Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
non credo... dalla nostra generazione a quella precedente e quella precedente ancora... le cose son cambiate di pochissimo... le giornate pressochè uguali, quindi non tiene il paragone...
ora dove ti giri è marcio.. e non sono eccessivo io... credo.. rappresentazione oggettiva della realtà...
Sicuramente un pò di disciplina in più non guasterebbe... un pò di lassismo in meno... il genitore credo dovrebbe tornare a fare il genitore... ma questa forse è utopia...
cavolo!!!!
avevo un nonno che quando prendevo la bicicletta mi diceva: alla tua età io andavo a piedi!!! :mad:
non avete proprio più voglia di far fatica voi giovani!!! :dry:
Poi i tempi sono cambiati ma non tutti se ne sono accorti ....
l'altro nonno andava in moto e vedendomi appassionato si dimenticò del passato e mi fece vivere il presente per quello che era ... con passione ...
Non so chi rovina di più questi giovani ... se chi fa loro le mene o chi li accompagna con passione verso nuovi lidi ... :wink_:
-
Citazione:
Python
Ma i genitori nell'educazione dei propri figli che ruolo hanno???????????
Se mia figlia rimanesse incinta a 13 anni credo sia anche un pò colpa mia....troppo facile scaricare le responsabilità altrove .....
la famiglia è il primo ente di formazione......
poi viene tutto il resto.
-
Citazione:
D74
aggiungi che senza che nessuno le obblighi ci sono stuoli di ragazzine sui 13-14 anni che pur di avere la ricarica di cell, o potersi prendere i vestiti alla moda, l'ultimo gadget elettronico ect...
non si fanno scrupoli a farsi vedere via webcam come le più blasonate mignotte......
nè tanto meno a fare qualcosa dal vivo........
non vedere queste cose e i cambiamenti che ci sono stati mi preoccupa!
colpa della scuola?????? o di genitori che sempre più spesso se ne sbattono il c@@@o di ciò che fanno i propri figli???????
-
Citazione:
Python
colpa della scuola?????? o di genitori che sempre più spesso se ne sbattono il c@@@o di ciò che fanno i propri figli???????
ti ho già risposto sopra.... :wink_:
-
Citazione:
595Abarth
non credo... dalla nostra generazione a quella precedente e quella precedente ancora... le cose son cambiate di pochissimo... le giornate pressochè uguali, quindi non tiene il paragone...
ora dove ti giri è marcio.. e non sono eccessivo io... credo.. rappresentazione oggettiva della realtà...
Sicuramente un pò di disciplina in più non guasterebbe... un pò di lassismo in meno... il genitore credo dovrebbe tornare a fare il genitore... ma questa forse è utopia...
ai "nostri tempi" i problemi erano gli stessi, c'era l'aids, c'era l'extasy, il droghino che ti accoltellava uscito di casa, c'erano i pedofili, c'erano gli 144, c'erano i comunisti (a casa mia erano già percepiti come un pericolo.. fine OT)..
poi, senza offesa eh, nessuna polemica, ma per me sono solo frasi fatte, soluzioni facili che suonano bene dette da qualche IGNORANTE (non tu) che prima scatena l'allarme e poi si fa bello con le soluzioni medioevali..
-
Un genitore NON deve delegare ad altri l'educazione del proprio figlio!!!!
-
quando da ragazzino io e i miai amici si faceva qualche cazzata erano pattoni......
e ci pensavi 2 volte a rifarlo.....
ora non solo non succede nulla,ma i genitori giustificano i figli!!!!
-
Citazione:
Python
Un genitore NON deve delegare ad altri l'educazione del proprio figlio!!!!
Sono d'accordo...si danno troppe cose come scontate o già acquisite...
I genitori sono cambiati ed i figli sono cambiati...
-
Citazione:
D74
quando da ragazzino io e i miai amici si faceva qualche cazzata erano pattoni......
e ci pensavi 2 volte a rifarlo.....
ora non solo non succede nulla,ma i genitori giustificano i figli!!!!
....ma il vaticano c'era anche quando eri giovane tu.....e a scuola non ti insegnavano certo ad infilarti un preservativo....
-
Citazione:
Python
....ma il vaticano c'era anche quando eri giovane tu.....e a scuola non ti insegnavano certo ad infilarti un preservativo....
certo ma i miei facevano i genitori e la chiesa non scassa i maroni come oggi....
era ancora fresca la batostata sul divorzio...... sull'aborto ect.....
erano diversi i tempi, allora fino a 14-15 anni si era bambini, oggi a quell'età le ragazzine ne han visti e fatte di cotte e crude....
si è sempre più precoci, il male non è l'educazione sessuale a scuola, ma lasciare soli perchè così sono i ragazzi di oggi.