Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MissionTriple955i
Nel secondo video che hai postato non c'e' proprio niente da imparare vista la limitatissima velocita' in gioco.Infatti si vede chiaramente che la moto non ha ancora aquisito un suo equilibrio statico,e tutto e' demandato all'abilita' del pilota nel girare il manubrio.Oltre i 40-50 km/h infatti la moto aquisisce automaticamente un suo equilibrio e non serve piu' girare il manubrio verso la curva,anzi lo si gira di pochissimi gradi dalla parte opposta.
-
Citazione:
ALE72
Nel secondo video che hai postato non c'e' proprio niente da imparare vista la limitatissima velocita' in gioco.Infatti si vede chiaramente che la moto non ha ancora aquisito un suo equilibrio statico,e tutto e' demandato all'abilita' del pilota nel girare il manubrio.Oltre i 40-50 km/h infatti la moto aquisisce automaticamente un suo equilibrio e non serve piu' girare il manubrio verso la curva,anzi lo si gira di pochissimi gradi dalla parte opposta.
è solo per fare vedere il movimento del corpo :wink_:
certo che se fosse così a 140/180km/h, sarebbe un gioco da ragazzi correre in moto! :tongue:
-
comunque il secondo video...sti cazzi....
-
avrà qualche honda 500 4t, leggera e manegevole, però il ragazzo, ehh!? si dà da fare!:-)
-
Citazione:
69libero
la piega la rovini col casco,metti il gel:wink_:
Stavo leggendo la discussione con attenzione e concentrazione massima per cercare di cearpire tutto quello che si puo' dalle altrui esperienze.
Con sta' cosa della Piega hai stemperato la situation ! ma si ! curvate (curvate ti sta' bene al posto di piega ?) come vi pare, l' importante e' divertirsi !!
Busto qui, busto li, ma che siamo un un officina ortopedica ????
AHAHAAHAHAHAHA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
E vabbe',ma in fin dei conti che male c'e' a volersi migliorare? Io lo trovo giusto,oltretutto e' segno di umilta' e non "io sono perfetto,vado bene cosi'".
-
Citazione:
ALE72
E vabbe',ma in fin dei conti che male c'e' a volersi migliorare? Io lo trovo giusto,oltretutto e' segno di umilta' e non "io sono perfetto,vado bene cosi'".
Q8 la voglia migliorarsi, di imparare la tecnica per godere meglio della moto.
-
Si ragazzi era per buttarla un po' sul ridere. Non ho detto che rinnego la gioia di migliorare passo dopo passo, con fatica e sudore. Anche a me piace piegare/curvare,
ma non essendo un pistaiolo fra l' altro, non ho assolutamente niente da insegnare a nessuno. Quindi mi sono francobollato in rettilineo dietro libero 69, poi sono uscito un staccata, e l' ho passato all' interno con il posteriore che sbandierava.
-
Citazione:
boris69
Si ragazzi era per buttarla un po' sul ridere. Non ho detto che rinnego la gioia di migliorare passo dopo passo, con fatica e sudore. Anche a me piace piegare/curvare,
ma non essendo un pistaiolo fra l' altro, non ho assolutamente niente da insegnare a nessuno. Quindi mi sono francobollato in rettilineo dietro libero 69, poi sono uscito un staccata, e l' ho passato all' interno con il posteriore che sbandierava.
la tecnica, avvolte noi stessi raggiungiamo dopo tanto tempo un bel pò di esperienza, poi vai a vedere una gp che gira, o che giri con un campione mondiale, e ti accorgi che sei fermo! te lo dico perchè io ci sono rimasto male:biggrin3::tongue::biggrin3::biggrin3:
-
Ragazzi,
ho letto attentamente tutti i vostri post, e vi ringrazio ancora per i consigli! Cercherò di mettere in pratica tutto il 7 Luglio a Misano! Ora un dubbio! Parlando con un amico, ex meccanico sportivo a milano. Preparava moto da pista e le provava solo in pista (quindi ha una certa esperienza) Mi ha sconsigliato in ingresso di fare forza sul semimanubrio interno alla curva, per sfruttare l'effetto giroscopico! Non ho capito bene il motivo! Quali potrebbero essere i contro?????? O forse, mi ha sconsigliato di farlo xke lo facciamo tutti involontariamente spostando il corpo e cosi dicendo mi ha ripreso per evitare che portassi troppo peso sul semimanubrio, onde evitare un altra caduta? :P