Visualizzazione Stampabile
-
Ho un tom tom go 510 per auto e vorrei evitare per quest'anno di cambiarlo, qualcuno è riuscito a collegarlo all'interfono?
Col mio nokia si collega ma è necassario configurarlo, procedura che non saprei se possibile con un interfono dal momento che, se non ricordo male, è richiesta una password! Con il rider come funziona l'associazione tra i due dispositivi, serve una password?
-
Premesso che col mio Tomtom Rider non ho mai utilizzato l'auricolare (solo una volta in macchina per provare...) bisogna fare una precisazione: Bluetooth è una sigla ma non significa affatto che qualsiasi auricolare sia associabile in modo efficace ad un telefono, pc, navigatore, ecc...
Appena acquistato il TTR provai a "collegargli" il telefonino; risultato: appena rispondevo alla chiamata cadeva la linea!!!
Interpellato il commesso del negozio mi rispondeva (col tipico sorrisino di chi la sa lunga...:dry:): "l'altro giorno ho venduto un auricolare di marca xxx (non ricordo esattamente) che risulò non funzionare con un telefono dello stesso produttore..." quindi me ne andai con le pive nel sacco...
Ora il mio telefono funzionerebbe col TTR, con il nuovo SO disponibile agggrattiss nel sito Tomtom, se solo usassi l'auricolare :tongue::tongue::tongue:
Per poterlo vedere sempre senza distrarmi dalla strada l'ho semplicemente installato bene in vista:
http://img530.imageshack.us/img530/7...e009qr2.th.jpg
P.s. qualcuno ha "nominato" il Becker Crocodile... ebbene è impermeabile ma non specifico per moto, dentro la confezione c'è solo il supporto per auto per la moto non mi risulta esistano... :wacko::wacko::wacko:
-
premetto che di elettronica non so nulla, come diavolo fate ad alimentarlo tramite la batteria della moto ??? :blink:
io ho un tom tom per auto.
-
Basta avere una presa accendisigari alla quale colleghi il caricaGPS che usi in auto :wink_:
-
Io ho risolto...vado ingiro con un amico che ha il tom tom rider.....:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
calimero
Basta avere una presa accendisigari alla quale colleghi il caricaGPS che usi in auto :wink_:
cioè mi vuoi dire che si installa una presa accendisigari sotto la sella dove ci si collega il caricagps ?? :blink: :wacko: :ph34r:
-
Citazione:
gia_81
cioè mi vuoi dire che si installa una presa accendisigari sotto la sella dove ci si collega il caricagps ?? :blink: :wacko: :ph34r:
Esatto! Puoi instalarlo sotto la sella o in zona cannotto o dove trovi un buon posto.
Ne vendono di stagni (quando non sono in uso) adatti all'applicazione per moto.
-
Citazione:
calimero
Premesso che col mio Tomtom Rider non ho mai utilizzato l'auricolare (solo una volta in macchina per provare...) bisogna fare una precisazione: Bluetooth è una sigla ma non significa affatto che qualsiasi auricolare sia associabile in modo efficace ad un telefono, pc, navigatore, ecc...
Appena acquistato il TTR provai a "collegargli" il telefonino; risultato: appena rispondevo alla chiamata cadeva la linea!!!
Interpellato il commesso del negozio mi rispondeva (col tipico sorrisino di chi la sa lunga...:dry:): "l'altro giorno ho venduto un auricolare di marca xxx (non ricordo esattamente) che risulò non funzionare con un telefono dello stesso produttore..." quindi me ne andai con le pive nel sacco...
Ora il mio telefono funzionerebbe col TTR, con il nuovo SO disponibile agggrattiss nel sito Tomtom, se solo usassi l'auricolare :tongue::tongue::tongue:
Mi sa che hai ragione...anche se il protocollo di trasmissione Bluetooth dovrebbe essere uno standard...:cry: Ho lo stesso problema col mio nuovo cell. che non riesco a collegare nè all'auricolare, nè al tomtom 520 da usare come vivavoce.:mad: Per la trasmissione dati col PC invece nessun problema.
-
Citazione:
marmor
Mi sa che hai ragione...anche se il protocollo di trasmissione Bluetooth dovrebbe essere uno standard...:cry: Ho lo stesso problema col mio nuovo cell. che non riesco a collegare nè all'auricolare, nè al tomtom 520 da usare come vivavoce.:mad: Per la trasmissione dati col PC invece nessun problema.
Nel sito Tomtom c'e questa tabella che toglie ogni dubbio sullo "standard" bluetooth... :wacko::wacko::wacko:
Ogni modello di telefono fa storia a se :blink:
Hai controllato con Tomtom home se esiste un upgrade del programma del navigatore?
Come ho già scritto più su io ho risolto il problema col cellulare in questo modo :wink_:
-
Citazione:
calimero
Nel sito Tomtom c'e
questa tabella che toglie ogni dubbio sullo "standard" bluetooth... :wacko::wacko::wacko:
Ogni modello di telefono fa storia a se :blink:
Hai controllato con Tomtom home se esiste un upgrade del programma del navigatore?
Come ho già scritto più su io ho risolto il problema col cellulare in questo modo :wink_:
Ogni tanto avvio Vista :sick: per aggiornare il nav. col TomTom Home; l'ultima volta l'ho aggiornato 2 settimane fa, proprio prima di avere il nuovo cell.:cry:
Comunque il mio tel. fa storia a sè: marca cinese comprato negli Emirati Arabi; mi meraviglio se riesco a telefonare! :D Ahahah