Visualizzazione Stampabile
-
controlla la pressione delle gomme e poi esci tranquillo e per divertirti, non devi far la superpole :-)
Quando arrivi nella curva prova a "guardarci dentro" e falla pensando a divertirti e immagazzinando le informazioni che la moto ti trasmette.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salva 1050
diciamo che prevalentemente città... per ora ho fatto un uscita piacenza/lerici e milano/genova in autostrada... più altri tratti di autostrada vai!
Si!
e come ti trovi dopo averle sfilate di 5mm???
a proposito... vedo che sei di milano!! di dove precisamente?[/QUOTE]
Io mi trovo meglio della configurazione originale, molto meglio!
Prima avevo difficoltà a buttarla giù in curva mentre oggi tutto ok, anzi bisogna fare attenzione altrimenti nelle curve a bassa velocità....praticamente va giù da sola e bisogna tenerla. :laugh2:
Cmq: è una questione di gusti e di stile di guida, ad ogni moto ho fatto ritoccare anche il retro.
Milano - Zona Piazza Frattini
-
anch'io ho riscontrato lo stesso problema,secondo me è dato dall'insieme di alcune cose del tipo,la speed ha un baricentro un po' piu' alto delle naked attuali e di conseguenza nelle svolte strette tipo tornanti dove la velocita' di percorrenza è molto bassa,la moto tende a cadere verso l'interno piu' di altre,la soluzione l'ho trovata nello stile di guida:cioè anticipando un po di piu' la riappertura del gas in modo che il motore mi sostenga e nn la faccia chiudere di sterzo.....la nostra adorata motina nn è certo un fuscello ed è sicuramente piu' stabile che maneggevole,con cio' nn dico che con un po' di impegno (fisico) nn si riesca a farla svoltare strettissima.......:tongue::tongue:
Citazione:
Salva 1050
che mi ricordi non ricordo di aver fatto questo errore... la prossima volta starò più attento!
aumento la velocità di percorrenza! :biggrin3:
:cry::cry::cry::cry:
cercherò di capire se l'errore è davvero questo... il 28, alla prossima scampagnata farò più attenzione! povera la mia bimba alla quale do sempre colpe.
-
Citazione:
Salva 1050
Sicuramente faccio prevalentemente strada in città!!! La uso tutti i giorni per venire al lavoro.
4000km già da cambiare?... dite di si???
Citazione:
Salva 1050
diciamo che prevalentemente città... per ora ho fatto un uscita piacenza/lerici e milano/genova in autostrada... più altri tratti di autostrada vai!
:ph34r: se hai fatto 4000km senza troppe curve altro che scalino sulle gomme :tongue:
secondo me lo senti anche passandoci la mano sopra
se fai un salto da un gommista te lo verifica in due secondi
-
Citazione:
Massi_
Non volevo dire che è un impedito, anzi è un errore molto comune che pure io facevo.
Non è che devi far la curva da impedito, basta che la fai più piano di quanto sia richiesto dal tuo angolo di piega.
Prima di dare la colpa al mezzo, secondo me, bisogna prima partire da se stessi e analizzare un attimo se siamo noi la causa.
Secondo me il problema è quello, se fosse la pressione della gomma il problema ci sarebbe su tutte le curve
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
-
-
Citazione:
Massi_
controlla la pressione delle gomme e poi esci tranquillo e per divertirti, non devi far la superpole :-)
Quando arrivi nella curva prova a "guardarci dentro" e falla pensando a divertirti e immagazzinando le informazioni che la moto ti trasmette.
beh certo... divertirsi la prima cosa!
Citazione:
italointer
e come ti trovi dopo averle sfilate di 5mm???
a proposito... vedo che sei di milano!! di dove precisamente?
Prima avevo difficoltà a buttarla giù in curva mentre oggi tutto ok, anzi bisogna fare attenzione altrimenti nelle curve a bassa velocità....praticamente va giù da sola e bisogna tenerla. :laugh2:
Cmq: è una questione di gusti e di stile di guida, ad ogni moto ho fatto ritoccare anche il retro.
Milano - Zona Piazza Frattini[/QUOTE]
cavolo... siamo uno opposto all'altro! altrimenti ci beccavamo per una bevuta insieme!
-
Citazione:
Salva 1050
beh certo... divertirsi la prima cosa!
Milano - Zona Piazza Frattini
cavolo... siamo uno opposto all'altro! altrimenti ci beccavamo per una bevuta insieme!
Cacchio, ma allora, se hai fatto stilare le forche di 5mm., te credo che nelle curve lente tende a chiudere! Soprattutto in discesa.......
-
Forse il vecchio proprietario ha sfilato un pelo troppo le forcell. Se riesci metti una foto cosi ti sappiamo dire.
-
Credo che ci sia un pò di confusione.....sono io che ho sfilato e non Salva 1050.