Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Muttley
Credi che questa legge sia fatta per i giusti motivi che dici ??? Sbagliato !! E' l'ennesima possibilita' che vigili urbani avranno per fare cassa ; ne vedremo delle belle ...fidati
SOLO CASSA... non è educazione stradale gente.... è SOLO CASSA!!! :dry::dry::dry:
-
Citazione:
verybastardinside
SOLO CASSA... non è educazione stradale gente.... è SOLO CASSA!!! :dry::dry::dry:
anche per le cinture di sicurezza fu solo cassa? dipende tutto da come verrà applicata, se con intelligenza o meno, altrimenti qualunque norma serve solo a far cassa.
-
Uhm, ma allora le bici si dovrebbero vendere solo a chi ha seguito un corso guida ed ha superato un serio esame...
E certamente dovrebbero inserire seriamente l'educazione stradale a partire dall'asilo...
Sulla strada comunque ci sono somari e angeli al manubrio o al volante o a piedi...
-
Citazione:
Mitsuhashi
Uhm, ma allora le bici si dovrebbero vendere solo a chi ha seguito un corso guida ed ha superato un serio esame...
E certamente dovrebbero inserire seriamente l'educazione stradale a partire dall'asilo...
Sulla strada comunque ci sono somari e angeli al manubrio o al volante o a piedi...
L'oggetto del discorso era la decurtazione dei punti patente a coloro colti durante un 'infrazione alla "guida" di una bici.....(e io ho aggiunto pure di uno scooterino); il discorso riguarderebbe pertanto coloro che la patente l'hanno già ottenuta.
-
Citazione:
giova66
L'oggetto del discorso era la decurtazione dei punti patente a coloro colti durante un 'infrazione alla "guida" di una bici.....(e io ho aggiunto pure di uno scooterino); il discorso riguarderebbe pertanto coloro che la patente l'hanno già ottenuta.
Si, ma poi il tema si è allargato alla manifesta incapacità di molti individui di muoversi per strada con qualunque mezzo, piedi compresi (per i quali in teoria ci sono contravenzioni per il mancato uso di strisce pedonali e cose varie, togliamo i punti pure a loro?), da qui la mia puntualizzazione della necessità di corsi di "comportamento" stradale...
-
Citazione:
Mitsuhashi
Si, ma poi il tema si è allargato alla manifesta incapacità di molti individui di muoversi per strada con qualunque mezzo, piedi compresi (per i quali in teoria ci sono contravenzioni per il mancato uso di strisce pedonali e cose varie, togliamo i punti pure a loro?), da qui la mia puntualizzazione della necessità di corsi di "comportamento" stradale...
Cioè quelli che guidano le famose T.S. (tacchi e suole :biggrin3:)
comunque sia il problema evidenziato da alcuni di noi è che in effetti la legge non è equa, perchè, a parità di mezzo ed infrazione, punisce in maniera differente chi è in possesso di patente rispetto coloro che non ne sono provvisti, ai quali è evidente che non è possibile decurtare punti; tuttavia , e forse a maggior ragione, è pur vero che chi provvisto di patente deve assumere un comportamente corretto nel rispetto del codice della strada, qualunque mezzo stia egli guidando, perciò.....io sono comunque favorevole....continuando ad evidenziare il comportamento scorretto di molti ciclisti e scooteristi col cinquantino......
Pe rquanto riguarda invece il comportamento dei pedoni.... e l'educazione stradale, ti do perfettametne ragione
-
Citazione:
giova66
....A me sinceramente non sembra tutta questa str@@@@ta come la definisci tu.....Sto pensando ad esempio ai vari mancati "Pantani" della domenica, con le bici da corsa, che non si fermano al rosso per non perdere il ritmo e te li trovi davanti mentre tu passi col verde, a tutti i turisti che al mare girano in contromano di sera, magari a fari spenti....e parlando al telefonino......e che te li trovi davanti all'improvviso richiando di arrotarli.....o a quegli simpaticoni, sempre con le bici da corsa, che per le strade di montagna viaggiano affiancati a due o tre, e li trovi dietro la curva...... o alla marea di teste di cavolo che girano in città con lo scooterino sbattendosene altamente di ogni regola del codice della strada e del buon senso.....
Piuttosto, credo che norme del genere, difficilmente potranno essere puntualmente applicate dalle forze dell'ordine......
Poi scusa, se bevi, ti pare pare forse normale andarsene in motorino o in bici per la strada...o ti pare normale invadere con la bici i marciapiedi? :ph34r:
Sono d'accordo.
Secondo me il codice della strada non dovrebbe prevedere privilegi o esoneri vari: la legge è uguale per tutti! Utilizzando un mezzo di locomozione per la strada, si devono conoscere le norme che regolano la circolazione, punto e basta.
-
Allora per i mezzi che non necessitano patente ci si limiti alle multe per tutti patentati e non...
Comunque mi immagino le multe per sosta sui marcipiedi con le bici ;) ;) ;)
-
Citazione:
Mitsuhashi
Allora per i mezzi che non necessitano patente ci si limiti alle multe per tutti patentati e non...
Comunque mi immagino le multe per sosta sui marcipiedi con le bici ;) ;) ;)
oppure perche' si montano delle gomme non omologate :laugh2: per la strada ma solo per la pista
-
Mutley, quindi ora puoi riandare in bici???