'ho presa a ridere ma poi sul lungo mare si voltavano a vedere la mia di moto non l'endurone.
Non fare la cazzata di venderla è troppo speciale per non emozionarsi ogni volta che la cavalchi.
Il traffico poi lo fai come te la senti, se puoi passare passi sennò aspetti che si apra un varco adeguato, ma sticazzi di chi impenna o fa il fenonemo.
Ah, ho dimenticato di scriverti che il 26 maggio ho l'esame per il patentino,
penso di essere uno tra i più pivelli in questo forum, ma ho la Bonnie e del resto non me frega un cazzo !
Ad maiora fratello !
usala come uno scooter...con spensieratezza...se caschi a terra ti rialzi e la vai a riparare, non farti prendere dallo sconforto...la bonnie è una moto guidabilissima...e godevolissima, lo dico dopo ben 5 scooter e un enduro.............io la vivo con tranquillità estrema...anche se anch'io il primo giorno ero dubbioso...vedrai che passerà!
io dico solo che se avete paura di girare in moto è meglio che non ci girate, in caso di emergenza auto che taglia la strada, ghiaino ecc. la paura potrebbe farvi fare la cosa sbagliata.
Almeno questo è il mio parere:wink_:
Penso siano sensazioni normali, anche quando hai guidato l'auto le prime volte sarai stato impacciato no??
dopo quattro ore non puoi pensare di venderla...prendila ancora, vai fuori città e se la sensazione continua (ne dubito fortemente) allora lascia perdere, la moto dev'essere gioia, non sofferenza
dai Keir, non demoralizzarti ;)
IO posso dirti da pivellino, che fino a due settimane fa avevo le tue stesse sensazioni, paure, dubbi etc. NOn mi sentivo sicuro, a mio agio con la moto. Per vari motivi, sa perchè si spegneva spesso per il minimo, poi regolato, e soprattutto perchè era la mia prima moto (fin ora solo scooter). Come ha già detto qualcuno penso che sia una cosa normalissima..Ti sarà capitato pure le prime volte con la macchina di essere impacciato, soprattutto nel traffico. Inoltre alla poca esperienza di guida devi aggiungere pure la paura di rovinare il mezzo nuovo, che si ha solitamente quando si compra un auto nuova e nn si conosce per bene. Fino a 2 settimane fa pure io pensavo di aver fatto una caXXata a comprarla, ed avevo paura di uscirla. Ma non mi sono perso d'animo e l'ho guidata sempre di più...Nel traffico non sono un mostro, ma credo che sia giusto così..La bonnie non è moto da godersi nel traffico. Non venderla, te ne pentiresti subito dopo secondo me!:wink_::coool:
Caro amico, come ti hanno già detto altri....aspetta...anche io non tanto tempo fa ho vissuto un brutto momento di scoramento, ero terrorizzato ad andare in moto ( e non sono proprio un novellino) vedevo pericoli ovunque, non ero tranquillo, non riuscivo a piegare, insomma la mia più grande passione stava diventando il mio incubo peggiore.
ne ho parlato qui sul forum, tranquillamente e come hai fatto tu e grazie ad amici comuni che mi hanno consigliato ti assicuro che il momentaccio è passato ed è di nuovo una gioia inforcare la mia Bonnie.
Ti ripeto attendi e non "violentarti" se non te la senti lasciala in box.....vedrai che un giorno sarà lei a chiederti di portarla a fare un giro...:wink_:
Dai Keir! Non mollare! Io ho avuto, prima della Bonnie, un vespino da quando quattordicenne, una Hornet per pochi mesi e una Suzuki 750 per qualche anno.Citazione:
Originariamente Scritto da keir;
Ti posso dire che la mia esperienza con la moto di grossa cilindrata è veramente scarna.
Le mie cadute con la moto mi hanno lasciato una certa paura addosso e non ti nego che guido sempre con molta prudenza. In verità la paura di cadere di nuovo non se ne va mai completamente.
Dopo due anni ho fatto solo 5000km con la bonnie e sto in giro sempre da solo. Vengo invitato puntualmente dal Motorrad BMW (GS) a uscire con loro. Ma ti immagini io con la bonnie in mezzo a 20 GS?
Così continuo a girare da solo (la mia ragazza non riesce a stare più di un'ora sulla moto).
La moto è pesante, non ha grandi prestazioni, a volta ha dei problemi, pulirla richiede molto tempo e pazienza, vengo spesso preso in giro per come "sto male" sulla moto, posteggiare non è sempre facile, è difficile per me mantenerla (considera che sono disoccupato), and so on. Tutto ciò a volte mi fa venire in mente l'idea di venderla e comprare una vespa.
Infine ti posso dire che niente è facile per me, neanche con la moto, ma non mollo. Continuo a lottare, cado e mi rialzo, ma sono felice, perchè ho una bonnie e quando sono su di lei provo delle forti emozioni. E' mia. Nel bene e nel male. Fa parte della mia vita. E quando giro per le campagne della Sicilia in solitaria sono anche contento, ho scoperto un senso di libertà molto intenso.
Con la bonnie ho ritrovato il mio ottimismo. Ho imparato a ritrovare il positivo nelle situazioni di m***a.
Hai una moto meravigliosa. Goditela, quando puoi e come vuoi. Crescerà un feeling di cui non potrai fare a meno.
Non mollare! MAI!