questo con l'insight non sarebbe più un problema..... il caos bhe quello rimane...
Visualizzazione Stampabile
l'Insight dentro è un obrobrio, valla a vedere dal vivo! costa poco grazie agli incentivi per le ibride(5 o 6mila euro se dai dentro una macchina vecchia max E1)! la plancia è spettacolare(meglio della Prius di adesso, ma esce la nuova a luglio), ma il resto degli interni sembrano quelli della 127 che aveva mio papà a 18 anni! xD
non si può vedere! e anche il conce Honda mi disse che, se volevano fare un prezzo "d'attacco" sulla Toyota che sono anni che ha l'ibrido da qualche parte dovevano rinunciare!
di Toyota esce la nuova(in Giappone è uscita a marzo, da noi luglio-agosto credo di aver letto da qualche parte), ma se vai sul sito Toyota già la vedi!(è quella con il fotovoltaico sul tetto che alimenta lo schermo gigante che ha e l'aria condizionata)
è diverso anche il "tipo" di ibrido: la Prius la puoi usare anche solo elettrica(autonomia MINIMA, una manciata di km), ma in questa modalità puoi entrare nei centri storici e andare + o - ovunque, è come se fossi in bici ed in marcia il motore elettrico viene utilizzato per accellerare e avere coppia(max coppia motore elettrico = 0"giri" al contrario del motore a benza), mentre la Insight non ha la possibilità di andare solamente elettrica ed usa il motore elettrico praticamente sempre!
questo, però, è dovuto anche al fatto che la Honda ha sotto un 1.4, mentre la nuova Prius avrà un 1.8(quella di adesso ha un 1.5, ma mantiene le stesse "funzioni" della nuova)! consumi dichiarati simili(21-22km/litro) per tutte e 3! se il prezzo è importante io un pensierino alla Prius "vecchia" lo farei, se trovi un conce che la ha e sfruttando il fatto che a giorni ormai esce la nuova magari strappi un prezzaccio!
se le vai a vedere capisci che a livello di interni e finiture non c'è confronto! la honda davvero, ha una plancia meravigliosa, ma per il resto sembra una macchina di 15anni fa. ;)
Jeremy Clarkson spara a zero sulla Honda Insight
al di la della prova di clarkson, anch'io sono un pò contro alle ibride... molto meglio un'auto a metano o gpl ...